sto meditando l'acquisto di un barchino rc a settembre e volevo qualche consiglio.
Ho cominciato a pensarci su qualche tempo quando andando a pescare trovai un vicino di posta dotato di un barchino rc.
Devo dire che mi sorprese non poco e un po' irritò dato che lo vedevo un po' come "barare".
Spinto dalla curiosità ho cercato in rete e ho trovato (come al solito) pareri discordanti tra puritani del cf old style al lancio o al max con la barca (vera) e carpisti che si dichiaravano contentissimi della scelta fatta.
Premesso che frequento acque private non avendo ancora né l'esperienza adatta né la licenza per le acque libere, mi sto convincendo che il barchino possa essere molto utile soprattutto dove non ci è permesso usare un gommoncino o qualsiasi altra imbarcazione.
Più che per lanciare molto fuori, direi più per un'accurata mappatura del fondale e per un pasturazione più precisa.
Fatte queste premesse, vorrei chiedervi alcune cose:
- quali sono le marche più affidabili? al momento mi sono documentato solo sui modelli della rcfishingboat...
- quali sono secondo voi le caratteristiche ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALI che un barchino dovrebbe avere?
Inoltre vorrei chiedervi di condividere con me i vostri consigli e le vostre esperienze in merito ai barchini rc in modo da indirizzarmi sulla giusta scelta.

Grazie.