Vi espongo il mio problema:
Ho iniziato questa tecnica di pesca proprio leggendo questo forum quindi seguendo in maniera molto silenziosa ogni post e devo dire che ho imparato parecchio e in poco tempo sono riuscito a costruire terminali hair rig pop up a omino di neve e affondanti con boiles.. ma niente.. neanche una partenza le prime volte.. poi ho provato con il mais e sughero per l effetto galleggiante.. anche quello fallito.. ho fatto ammolli di mais con un pochino di dip alla fragola e sempre inutile.. ho provato le tigernuts e le tigernuts con il mais.. lascio a voi intendere il risultato.. quando pensavo che non era per me questa tecnica mio zio mi ha portato a pesca con lui e vedevo che usava una montatura molto semplice (in line) con piombo molto leggero e semplicemente un anellino di plastica che si mette sull amo e che tiene un piccolo pellet al pesce.. all inizio non credevo poteva funzionare e invece le mie prime catture proprio con quelle!! ci sono tornato dasolo utilizzando sempre questa tecnica e avevo sempre risultati soddisfacenti! solo che mi sono inpuntato ad usare le boiles o per lo meno a capire cosa sbaglio anche perchè quest anno ho comprato piano piano tutta l attrezzatura (rod pod, avvisatori, 3 canne).. premetto che la teoria la devo ripassare un pochino ma l estate scorsa la sapevo davvero bene.. manca la pratica.. stavo pensando a questo punto che forse era il sapore delle boiles ad essere sbagliato (ai vari frutti) e stavo pensando di provare quelle al pesce e magari prendermi anche un dip al pesce.. pesco solitamente sul tevere perugino in un posto dove la corrente è quasi assente ma vorrei iniziare anche a frequentare qualche lago! Ammetto che di pasturazione ne facevo pochina ma solitamente quei posti in cui usavo le boiles erano abbastanza battuti dai carpisti e trovavo anche i loro residui bellici (pasture ecc).. Voi cosa mi consigliate? quale sarebbe la vostra soluzione se vedete che le vostre boiles non funzionano? problema dlle boiles o problema della montatura? grazie a chiunque risponderà..