dove è meglio acquistare

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: dove è meglio acquistare

Messaggio da Stone Generator » 31/01/2013, 20:10

goldberg ha scritto:
Stone Generator ha scritto:non sono d'accordo sui rod pod... la Fox fino a poco fa quei pod li vendeva in una confezione di polisterolo completamente smontati stile Ikea e senza custodia, acquistabile separatamente e anche cara perchè c'è stampata sopra la volpettina del cxxxo... io sinceramente non glieli darei i soldi, una casa serie come la Fox negli ultimi anni dovrebbe capire che con la qualità sempre più in calo di prodotti/servizi si sta un tantinello sputtanando... io vedo la minuteria come l'ultimo baluardo loro, se cominciano a lesinare anche su quella fanno la fine della Strategy... ne ho sentite tante sulla Fox e non solo sugli Stratos... e ne ho sentite tante anche sulla qualità di certi rod pod di fascia media, ce n'era un modello che non ricordo come si chiama identico a un Kkarp sia di disegno sia di materiali, solo verniciato diversamente e più caro, decisamente più caro... poi se ti compro un rod pod, un foderino me lo devi dare punto.
sinceramente stone non so dove li vendeva dentro,fatto sta che tanta gente che conosco ha horizon e stalker e si sono trovati e si trovano tutt'ora benissimo e come prezzo per mè è buono.un horizon costa 120 euro...

le canne fox sono molto belle,non so se hai preso in mano e provato la horizon...be a parte che di estetica è molto bella,anellata bene e ben rifinita..con 150 euro non compri tanto di meglio sul mercato!!fidati!
lo sky pod è un ottimo pod,sarà plasticone..ma ci puoi mettere in piedi che non si muove!!
le tende io ne ho sentito parlare bene....
buffetteria anche...
lettini anche...
materassini e sacche di pesatura anche...
avvisatori anche...

poi se mi dici che i mulinelli non sono il massimo e nemmeno il pod eclipse ok...e ho sentito parecchie lamentele anche io...,ma per il resto io penso che faccia cose molto buone.
si però ora hanno una concorrenza che prima non avevano e per rimanere competitivi secondo me hanno puntato tutto sull'abbassamento dei costi... il vecchio made in england secondo me ormai è rimasto su pochissima roba Fox... forse sui top di gamma delle canne, ma non saprei... a livello di buffetteria, minuteria grandiosi... io ho molta roba loro, poi secondo me han fatto della roba low cost apprezzabile come le Warrior che sono andate di brutto... però tanta roba vista inclusi rod pod la preferisco di gran lunga di altre marche anche per un discorso di prezzo finale, non propongono qualcosa che giustifichi la cifra che si spende e anche col discorso dei foderi venduti separatamente secondo me ci fanno una figura del cxxxo

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da 80luke » 31/01/2013, 20:41

goldberg ha scritto:
Stone Generator ha scritto:non sono d'accordo sui rod pod... la Fox fino a poco fa quei pod li vendeva in una confezione di polisterolo completamente smontati stile Ikea e senza custodia, acquistabile separatamente e anche cara perchè c'è stampata sopra la volpettina del cxxxo... io sinceramente non glieli darei i soldi, una casa serie come la Fox negli ultimi anni dovrebbe capire che con la qualità sempre più in calo di prodotti/servizi si sta un tantinello sputtanando... io vedo la minuteria come l'ultimo baluardo loro, se cominciano a lesinare anche su quella fanno la fine della Strategy... ne ho sentite tante sulla Fox e non solo sugli Stratos... e ne ho sentite tante anche sulla qualità di certi rod pod di fascia media, ce n'era un modello che non ricordo come si chiama identico a un Kkarp sia di disegno sia di materiali, solo verniciato diversamente e più caro, decisamente più caro... poi se ti compro un rod pod, un foderino me lo devi dare punto.
sinceramente stone non so dove li vendeva dentro,fatto sta che tanta gente che conosco ha horizon e stalker e si sono trovati e si trovano tutt'ora benissimo e come prezzo per mè è buono.un horizon costa 120 euro...

le canne fox sono molto belle,non so se hai preso in mano e provato la horizon...be a parte che di estetica è molto bella,anellata bene e ben rifinita..con 150 euro non compri tanto di meglio sul mercato!!fidati!
lo sky pod è un ottimo pod,sarà plasticone..ma ci puoi mettere in piedi che non si muove!!
buffetteria anche...
lettini anche...
avvisatori anche...

poi se mi dici che i mulinelli non sono il massimo e nemmeno il pod eclipse ok...e ho sentito parecchie lamentele anche io...,ma per il resto io penso che faccia cose molto buone.
Io ho sempre avuto le Fox come canne e da possessore delle ultime horizon 12 piedi 3,5 lb sono una bomba belle in estetica e delle bombe come canne, molto più da sfruttare con pesci cattivi.. Quoto gold!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 31/01/2013, 20:47

Penso che il made in uk ormai esista solo su alcune canne top di gamma, di alcune marche e sono quasi tutte prodotte dal Bruce Ashby che ormai ha la sua eta...
Fox penso produca tutto in Cina dalle canne alla minuteria pur mantenendo un elevata qualita.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 31/01/2013, 20:51

Stone Generator ha scritto:
goldberg ha scritto:

buffetteria anche...
lettini anche...
avvisatori anche...

si però ora hanno una concorrenza che prima non avevano e per rimanere competitivi secondo me hanno puntato tutto sull'abbassamento dei costi... il vecchio made in england secondo me ormai è rimasto su pochissima roba Fox... forse sui top di gamma delle canne, ma non saprei... a livello di buffetteria, minuteria grandiosi... io ho molta roba loro, poi secondo me han fatto della roba low cost apprezzabile come le Warrior che sono andate di brutto... però tanta roba vista inclusi rod pod la preferisco di gran lunga di altre marche anche per un discorso di prezzo finale, non propongono qualcosa che giustifichi la cifra che si spende e anche col discorso dei foderi venduti separatamente secondo me ci fanno una figura del cxxxo

si hai ragione,ora la concorrenza è davvero tanta!e poi conta che in italia ci mancano tante marche che ad esempio in francia ci sono..
le canne made in england fox secondo mè sono anni e anni che non esistono più..

ho sottomano il catalogo fox di 39 pagine del 1998(mia ultima canna fox originale inglese(la storica fox carpmaster montata tutta fuji e prodotta in england) comprata dal grande massimo brandazza a 410 mila lire se ricordo bene...e quelle canne..di quella classe...nemmeno esisteranno mai più!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 31/01/2013, 21:01

goldberg ha scritto:(la storica fox carpmaster montata tutta fuji e prodotta in england)!
:12: :12: :12:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 29 nov 1991

Messaggio da HAZEcarp » 31/01/2013, 23:28

HAZEcarp ha scritto:grazie a tutti ragazzi!! siete tantissimi mi state dando molti consigli e facendo imparare cose nuove!! :D :thank2: quindi se ho ben capito,con canne da 3 lb posso cavarmela piu o meno in qualsiasi cava laghetto etc., con una canna piu morbida mi divertirei di più con la preda ma ne perdo nel lancio? ho capito bene? e con una canna piu dura riuscirei magari a lanciare meglio?( visto che non ho la barca :x )ma ne "perderei" nel divertimento? è tutto esatto?? o ho capito cionate..? :wpcf:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 31/01/2013, 23:38

HAZEcarp ha scritto:
HAZEcarp ha scritto:grazie a tutti ragazzi!! siete tantissimi mi state dando molti consigli e facendo imparare cose nuove!! :D :thank2: quindi se ho ben capito,con canne da 3 lb posso cavarmela piu o meno in qualsiasi cava laghetto etc., con una canna piu morbida mi divertirei di più con la preda ma ne perdo nel lancio? ho capito bene? e con una canna piu dura riuscirei magari a lanciare meglio?( visto che non ho la barca :x )ma ne "perderei" nel divertimento? è tutto esatto?? o ho capito cionate..? :wpcf:
Si hai capito bene prendi le classiche 3lbs 12 ft paraboliche progressive che vai bene nella maggioranza dei casi al contempo divertendoti (tieni comq presente che come detto in un post precedente la vera differenza tra vari libraggi la noti su canne di fascia medio/alta un bel po meno su quelle medio economiche).
Quello che ti consiglio e di non risparmiare troppo sui muli
Immagine

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da HAZEcarp » 01/02/2013, 12:36

AxzGsK ha scritto:
HAZEcarp ha scritto:
Si hai capito bene prendi le classiche 3lbs 12 ft paraboliche progressive che vai bene nella maggioranza dei casi al contempo divertendoti (tieni comq presente che come detto in un post precedente la vera differenza tra vari libraggi la noti su canne di fascia medio/alta un bel po meno su quelle medio economiche).
Quello che ti consiglio e di non risparmiare troppo sui muli
grazie AxzGsK ma come mai brandazza non tiene k karp? sui muli ero indirizzato verso shimano e le canne?? mm ste k karp non è che mi ispirano troppo sai :) !! poi magari si rivelano ottime canne,,non saprei

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 01/02/2013, 13:13

Le kkarp sono canne dall ottimo rapporto qualità prezzo...fidati ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 01/02/2013, 13:43

Non so x che Brandazza non tratti k-karp/trabucco probabilmente poiche non riesce a spuntare buone scontistiche ; non avrai comunque difficolta a trovare ottimi prezzi sui prodotti k.karp fisherbag.Bricchi e molti altri anche non online la trattano.
Le canne k-karp della fascia media/economica sono ottime, in alternativa se cerchi canne "con un nome altisonante" senza spendere una fortuna guardati le FOX WARRIOR

Immagine
Immagine

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da HAZEcarp » 02/02/2013, 1:27

infatti ero indirizzato verso queste o le entity di nash..adesso vedrò e vi farò sapere ;)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 02/02/2013, 13:37

Io posseggo una nash entity 12 ft 3,5 lbs e mi ci trovo molto bene ha anche fatto belle catture in condizioni estreme.
Immagine

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da HAZEcarp » 03/02/2013, 21:56

AxzGsK ha scritto:Io posseggo una nash entity 12 ft 3,5 lbs e mi ci trovo molto bene ha anche fatto belle catture in condizioni estreme.
sono arrivato a un punto.. :D o le greys prodigy gt3 o le nash entity!!..per le entity resterei su 3,5 libbre visto che da quello che so è molto morbida e riuscirei comunque a lanciare sacchettini senza perderne troppo nel divertimento, per le greys non so, mi ispirano cosi a occhio ma non so molto di loro,magari sono un pò piu dure e mi conviene restare su 3 libbre?? :thank:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 03/02/2013, 22:07

Nono conosco le gt3, a livello estetico mi piacciono molto, per la nash mi trovo benone con i sacchettini pva/divertimento
Immagine

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 03/02/2013, 22:43

Vai con le entity che sono delle ottime canne ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”