Salve io attualmnete giro con la batteria al piombo...quelle x l'auto...solo sono intenzionato a prenderne una al gel...solo ho trovato molte di queste batterie marine volevo sapere la differenza?
Grz...ho trovati bn poco sia sul forum che sul web
Differenza tra batteria al GEL e batteria MARINA
- Matteo Carp Angler
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 21 mag 1993
- Record cappotti: 3
Re: Differenza tra batteria al GEL e batteria MARINA
La batteria AGM (Absorbed Glass Mat) o Deep cycle è un accumulatore al piombo-acido nel quale l’elettrolita è assorbito in separatori costituiti da una massa spugnosa in fibra di vetro.
La batteria ermetica al GEL è invece un accumulatore che ha gli elementi immersi in un elettrolito gelificato.
L'unica regola fondamentale, è quella di tenere sotto controllo gli impianti di ricarica per non superare particolari voltaggi in sede di carica, nel caso delle AGM, per non deteriorare irrimediabilmente l'elettrolita all'interno, nel caso di quelle al GEL per evitare l'essiccazione dello stesso "gel" e di conseguenza il mancato passaggio di ioni dalla piastra positiva a quella negativa per produrre elettricità.
La batteria ermetica al GEL è invece un accumulatore che ha gli elementi immersi in un elettrolito gelificato.
L'unica regola fondamentale, è quella di tenere sotto controllo gli impianti di ricarica per non superare particolari voltaggi in sede di carica, nel caso delle AGM, per non deteriorare irrimediabilmente l'elettrolita all'interno, nel caso di quelle al GEL per evitare l'essiccazione dello stesso "gel" e di conseguenza il mancato passaggio di ioni dalla piastra positiva a quella negativa per produrre elettricità.
Drop everything... And Go Fishing!
- diabloff
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 10 ott 1991
- Record cappotti: 0
Re: Differenza tra batteria al GEL e batteria MARINA
ok grz....ma la batteia AGM è quella al piombo...agm=batt al piombo?
e quella marica com'è? gel o agm?
e quella marica com'è? gel o agm?
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 8573 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello