Sconsolato !!!

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Sconsolato !!!

Messaggio da night-train » 11/11/2013, 14:32

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, ho un problema e vorrei consigli da voi gentilmente.
Il mio problema è che non riesco a scapottare, da agosto ad oggi ho fatto una decina di pescate di almeno 4 ore (di più non riesco avendo un bimbo di 15 mesi ) in canali che sono campi gara e ... niente, ma niente di niente !!! :29: :29:
Ho provato molti tipi di esche, mais, tiger, boiles di molti tipi (robin red, sweet chili e tuna con i loro dip, tutti frutti, mulberrry florentine, pineapple, pop up tutti frutti, hot chily spice, crisalide , ecc ... ) ma niente, eppure cerco sempre di fare un bel letto di pastura con mais, fioccato e canapa con qualche boiles spaccata e intera e uso anche pastura tipo la carpa 3000.
Cosa secondo voi non va? Ogni tanto mi capita quando riavvolgo la lenza di trovare l'amo attorcigliato sul piombo ma non sempre, quindi non credo sia il problema principale.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi perché sono veramente sconsolato, fate pure domande se non capite qualcosa o se io mi sono scordato di inserire qualche dettaglio.
Vi ringrazio anticipatamente perché so che mi aiuterete a risolvere questo problema.
CIAO E GRAZIE

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Sconsolato !!!

Messaggio da angelo » 11/11/2013, 15:39

Hai provato a pescare pasturando solo con poche boilie (stringer) vicino all'amo??
Di solito nei campi gara il pesce diventa smaliziato quando vede tanta pastura
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da night-train » 11/11/2013, 17:20

Ciao Angelo, onestamente non ho mai provato con gli stringer.Quello che mi fa strano è che non vedo proprio neanche una toccata sui cimini delle canne, , perché essendo campo gara fipsas di breme e carassi ce ne sono una montagna, eppure niente da fare, neanche loro se ne interessano.Forse dovrei provare con i bigattini con le maggot clip?

loris1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 13

Messaggio da loris1985 » 12/11/2013, 11:13

ciao night train da neo carrista ti capisco benissimo ho iniziato questa tecnica ad aprile 2012 sono uscito 6 volte con doppia sabatodomenica con 6 cappotti consecutivi in 12 giorni di pesca e quasi un anno di tempo trascorso, resisti la tenacia è parte fondamentale della pesca in genere.

come ha detto Angelo Usa stringer o come faccio io Usa i bag pva se non devi lanciare troppo lontano con dentro tutta la montatura compreso il piombo, e dentro pellet di vari diametri e boiles sminuzzate. prova ad usare 3 inneschi di tipologia differente es boiles 15 affondante, Tiger , boiles 20 pop.
tieni presente che con questo freddo e 4 ore di pesca una volta calato non devi toccare più niente fino a che non abbocca , nel migliore dei casi o fino a che non vai a casa.
se sempre nello stesso punto cerca di capire dove i pesci stazionano col freddo anche passando senza pescare o se vedi dei carpistichiedi a loro . :heng:

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da night-train » 12/11/2013, 11:26

Ciao Loris, per resistere, resisto :) anche se un po mi dispiace. ..a parte questo, gia uso pva con pellet e boiles smezzate, ma senza risultati. So che 4 - 5 ore di pesca sono un po pochine per la nostra tecnica però purtroppo di più al momento mi è impossibile.
Per capire dove stazionano senza avere un finder mi risulta un po difficile perché dove pesco essendo campo gara ed essendo un canale semi artificiale presumo che il fondale sia piatto e non con buche o che, in quanto la corrente è pressoche inesistente.
Guarda Loris, chiedere consigli e spiegazioni ai carpisti della mia zona è come chiedere ad una carpa di attaccarsi al mio amo facendo un carpiato :hyst: :hyst: :hyst: non tidicono niente di niente ... chissà poi perché tutti sti segreti, neanche se prendessero lo stipendio ?!?!

loris1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 13

Messaggio da loris1985 » 12/11/2013, 13:12

mi spiace tanto che ci siano dei pescatori così chiusi dalle tue parti. per avere maggiori info prova a frequentare un negozio di cf di quelle parti, passando spesso anche solo per comprare un oggettino un piombo , ami, Girelle ecc e vedi di recepire info dal negoziante o da carpisti che passano, sotto forma di chiacchiere e non domande dirette.

da un paio di uscite sto provando i Goo della korda, ho notato una maggiore velocità di entrata in pesca, ovvio non fanno miracoli.

altro consiglio visto il tuo ristretto tempo ti suggerisco di aspettare che passi l inverno, e a primavera dove il pesce si muove di più prova a ritentare uscite Corte ma frequenti.

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 12/11/2013, 22:36

night-train ha scritto:
Guarda Loris, chiedere consigli e spiegazioni ai carpisti della mia zona è come chiedere ad una carpa di attaccarsi al mio amo facendo un carpiato :hyst: :hyst: :hyst: non tidicono niente di niente ...
Ma anche no... Parliamo di idrovia per caso? :20:

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da night-train » 12/11/2013, 22:54

El barbon ha scritto:
night-train ha scritto:
Guarda Loris, chiedere consigli e spiegazioni ai carpisti della mia zona è come chiedere ad una carpa di attaccarsi al mio amo facendo un carpiato :hyst: :hyst: :hyst: non tidicono niente di niente ...
Ma anche no... Parliamo di idrovia per caso? :20:

Si El Barbon proprio dell'idrovia :D chiedere consigli è praticamente Mission Impossible :hyst: :hyst: :hyst:

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 13/11/2013, 22:48

Come e dove peschi di solito?

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da night-train » 14/11/2013, 11:10

Guarda,di solito mi metto lungo il campo gara difronte a quel piccolo pezzo di "penisola"che c'è,oppure quando lo trovo libero sull'isolotto che si vede dal ponte tombelle/vigonovo,o altra postazione è sotto la chiusa verso il brenta.
Il mio metodo varia,posso pescare con diversi tipi di boiles per canna (pesce,spezie e frutta) o a volte con una lenza con pop up dippato con goo al pineapple.
Spesso utilizzo sacchetti o rete in pva con dentro pellet e boiles smezzate,e facendo 3/4 cucchiaiate di mais e canapa con dentro qualche noce brasiliana e spicchi d'aglio aggiunto alla bollitura insieme ad erbe aromatiche (menta,rosmarino e alloro).
Quando calo le lenze,una volta che il piombo è arrivato sul fondo,cerco di mettere abbastanza in tiro la lenza (lead core e termilale in trecciato) e come terminali utilizzo hair rig normalissimi per le boiles affondanti con ami ricurvi della fox,mentre per le pop up,uso sempre ami ricurvi con anti tangle sleeves ricurvo.Di solito uso una boiles sola,non ho mai provato omini di neve bilanciati,anche perchè non è da molto che pratico questa disciplina e mi manca ancora qualche nozione,ma sto cercando di documentarmi il più possibile qui sul forum e da amici :12: .
Le lenze cerco di calarle in modo da prendere tutta l'area del canale,una sotto sponda,una centrale e una sponda opposta,cercando qualche ostacolo (alberi con rami in acqua o piccoli canneti)
Mi sembra di averti detto tutto,però se vuoi sapere di più nello specifico,io sono qui. :glck: :glck: :glck:

P.S. magari qualche volta ci possiamo trovare per fare una sessione insieme cosi imparo qualche cosa nuova,essendo che mi sono dato al carpfishing da autodidatta.

Ciao

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 14/11/2013, 18:10

Parere personale...
-In primis scegli meglio dove calare i terminali! Di buche in idrovia ce ne sono! e anche parecchie! (Anche dove c'è la lingua di terra che esce ce ne è una abbastanza grande!)
-Per le boiles; la pressione di pesca di quel posto è allucinante! Quindi diametri piccoli! 10 e 14! A livello di gusto/aroma funziona un po tutto quindi non farti troppe pippe mentali su questo (evita il mulberry)...
-Per i terminali; il fondale è dei peggiori (limo che puzza) quindi lunghezza leggermente sopra la media (sui 20 cm) e ami e piombi proporzionati all'innesco (ami del 6 con piombi da 70-80 gr) come presentazione da preferirsi appunto inneschi alleggeriti quindi snow-man sia neutri che bilanciati! (In questo caso tornano utili i jelly con l'unico scopo di isolarsi dal fondo)
-Forte presenza di gamberi killer, quindi eventualmente si potrebbero innescare anche quelli!

Detto ciò, in questo periodo, ti consiglierei di calare attaccato ai piloni di cemento dei ponti!

Per una pescata insieme si può organizzare ;)

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da night-train » 14/11/2013, 21:15

El barbon ha scritto:Parere personale...
-In primis scegli meglio dove calare i terminali! Di buche in idrovia ce ne sono! e anche parecchie! (Anche dove c'è la lingua di terra che esce ce ne è una abbastanza grande!)
-Per le boiles; la pressione di pesca di quel posto è allucinante! Quindi diametri piccoli! 10 e 14! A livello di gusto/aroma funziona un po tutto quindi non farti troppe pippe mentali su questo (evita il mulberry)...
-Per i terminali; il fondale è dei peggiori (limo che puzza) quindi lunghezza leggermente sopra la media (sui 20 cm) e ami e piombi proporzionati all'innesco (ami del 6 con piombi da 70-80 gr) come presentazione da preferirsi appunto inneschi alleggeriti quindi snow-man sia neutri che bilanciati! (In questo caso tornano utili i jelly con l'unico scopo di isolarsi dal fondo)
-Forte presenza di gamberi killer, quindi eventualmente si potrebbero innescare anche quelli!

Detto ciò, in questo periodo, ti consiglierei di calare attaccato ai piloni di cemento dei ponti!

Per una pescata insieme si può organizzare ;)
GRANDE EL BARBON
Comunque io mi chiamo Denny, ti ringrazio infinitamente per i tuoi preziosi consigli.
Scusa ma toglimi una curiosità : Perché non usare le mulberrry ? Mi sembrano delle buone boiles, sia come aroma che come consistenza.
Solitamente uso ami del 4 con piombo da 100 gr.
Omino di neve bilanciato o neutro?! Mi potresti spiegare gentilmente come comporli ? Pop up con affondante? Doppia pop up ? Doppia affondante?
Non immaginavo che ci fosse forte presenza di gamberi killer in idrovia. Bisognerebbe prenderli con il fegato ma non so se si possa.
Per la pescata insieme MOLTO VOLENTIERI.

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”