paura di sbagliare

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: paura di sbagliare

Messaggio da FabioS » 10/04/2013, 20:14

Pyah ha scritto:
incendio85 ha scritto:Spero...comunque gia vedere piante e postazioni fatte bene il volto del laghetto sta cambiando. .adesso sto prepsrando la legnaia..ma comunque chi viene e conosceva gia il posto e vede i cambiamenti apprezza...e infatti tornano a pescarci...
Vogliamo qualche fotooooo

esatto lo stavo scrivendo anche io :D

Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 19 dic 1985
Record cappotti: 0

Messaggio da incendio85 » 10/04/2013, 20:47

Non riesco a mandare la foto..scusate ma ho un cellulare non ho il pc e in piu non sono molto tecnologico..

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/04/2013, 8:16

Ciao a tutti, carico una prima foto della sponda, nel dettaglio una Posta.
Lago.jpg
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da incendio85 » 15/04/2013, 8:10

Buongiorno a tutti. ..qualcuno sa qualcosa riguardo al barbo spagnolo. .??? Cosa ne pensate di questo pesce....??lo allevano...??

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 15/04/2013, 8:51

incendio85 ha scritto:Buongiorno a tutti. ..qualcuno sa qualcosa riguardo al barbo spagnolo. .??? Cosa ne pensate di questo pesce....??lo allevano...??
io lo lascerei perdere il barbo,allora meglio che metti qualche tinca.

metti qualche foto del lago..

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da incendio85 » 15/04/2013, 9:01

Non riesco a caricare le foto...comunque perché dici di non immetterli...comunque le tinche me le portano a fine mese 1 q da 1kg....non mi interessa che siano grosse le ho ordinate solo per le proprietà curative...mentre pensavo al barbo perché e un pesce divertente da prendere...e perche in teoria e allevato non rubato alla natura...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/04/2013, 9:33

incendio85 ha scritto:Non riesco a caricare le foto...comunque perché dici di non immetterli...comunque le tinche me le portano a fine mese 1 q da 1kg....non mi interessa che siano grosse le ho ordinate solo per le proprietà curative...mentre pensavo al barbo perché e un pesce divertente da prendere...e perche in teoria e allevato non rubato alla natura...
perché pescando al colpo in carpodromo,ne ho pescati qualcuno e non mi sono minimamente divertito.il barbo è un pesce da corrente.

com'è il regolamento nel tuo lago?che pesche si possono fare?

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da incendio85 » 15/04/2013, 14:04

Il regolamento devo ancora rifarlo c'è quello vecchio..comunque il classico regolamento. ..ci sono carpe amur storioni bas lucci. ...oggi poi è sorto un bel problema nella zona che ci sono dei personaggi che passano con le reti...venerdì un mio smico che ha la cava li ha visti ripetute volte passare vicino al l a sua cava sempre la stessa macchina verso le 1 poi li ha visti andare in un patcheggio vicino e uscire con il carrello e la barca. ..e alle 2 stessa macchina ferma davanti al cancello da me...come ho acceso la luce sono partiti...sabato pomeriggio stessa macchina sono scesi 4 personaggi dell'est domandando informazioni per pescare sia dae che in unaltro lago della mia zona...adesso ho un po di paura..anzi molta...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/04/2013, 14:22

incendio85 ha scritto:Il regolamento devo ancora rifarlo c'è quello vecchio..comunque il classico regolamento. ..ci sono carpe amur storioni bas lucci. ...oggi poi è sorto un bel problema nella zona che ci sono dei personaggi che passano con le reti...venerdì un mio smico che ha la cava li ha visti ripetute volte passare vicino al l a sua cava sempre la stessa macchina verso le 1 poi li ha visti andare in un patcheggio vicino e uscire con il carrello e la barca. ..e alle 2 stessa macchina ferma davanti al cancello da me...come ho acceso la luce sono partiti...sabato pomeriggio stessa macchina sono scesi 4 personaggi dell'est domandando informazioni per pescare sia dae che in unaltro lago della mia zona...adesso ho un po di paura..anzi molta...
bene....,hai lo stesso problema che c'era alla cava societaria dove andavo l'anno scorso...
non c'è molto da fare,fai la guardia anche di notte e se c'è bisogno si chiamano le forze dell'ordine..
io avevo proposto anche le telecamere...

occhio perché il tuo lago viene ripulito alla svelta...

se non chiami chi di dovere...duri molto poco...fidati che il tuo lago te lo svuotano..
se hai preso un attività devi difenderla :26: ...vedete certa gente e nemmeno chiamate le forze dell'ordine??
siete messi male ragazzi!!buttate via i soldi!!!

p.s è ovvio che ti vengono a fottere i pesci...
capita la stessa cosa qua da mè..

c'è da fare una scelta:o con loro o contro di loro!!!

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da incendio85 » 15/04/2013, 14:33

Oggi ci siamo sentiti per caso e ci siamo raccontati per caso le cose e poi detta la marca e modello della macchina è venuto fuori che erano loro...poi da li ho chiamato altri amici che anno laghi e sono andati anche in un altro. .praticamente in 3 posti sono stati visti...be guarda gia prima di questi fatti ancora giovedi abbiamo parlato von la ronda e da stasera comincia a venire 2 volte a notte...io starei li la notte ma la mattina devo andare a mungere. .capisci bene che non posso...

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 15/04/2013, 14:37

Strà Quoto goldberg !!!
Metti le telecamere secondo me !!!...qua da noi con una cifra sui 100/150€ l'anno la vigilesanmarco viene e ti monta le telecamere...alla fine si tratta di 12/15€ al mese molto meno che ripopolare il lago !!!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/04/2013, 14:45

incendio85 ha scritto:Oggi ci siamo sentiti per caso e ci siamo raccontati per caso le cose e poi detta la marca e modello della macchina è venuto fuori che erano loro...poi da li ho chiamato altri amici che anno laghi e sono andati anche in un altro. .praticamente in 3 posti sono stati visti...be guarda gia prima di questi fatti ancora giovedi abbiamo parlato von la ronda e da stasera comincia a venire 2 volte a notte...io starei li la notte ma la mattina devo andare a mungere. .capisci bene che non posso...
capisco bene perché ho amici che fanno i casari...quindi la situazione del latte la conosco!e la conosco anche perché ogni tanto qualche tetta la tocco :D :hyst: :hyst: :hyst:

ti dico:in cava sociataria dove andavo io non si era mai fatta la notte(da almeno 20 anni era vietata),e quando si è visto che di notte giravano zingari si è pensato di fare diventare libera la pesca notturna per controllare il lago.
senza dubbio molto meglio,inoltre ci vorrebbero telecamere...

ti dico solo che in cava da mè, nessuno ha mai fatto una notte da solo....quindi...il pericolo era alto..

se siete in un po di persone,li prendete.. li mettete un attimo lì in un angolino.. e si risolve tutto alla svelta...vi tirate su le maniche e si risolve tutto rapidamente..

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Messaggio da federico87 » 15/04/2013, 14:54

goldberg ha scritto:
incendio85 ha scritto:Oggi ci siamo sentiti per caso e ci siamo raccontati per caso le cose e poi detta la marca e modello della macchina è venuto fuori che erano loro...poi da li ho chiamato altri amici che anno laghi e sono andati anche in un altro. .praticamente in 3 posti sono stati visti...be guarda gia prima di questi fatti ancora giovedi abbiamo parlato von la ronda e da stasera comincia a venire 2 volte a notte...io starei li la notte ma la mattina devo andare a mungere. .capisci bene che non posso...
capisco bene perché ho amici che fanno i casari...quindi la situazione del latte la conosco!e la conosco anche perché ogni tanto qualche tetta la tocco :D :hyst: :hyst: :hyst:

ti dico:in cava sociataria dove andavo io non si era mai fatta la notte(da almeno 20 anni era vietata),e quando si è visto che di notte giravano zingari si è pensato di fare diventare libera la pesca notturna per controllare il lago.
senza dubbio molto meglio,inoltre ci vorrebbero telecamere...

ti dico solo che in cava da mè, nessuno ha mai fatto una notte da solo....quindi...il pericolo era alto..

se siete in un po di persone,li prendete.. li mettete un attimo lì in un angolino.. e si risolve tutto alla svelta...vi tirate su le maniche e si risolve tutto rapidamente..
Questo ormai e diventato l'unico metodo. Solo che rischiare la salute perche le forze dell'ordine se ne infischiano di noi pescatori... Dove andremo a finire?!?! Qua oramai i discorsi son sempre i soliti, e brutto fare di tutta l'erba un fascio ma oramai gli extracomunitari ci mettono i piedi in testa in ogni dove e in ogni quando, pure nei laghi a pago!!! Eh il belpaese..

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da incendio85 » 15/04/2013, 22:58

L'anno scorso avevano le telecamere ma hanno fatto lo stesso un furto nel bar..l'allarme è suonato e indovinate un po i carabinieri sono corsi perché a vevano la chiamata dell'allarme ma.....sono andati nel laghetto sbagliato e nel frattempo sono riusciti a rubare e scappare...sembra una barzelletta ma purtroppo non lo è. ... adesso c'è una ronda che gira la notte per il laghetto da questa sera...in piu fra poco comincio l'acqua nei campi e praticamente tutte le notti irrigo dunque andro molte volte a controllare. ..e meglio per loro che li trovi ka ronda e non io....un paio di telefonate e poi sono c.....i loro... non è giusto perché caspita dovrebbe essere la legge che ci aiuta e tutela ma in realtà tutela di piy loro..dunque l'unico sistema e farsi giustizia da soli...cosi forse poi li passa la voglia di fare certe cose...comunque dite della sicurezza nei laghi a pago o liberi..io lavoro nei campi quasi tutte le notti l'estate e fidatevi che c'è da avere paura e tanta....e oltre tutto lasciano sporco ovunque..fossi canali bordi delke strade sono discariche....i laghi liberi hanno le montagne di rifiuti.... a volte mi vergogno di tutto questo mi vergogno perché si sta distruggendo tutto...anche se non dovrei essere di certo io quello....ma questo è il mondo la globalizzazione e non si puo far altro che convivere con tutto ciò. .

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/04/2013, 9:38

incendio85 ha scritto:dunque l'unico sistema e farsi giustizia da soli...cosi forse poi li passa la voglia di fare certe cose....
Un unico appunto, questo forum viene letto da molte persone, da bambini fino ad adulti.
So che il tuo lago ti sta nel Cuore ma, cerchiamo di non promuovere la violenza come soluzione dei problemi.

Credo che l'unico modo sia ripiegaresu una societa' di sorveglianza privata. Soluzione tra l'altro consigliata da sampei.
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”