centralina per....????

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 01 mag 1993
Record cappotti: 100

Re: centralina per....????

Messaggio da grillet » 11/03/2013, 13:33

Secondo un mio giudizio la centralina con i cavi e una gran cassata.... scusate ma se devo tenere la tenda a 5/ 10 mt a che cambia??? non ditemi che non sentite l avvisatore suonare a 5 mt!!!!!!!!!!!
Consiglio di comprare gia degli avvisatori dotati di centralina oppure se vuoi risparmiare e non cambiare gia gli avvisatori che hai, comprati dei walkie talkie con la funzione vox tipo i brondi fx 11 (30 euro al mediaworld) attualmente io uso quelli e hanno una portata di 7 km..... (non che sia necessario 7 km ne)
mio fratello ha quei wolkie tokie!! quindi al posto della centralina posso usare quelli dato che non c l ho???
ma mentre sono in funzione "vox" si scaricano molto le batterie o in questo modo posso farci una sessione anche di più giorni? :D

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 11/03/2013, 14:21

credo che in funzione vox dovrebbero consumare come se lo si lascia in standby ..tranne quando trasmettono..

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 11/03/2013, 14:31

grillet ha scritto:
Secondo un mio giudizio la centralina con i cavi e una gran cassata.... scusate ma se devo tenere la tenda a 5/ 10 mt a che cambia??? non ditemi che non sentite l avvisatore suonare a 5 mt!!!!!!!!!!!
Consiglio di comprare gia degli avvisatori dotati di centralina oppure se vuoi risparmiare e non cambiare gia gli avvisatori che hai, comprati dei walkie talkie con la funzione vox tipo i brondi fx 11 (30 euro al mediaworld) attualmente io uso quelli e hanno una portata di 7 km..... (non che sia necessario 7 km ne)
mio fratello ha quei wolkie tokie!! quindi al posto della centralina posso usare quelli dato che non c l ho???
ma mentre sono in funzione "vox" si scaricano molto le batterie o in questo modo posso farci una sessione anche di più giorni? :D
Le batterie ministilo ricaricaili date in dotazione con il walkie mi durano mediamente circa 2 notti (se faccio piu notti sicurezza mi porto le batt di scorta) il consumo in stand-by e molto basso naturalmente aumenta in caso di partenze (entra in funzione il vox).
Nelle ultime sessioni come centralina ho provato ad usare un walkie professionale della Midland (del mio socio 100 euro di walkie) e devo dire che a differenza dei miei Brondi economici la sensibilita del Vox e impressionante forse esagerata se non regolata ad hoc basta una minima folata di vento per farlo entrare in funzione; comunque sia mettendo la sensibilita al max del Brondi a circa 3 bip di fila entra in funzione dunque sufficiente per segnalare qualsiasi VERA partenza.
Comunque sia dopo circa due anni d'utilizzo mi sento di promuovere a pieni voti questo sistema di centralina/walkie ottimo se desideri "risparmiare" e sicuramente migliore di una centralina a cavi che reputo obsoleta ed inutile (i cavi oltre ad essere intralcianti hanno una lunghezza di soli 10 mt.... distanza la quale un normale avvisatore e udibile benissimo anche senza alcuna centralina)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 11/03/2013, 14:36

AxzGsK ha scritto:
grillet ha scritto:
Le batterie ministilo ricaricaili date in dotazione con il walkie mi durano mediamente circa 2 notti (se faccio piu notti sicurezza mi porto le batt di scorta) il consumo in stand-by e molto basso naturalmente aumenta in caso di partenze (entra in funzione il vox).
Nelle ultime sessioni come centralina ho provato ad usare un walkie professionale della Midland (del mio socio 100 euro di walkie) e devo dire che a differenza dei miei Brondi economici la sensibilita del Vox e impressionante forse esagerata se non regolata ad hoc basta una minima folata di vento per farlo entrare in funzione; comunque sia mettendo la sensibilita al max del Brondi a circa 3 bip di fila entra in funzione dunque sufficiente per segnalare qualsiasi VERA partenza.
Comunque sia dopo circa due anni d'utilizzo mi sento di promuovere a pieni voti questo sistema di centralina/walkie ottimo se desideri "risparmiare" e sicuramente migliore di una centralina a cavi che reputo obsoleta ed inutile (i cavi oltre ad essere intralcianti hanno una lunghezza di soli 10 mt.... distanza la quale un normale avvisatore e udibile benissimo anche senza alcuna centralina)
:corn: piace molto anche a me questa soluzione!! ;)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 11/03/2013, 18:08

Danny io mi ci trovo benone se si ha il budget per comprare un set completo di centralina e un conto altrimenti se si posegono gia degli avvisatori il metodo walkie talkie puo essere una soluzione valida.

P.s Mi ero dimenticato di scriverlo; per proteggere il walkie/trasmittente fissato sul buzz dall umidita notturna (x sicurezza ma penso siano gia protetti) lo avvolgo nella pellicola trasparente domopak facendo un piccolo buchino in corrispondenza del sensore del vox in modo che non ostruisca "l'entrata del suono"... non so se mi sono spiegato
Ultima modifica di AxzGsK il 11/03/2013, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 11/03/2013, 18:16

AxzGsK ha scritto:Danny io mi ci trovo benone se si ha il budget per comprare un set completo di centralina e un conto altrimenti se si posegono gia degli avvisatori il metodo walkie talkie puo essere una soluzione valida.
tu axz sei il rè del walkie tolkie ;) the walkie tolk man!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

io dico:ma una centralina senza fili da comuni mortali da 50-60euro perché non deve esistere???anche che tira 50metri..non c'è bisogno di cercare la distanza di 600metri che cerca pyah :D ;) :lol: ...,di 50metri ci accontentiamo..

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 11/03/2013, 18:21

goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto:Danny io mi ci trovo benone se si ha il budget per comprare un set completo di centralina e un conto altrimenti se si posegono gia degli avvisatori il metodo walkie talkie puo essere una soluzione valida.
tu axz sei il rè del walkie tolkie ;) the walkie tolk man!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

io dico:ma una centralina senza fili da comuni mortali da 50-60euro perché non deve esistere???anche che tira 50metri..non c'è bisogno di cercare la distanza di 600metri che cerca pyah :D ;) :lol: ...,di 50metri ci accontentiamo..
Si si il walkie non deve essere usato per cercare la distanza (per andare a Rumene mentre si pesca) ma come "valido ripiego economico".
Ultimamente vedo anche la nascita di molti kit dotati di centralina abbastanza economici.
Immagine

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 11/03/2013, 18:41

AxzGsK ha scritto:
goldberg ha scritto:

Si si il walkie non deve essere usato per cercare la distanza (per andare a Rumene mentre si pesca) ma come "valido ripiego economico".
Ultimamente vedo anche la nascita di molti kit dotati di centralina abbastanza economici.
si ma io non ci credo a quelle sottospecie di valigette a basso costo...
c'è poco da fare..un kit decente costa 150euro ed è il milo...anche il k-karp con 130euro non è male...ma lo reputo sotto il milo.

grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da grillet » 11/03/2013, 18:46

;) uooo perfetto allora d' ora in poi proverò questo metodo dato che ho il sonno molto PESANTE :D

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 11/03/2013, 19:28

P.s Mi ero dimenticato di scriverlo; per proteggere il walkie/trasmittente fissato sul buzz dall umidita notturna (x sicurezza ma penso siano gia protetti) lo avvolgo nella pellicola trasparente domopak facendo un piccolo buchino in corrispondenza del sensore del vox in modo che non ostruisca "l'entrata del suono"... non so se mi sono spiegato
Ti sei spiegato benissimo :corn: cercando su ebay ho trovato kit 3+1 a 120 euro anche meno..dite che non vale la pena?dei carson cosa ne pensate?

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 11/03/2013, 22:41

Piuttosto dei Carson mettici 10€ in più e prendi i kkarp, oppure qualcosina in più e prendi i Milo, come diceva prima goldberg
....
Altrimenti vai di walkie :corn:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 11/03/2013, 22:46

goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto:
goldberg ha scritto:

si ma io non ci credo a quelle sottospecie di valigette a basso costo...
c'è poco da fare..un kit decente costa 150euro ed è il milo...anche il k-karp con 130euro non è male...ma lo reputo sotto il milo.
Si anche secondo me come kit da medio costo, molto meglio i Milo btb dei kkarp drake o simili , per quanto riguarda invece quelli a bassissimo costo mi sono innamorato dei Ron Thomson (visti in fiera) piccoli belli e semplici al costo di 75euro il 3+1 !!! (su siti Francesi o Ingles,i in italia non si trovano a meno di 110 euro).
Ricordano moltissimo i Solar degli anni 90 o i Gardner attuali per 80 euro sono bellissimi e a presi in mano sembrano abbastanza ben fatti e robusti con un volume dell avvisatore allucinante:
Allegati
cofanetto-rivelatori-centrale-ron-thompson-alert-alarm-wl-kit-31-41-z-646-64689.jpg
cofanetto-rivelatori-centrale-ron-thompson-alert-alarm-wl-kit-31-41-z-646-64689.jpg (13.2 KiB) Visto 3967 volte
Immagine

grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da grillet » 12/03/2013, 13:23

AXZ hai idea di come si impostio la funzione vox sul brondi?? aahah non sono capace e le istruzioni chissà dove le ha messe mio fratello :lol:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 12/03/2013, 13:29

grillet ha scritto:AXZ hai idea di come si impostio la funzione vox sul brondi?? aahah non sono capace e le istruzioni chissà dove le ha messe mio fratello :lol:
Qui trovi il manuale d'uso da scaricare:

.brondi.it/blog/prodotti/fx-11-eco-energy/

Cmq premi la F fino a quando non entri nella funzione vox e la setti a 3 maggior sensibilita.
Immagine

grillet
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da grillet » 13/03/2013, 13:44

ho provato in tutti i modi a scaricarlo e quando finalmente ci sono riuscito non c è cmq nelle istruzioni la funzione vox ma alla fine l ho trovata smaneggiandoci attaccato al walkie :lol:
cmq quando devo impostarla la funzione vox è più sensibile l 1? o il 3?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”