PS: se non è la sezione giusta chiedo ai moderatori di spostare il post

ma non è detto che ti dia problemi!!! Quando lo hai per mano vedi come è, e ci fai sapere cosi togliamo ogni dubbioaniron ha scritto:oddio... ne ho comprato uno propio adesso.... e me pareva de aver fatto un affare![]()
Anzi... quasi che ne volevo comprare un'altro al posto dell shimano Bait RA 10000....
Vai tranquillo come gia detto Endless e uno dei migliori Big Pit nella fascia prezzo 100 euro.aniron ha scritto:oddio... ne ho comprato uno propio adesso.... e me pareva de aver fatto un affare![]()
Anzi... quasi che ne volevo comprare un'altro al posto dell shimano Bait RA 10000....
Allora io posseggo un Endless, e un Shimano Ultegra xtb (due prodotti con caratteristiche comparabili poichè molto simili visto che sono entrambi big pit con sistema a frizione "rapida") ma conosco abbastanza bene anche i Big bait....microsoft ha scritto:Mi rivolgo a chi hai visto sia il big baitrunner xta che l'endless.
Secondo voi le differenze esistenti tra i 2 modelli citati, perchè credo proprio che ci siano, sono risocntrabili "ad occhio nudo" ed in pesca? Ciò, pescandoci, ci si accorge delle differenze tanto da spingere qualcuno a cambiar gli endless con i big baitrunner xta?
Grazie
In generale i mulinelli dotati di Baitrunner sono più "delicati" di un classico mulinello a frizione anteriore poiché ci sono più meccanismi che si possono usurare/rompere. SICURAMENTE i baitrunner Shimano sono tra i piu affidabili se non il migliore ( è l'inventore e il nome BaitRunner e di sua propietà); il big bait runner e uno dei modelli di punta di Shimano e NON PENSO che abbia problemi di affidabilità.... anche in internet facendo una ricerca veloce non ho trovato nulla se non qualche problema "di ghiacciamento" del meccanismo a temperature polari.Molta gente "parla male" del nuovo modello di big baitrunner poiche ha sostituito un modello "mito" per il carpfishing(rimasto in produzione credo per 15 anni) diminuendo FORSE la qualità costruttiva (molti prodotti moderni dagli elettrodomestici alle auto rispetto al passato hanno dimunito apparentemente la qualita/solidità costruttiva) ma che abbia problemi d'affidabilità personalmente ripeto non ne ho mai sentito.microsoft ha scritto:OTTIMO REPORT, DAVVERO!
Vorrei prendere il big baitrunner xta ma ho letto che sta dando problemi con il sistema baitrunner ed altro. Vi risulta?
Conviene acquistare questo nuovo MULINELLO o è sconsigliabile?
microsoft ha scritto:hai avuto modo di confrontare il vecchio big con il nuovo per capire se il nuovo modello ha davvero delle migliorie? Da cosa deduci che FORSE è diminuita la qualità costruttiva?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti