Manovella singola shimano
- Cimice 82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 13 nov 1982
- Record cappotti: 6
Manovella singola shimano
Ciao a tutti sono possessore di 4 mulinelli shimano st 10000 ra, non è da tanto che li ho acquistati e non essendo abituato alla doppia manovella trovo un po di fatica nel recupero perchè non va molto in fuori la mano mentre gira,è troppo secondo me attaccata al mulinello, cioè mi viene un po di fastidio alla mano quando ho finito il recupero. Spero sia solo questione di abitudine perchè mi piacciono e sono contento dell'acquisto. La domanda che vi faccio è: esiste la manovella di ricambio singola per questo tipo di mulinello? Magari un po più grande rispetto a quella originale?
Field Tester Team Boiles Lab
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: Manovella singola shimano
Anche io non mi trovo con le manovelle a "doppio pomello". Penso che molte manovelle di casa Shimano siano compatibili , probabilmente pero devi farla ordinare dal tuo negoziante direttamente dal distributore italiano. (a quanto dicono i rivenditori ufficiali, Shimano Italia e molto "menosa e pasticciona" al mio socio persero un mulinello)
Prova a mandargli un email e chiedere per compatibilita/spedizione info@shimanofishnetwork.it
Prova a mandargli un email e chiedere per compatibilita/spedizione info@shimanofishnetwork.it

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Cimice 82
- Carpista Super
Grazie Ax proverò a vedere cosa mi dicono.....AxzGsK ha scritto:Anche io non mi trovo con le manovelle a "doppio pomello". Penso che molte manovelle di casa Shimano siano compatibili , probabilmente pero devi farla ordinare dal tuo negoziante direttamente dal distributore italiano. (a quanto dicono i rivenditori ufficiali, Shimano Italia e molto "menosa e pasticciona" al mio socio persero un mulinello)

- Cimice 82
- Carpista Super
Mail mandata....attendiamo notizie!!!!
Che mulinelli hai tu AX con la doppia manovella?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 10 lug 1989
- Record cappotti: 7
Ma a cosa serve la doppia manovella? come dici te a me sembra scomoda..poi ho muli con manovella singola quindi magari mi sbaglio..
- Cimice 82
- Carpista Super
Il senso sinceramente non lo so.....ho sempre avuto mulinelli con manovella singola, questi li ho appena presi e provarli al negozio o da un amico è una cosa.....provarli in pesca per 2 giorni mi sono reso conto di questa cosa abbastanza scomoda a mio avviso! Magari devo solo farci l'abitudine.......spero!Danny Bartolini ha scritto:Ma a cosa serve la doppia manovella? come dici te a me sembra scomoda..poi ho muli con manovella singola quindi magari mi sbaglio..
-
- Carpisti Premium
sicuramente
credo che è più per un fatto estetico che pratico..premetto che esteticamente non mi dispiace 

- AxzGsK
- Carpista Super
Avevo dei Balzer.... ridati al negoziante dopo 1 pescata.Cimice 82 ha scritto:Mail mandata....attendiamo notizie!!!!
Per me la doppia manovella va solo bene per i mulinelli da Casting, poiche recuperano molto piu velocemente dei classici e una piccola manovella e l'ideale... per il resto doppia manovella

Non hai un amico con qualche mulo Shimano della stessa taglia per vedere un po la compatibilita'? Secondo me va e compatibile.
Vediamo che ti dicono in Mail

- Cimice 82
- Carpista Super
No nessuno con shimano.....solo uno ma sono uguali ai miei! Se non mi rispondono appena ho un secondo di tempo vado dal mio negoziante che è un venditore shimano autorizzato e chiedo a lui. Spero che si possa perchè altrimenti se non mi abituo mi tocca venderli!
-
- Carpisti Premium
Secondo me se sono della stessa marca e misura il perno della manovella è lo stesso quindi credo che non ci siano problemi..
- Cimice 82
- Carpista Super
Penso anch'io che sia cosi.....non penso che per ogni mulinello facciano un attacco diverso! Non avrebbe senso.Danny Bartolini ha scritto:Secondo me se sono della stessa marca e misura il perno della manovella è lo stesso quindi credo che non ci siano problemi..
- AxzGsK
- Carpista Super
Si o comunque avranno piu misure ma in base alla taglia dei muli.Danny Bartolini ha scritto:Secondo me se sono della stessa marca e misura il perno della manovella è lo stesso quindi credo che non ci siano problemi..

- Cimice 82
- Carpista Super
Non ho ancora ricevuto risposta.....caspita!AxzGsK ha scritto: Prova a mandargli un email e chiedere per compatibilita/spedizione info@shimanofishnetwork.it

- AxzGsK
- Carpista Super
Si Shimano a differenza di quanto si crede in italia ha una pessima assistenza (parola dei negozianti)Cimice 82 ha scritto:Non ho ancora ricevuto risposta.....caspita!AxzGsK ha scritto: Prova a mandargli un email e chiedere per compatibilita/spedizione info@shimanofishnetwork.it![]()
![]()
Ti conviene andare dal negoziante di fiducia e provarne a sostituire la manovella con una singola di un altro modello della stessa taglia/marca

- Cimice 82
- Carpista Super
Farò cosi AXZ.....se riesco faccio un salto in questi giorni a vedere direttamente in negozio.AxzGsK ha scritto:Si Shimano a differenza di quanto si crede in italia ha una pessima assistenza (parola dei negozianti)Cimice 82 ha scritto:Non ho ancora ricevuto risposta.....caspita!AxzGsK ha scritto: Prova a mandargli un email e chiedere per compatibilita/spedizione info@shimanofishnetwork.it![]()
![]()
Ti conviene andare dal negoziante di fiducia e provarne a sostituire la manovella con una singola di un altro modello della stessa taglia/marca
Però mannaggia è passato un po di tempo, non credo che non abbiano mai aperto le mail, e poi per rispondere alla mia mail che non chiede niente di che ci vogliono 2 minuti a dir tanto!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 11716 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 3021 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-