grillet ha scritto:Secondo un mio giudizio la centralina con i cavi e una gran cassata.... scusate ma se devo tenere la tenda a 5/ 10 mt a che cambia??? non ditemi che non sentite l avvisatore suonare a 5 mt!!!!!!!!!!!
Consiglio di comprare gia degli avvisatori dotati di centralina oppure se vuoi risparmiare e non cambiare gia gli avvisatori che hai, comprati dei walkie talkie con la funzione vox tipo i brondi fx 11 (30 euro al mediaworld) attualmente io uso quelli e hanno una portata di 7 km..... (non che sia necessario 7 km ne)
mio fratello ha quei wolkie tokie!! quindi al posto della centralina posso usare quelli dato che non c l ho???
ma mentre sono in funzione "vox" si scaricano molto le batterie o in questo modo posso farci una sessione anche di più giorni?

Le batterie ministilo ricaricaili date in dotazione con il walkie mi durano mediamente circa 2 notti (se faccio piu notti sicurezza mi porto le batt di scorta) il consumo in stand-by e molto basso naturalmente aumenta in caso di partenze (entra in funzione il vox).
Nelle ultime sessioni come centralina ho provato ad usare un walkie professionale della Midland (del mio socio 100 euro di walkie) e devo dire che a differenza dei miei Brondi economici la sensibilita del Vox e impressionante forse esagerata se non regolata ad hoc basta una minima folata di vento per farlo entrare in funzione; comunque sia mettendo la sensibilita al max del Brondi a circa 3 bip di fila entra in funzione dunque sufficiente per segnalare qualsiasi VERA partenza.
Comunque sia dopo circa due anni d'utilizzo mi sento di promuovere a pieni voti questo sistema di centralina/walkie ottimo se desideri "risparmiare" e sicuramente migliore di una centralina a cavi che reputo obsoleta ed inutile (i cavi oltre ad essere intralcianti hanno una lunghezza di soli 10 mt.... distanza la quale un normale avvisatore e udibile benissimo anche senza alcuna centralina)