ciao, come affrontereste questo problema: da riva a 130 metri ci sono le alghe che spuntano fuori dall'acqua 5 cm e dovete affondare la treccia, visto che passano le barche?
(non so se mi sono spiegato)
Si si ti sei spiegato ...cali dalla barca giusto? ti fai degli affondafilo non troppo pesanti con delle pietre,camera d'aria e i gancetti che servono per le tende di casa abbastanza aperti, durante il recupero della canna o la partenza si staccano,giusto per fare affondare il filo quei 2 metri in quel tratto dove passano le barche!
cosi ho fatto, ma quando andavo a recuperare la treccia si intrigava con le alghe ed il sasso a perdere, e a volte ci ho messo più di 2 minuti a tagliare le alghe.....
IL sasso a perdere come lo hai fatto?comunque e' normale che quando si pesca tra le alghe si cristona quando arrivano al cimino puoi fare quello che vuoi ma un po' le tirerai sempre su!
con un pezzetto di camera d'aria e una graffetta per i fogli aperta, quando pesco lontano li metto come tendifilo in più punti e solitamente si staccano con un colpo.