avete fatto caso che i kkarp . ..

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

avete fatto caso che i kkarp . ..

Messaggio da xxxgrimox » 10/06/2013, 12:56

ragazzi torno a disturbavi per chiedervi se avete notato su carpmercatino che ci sono TANTISSIMI post ultimamente di mulinelli kkarp e soprattutto di endless???? prima qualcuno ce ne era ma era nella norma, ora pare che tutti vendano suddetto mulo, ma che per caso è venuta fuori qualche magagna? sarà che a me i kkarp non piacciono molto come muli, ma vedendo tutti quei muli in vendita io mi son messo in sospetto che forse sulgi ultimi magari c'è qualcosa che non va o che non durino molto, voi ne sapete nulla??? che ne pensate??? fateci un giro anche voi su carpmercatino per frugare eventuali dubbi, mi affido a voi, io rimango col dubbio :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:

PS: se non è la sezione giusta chiedo ai moderatori di spostare il post :)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: avete fatto caso che i kkarp . ..

Messaggio da AxzGsK » 10/06/2013, 16:25

Io lo posseggo da due anni maltratto e fatto di tutto e posso dire che per 100 euro ho fatto un ottimo acquisto, mai alcun problema; anche se preferisco lo Shimano Ultegra (anche esso lo posseggo da due anni) pur costando un 60% in piu e' meglio in precisione,fluidità,potenza.
Probabilmente molta gente li cambia dopo aver provato BigPit piu blasonati non tanto per problemi d'affidabilità.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 10/06/2013, 20:16

la tua domanda non ha senso........c'è tantissima gente che vende pod fischon avvisatori delkim e fox, muli shimano e daiwa e allora? devono essere rotti o dare problemi per venderli?

comunque da possessore di tre kkarp buller xc 8000 posso dirti zero noie e meccanica fantastica, rapporto qualità prezzo eccezzionale

P.S. quando finirai la tua guerra con kkarp? :ironia:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 11/06/2013, 0:08

ahahahha tranquillo :lol: :lol: :lol: :lol: tranquilli tutti, di kkarp ho un paio di canne e ne parlo bene, tranquilli nessuna guerra :D :D :D :D :D

il fatto che mi aveva incuriosito è quello che ULTIMAMENTE moooltissimi muli di annunci di vendita riguardano i kkarp specialmente gli endless, mi so chiesto se con il tempo fossero scappate fuori delle magagne o con le ultime produzioni si fosse modificato qualcosa tutto qua :D :D

PS: per Axz, lo so gli ultegra sono un altro passo ne sono soddisfattissimo

e come diceva un vecchio proverbio "fate l'amore e non fate la guerra" io preferisco il primo, :fischiet2: :fischiet2:

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Messaggio da aniron » 21/06/2013, 12:54

oddio... ne ho comprato uno propio adesso.... e me pareva de aver fatto un affare :29:

Anzi... quasi che ne volevo comprare un'altro al posto dell shimano Bait RA 10000....

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 21/06/2013, 19:01

aniron ha scritto:oddio... ne ho comprato uno propio adesso.... e me pareva de aver fatto un affare :29:

Anzi... quasi che ne volevo comprare un'altro al posto dell shimano Bait RA 10000....
ma non è detto che ti dia problemi!!! Quando lo hai per mano vedi come è, e ci fai sapere cosi togliamo ogni dubbio ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 21/06/2013, 21:19

aniron ha scritto:oddio... ne ho comprato uno propio adesso.... e me pareva de aver fatto un affare :29:

Vai tranquillo come gia detto Endless e uno dei migliori Big Pit nella fascia prezzo 100 euro.
Immagine

microsoft
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 23 gen 1985

Messaggio da microsoft » 25/06/2013, 12:19

Mi rivolgo a chi hai visto sia il big baitrunner xta che l'endless.
Secondo voi le differenze esistenti tra i 2 modelli citati, perchè credo proprio che ci siano, sono risocntrabili "ad occhio nudo" ed in pesca? Ciò, pescandoci, ci si accorge delle differenze tanto da spingere qualcuno a cambiar gli endless con i big baitrunner xta?
Grazie

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 25/06/2013, 17:07

microsoft ha scritto:Mi rivolgo a chi hai visto sia il big baitrunner xta che l'endless.
Secondo voi le differenze esistenti tra i 2 modelli citati, perchè credo proprio che ci siano, sono risocntrabili "ad occhio nudo" ed in pesca? Ciò, pescandoci, ci si accorge delle differenze tanto da spingere qualcuno a cambiar gli endless con i big baitrunner xta?
Grazie
Allora io posseggo un Endless, e un Shimano Ultegra xtb (due prodotti con caratteristiche comparabili poichè molto simili visto che sono entrambi big pit con sistema a frizione "rapida") ma conosco abbastanza bene anche i Big bait....
Pur essendo entrambi ottimi mulinelli di qualità (ma con prezzi diversi visto che Shimano costa almeno un 50% in piu) Shimano ha molte caratteristiche superiori al K-karp cerchero di elencartele quelle che saltano subito all occhio:

-La qualità costruttiva Shimano è superiore, finiture migliori, nulli i residui di lavorazione (trucioli), il mulinello "al tatto" sembra piu robusto e ben costruito,verniciatura ad occhio migliore.
-Nonostante k-karp abbia 7+1 cuscinetti contro i 4+1 di shimano il mulinello k-karp è meno fluido della controparte con meno cuscinetti (cuscinetti shimano di maggior qualità?!)
-Potenza nel recupero Shimano è superiore pur essendo entrambi mulinelli potenti, l'ultegra ha decisamente una marcia in piu (mi e capitato di incagliare il fondo con entrambi i mulinelli con endless se si insiste nel recupero si "sentono gli ingranaggi che sgranano e faticano con l ultegra non accade)
-Silenziosita: Shimano e "muto" k-karp fa un leggero fruscio
-Frizione: smontate entrambi sia i dischi di ferro che i feltri in shimano sono di miglior qualità e rifiniti meglio.
-Bobine di ricambio: Entrambe in ferro per shimano con clip in ferro (una di taglia 14000 una di taglia 10000), una in ferro con clip dello stesso materiale l'altra in plastica con clip ridicola (misura uguale nel mio caso 14000)
-Manutenzione: Shimano ha in dotazione il suo olio e il suo "pozzetto" per l'inserimento, k-karp non ha nulla.
-Assistenza: non ho mai avuto necessita di mandare un prodotto Shimano in assistenza (sinonimo di qualità) ma si dice che in italia non sia proprio impeccabile; assistenza k-karp piu che pessima (per sostituire una bobina difettosa dell endless ci sono voluti 2 mesi, per la sostituzione di due sedie sono ancora "in ballo" dopo 4 mesi uno scandalo da ciò non comprerò piu nulla al di fuori della buffettria/minuteria di casa Trabucco)
-Produzione: Shimano e prodotto in Malesia (prima in Giappone), k-karp prodotti dalla pur ottima casa Ryobi ma in Cina,(ricordo anche che i cuscinetti Shimano insieme ai Skf sono considerati i migliori al mondo)

Concludendo Endless e un ottimo mulinello Big Pit nella fascia prezzo fino a 100 euro.... ma spedendo un po di piu ci si compra uno Shimano che tutta un altra storia.
Immagine

microsoft
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da microsoft » 25/06/2013, 18:03

OTTIMO REPORT, DAVVERO!
Vorrei prendere il big baitrunner xta ma ho letto che sta dando problemi con il sistema baitrunner ed altro. Vi risulta?
Conviene acquistare questo nuovo MULINELLO o è sconsigliabile?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 25/06/2013, 18:37

microsoft ha scritto:OTTIMO REPORT, DAVVERO!
Vorrei prendere il big baitrunner xta ma ho letto che sta dando problemi con il sistema baitrunner ed altro. Vi risulta?
Conviene acquistare questo nuovo MULINELLO o è sconsigliabile?
In generale i mulinelli dotati di Baitrunner sono più "delicati" di un classico mulinello a frizione anteriore poiché ci sono più meccanismi che si possono usurare/rompere. SICURAMENTE i baitrunner Shimano sono tra i piu affidabili se non il migliore ( è l'inventore e il nome BaitRunner e di sua propietà); il big bait runner e uno dei modelli di punta di Shimano e NON PENSO che abbia problemi di affidabilità.... anche in internet facendo una ricerca veloce non ho trovato nulla se non qualche problema "di ghiacciamento" del meccanismo a temperature polari.Molta gente "parla male" del nuovo modello di big baitrunner poiche ha sostituito un modello "mito" per il carpfishing(rimasto in produzione credo per 15 anni) diminuendo FORSE la qualità costruttiva (molti prodotti moderni dagli elettrodomestici alle auto rispetto al passato hanno dimunito apparentemente la qualita/solidità costruttiva) ma che abbia problemi d'affidabilità personalmente ripeto non ne ho mai sentito.
Grazie per i complimenti per il report :blush:
Immagine

microsoft
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da microsoft » 25/06/2013, 19:20

hai avuto modo di confrontare il vecchio big con il nuovo per capire se il nuovo modello ha davvero delle migliorie? Da cosa deduci che FORSE è diminuita la qualità costruttiva?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 25/06/2013, 22:07

microsoft ha scritto:hai avuto modo di confrontare il vecchio big con il nuovo per capire se il nuovo modello ha davvero delle migliorie? Da cosa deduci che FORSE è diminuita la qualità costruttiva?
:offtopic3: Quello nuovo sia d'aspetto che al tatto e piu plasticoso.... a favore del nuovo però ce un imbobinamento migliore.
Poi per maggiori info dovresti chiedere a qualche possessore sul forum, per me sia il nuovo che il vecchio sono tra i migliori muli con Baitrunner
Comunque gia dalle foto si capisce il diverso materiale usato per "la carcassa" del mulo:
Vecchio
Immagine

nuovo
Immagine

Prima o poi un Big Baitrunner me lo compro ....
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”