paura di sbagliare
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 19 dic 1985
- Record cappotti: 0
Re: paura di sbagliare
Ok...giustissimo...mi scuso se ho esagerato. ..comunque mi sono gia affidato alla vigilanza...è che srcondo me se vogliono farlo trovano il modo..tanto non hanno niente da perdere....poi spero bnon succeda nulla anche perche se passano mi tocca mollare tutto. ...be finalmente sole e temperature ottime...ieri le piante che avevo messo hanno aperto le prime foglioline...
-
- Carpisti Premium
Oggi fin che facevo il giro del laghetto per dar da bere alle piante ho notato che le carpe stanno cominciando la frega...la cosa piu bella pero è che ho visto carpe non sopra il kg e sono stra felice perche vuol dire che si riproducono senza problemi. ..

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Carico una nuova foto inviatami dall'utente incendio85:
Splendida
Splendida
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Stupenda koi !!! Il progetto che hai in mente è molto bello e qui ti faccio i COMPLIMENTI
Mi sento solo di darti un consiglio...non fare mille poste per piazzare più gente ma fanne poche ma buone ben distanziate tra loro

Mi sento solo di darti un consiglio...non fare mille poste per piazzare più gente ma fanne poche ma buone ben distanziate tra loro

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Fondamentale.sampei92 ha scritto:non fare mille poste per piazzare più gente ma fanne poche ma buone ben distanziate tra loro
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
Che bella quella koi!!

Ilovethisgame87 ha scritto:Fondamentale.sampei92 ha scritto:non fare mille poste per piazzare più gente ma fanne poche ma buone ben distanziate tra loro

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
Buon giorno a tutti. ...no.no la mia politica è ben diversa. .il laghetto e 27000 mt dunque non molto grande...ho sistemato 9 poste da 1 persona. ..penso soano giuste...voglio che chi pesca sia comodo e preferisco mandare via gente perché c'è pieno che sbombwre il laghetto. ..sarebbe controproducente perche non tormetebbe nessuno. ...il mio problema è come fare la legnaia. ..pensavo a grossi fasci calati sul fondo il problema è che non sono visibili...come posso fare...??avete qualche idea. ...
- sampei92
- Carpista Super
9 poste da uno mi sembra un giusto compromesso
Per la legnaia...boh se hai un albero sulla riva che non ti piace lo abbatti in acqua

Per la legnaia...boh se hai un albero sulla riva che non ti piace lo abbatti in acqua

- sampei92
- Carpista Super
Per curiosità in che zone del veneto sei? Io sono un confinante friulano quindi non molto distante, magari più avanti una bella pescata me la vengo a fare 

-
- Carpisti Premium
Alberi no di sicuro li ho appena piantati...ma mi sono procurato gia piante tagliate...il problema è che la voglio fare al centro...volevo fare fasci tipo quelli che usano per la riproduzione del persico con una boa di segnalazione...potrebbe essere valido. .??
-
- Carpisti Premium
Oggi purtroppo ho trovato una carpa morta...non molto grande sui 4 kg... l'ho presa guardata...la bocca era perfetta non aveva segni..non ne aveva neanche sul corpo...era morta da poco non era gonfia e rigida..preso coraggio e ho aperto la pancia...all'interno aveva del mais...a mio avviso non cotto bene..era bello duro...potrebbe essere stato quello...?? Oppure è per la frega...??? Qualcuno sa qualcosa a riguardo..???
- pac
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 16 dic 1992
- Record cappotti: 3
se non era gonfia dubito fosse il mais, almeno le carpe che ho visto io che avevano problemi causa mais erano più che gonfie.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Non diciamo stupidaggini, il mais non ha mai fatto morire nessun pesce anche se viene mangiato crudo, un animale o pesce che sia quando mangia un certo alimento prima lo assaggia e se non lo digerisce non lo mangia più, ci sono allevementi nei paesi dell'est che vengono alimentati con mais crudo solo ammollato e i pesci sono in ottima forma, certo che da cotto funziona meglio

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
Ho pensato al mais perche ho sempre sentito dire che se non è cotto fa morire i pesci....e in piu ne aveva in pancia...magari sarà morta per la frega o mal trattamento. .pero non aveva segni...comunque io ho un'azienda agricola w sinceramente il mais non lo mai cotto per gli animali che allevo...magari per le carpe è diverso. ..
-
- Carpisti Premium
Comunque pac le carpe,animali in genere e anche noi umani si gonfiano a causa dei gas che si formano all'interno e piu passa il tempo e più si gonfia...dunque quei pesci che hai visto gonfi erano morti semplicemente da qualche giorno... poi o scoppiano o li vedi pieni di begattine per poi finire sul fondo....