Concordo pienamente io uso spesso l'accoppiata leadcore/slider; quest'ultimo durante il lancio scorre sulla lenza di circa 10 mt agevolando cosi la perfeta stesura della parte finale sul fondale.snap ha scritto:Sembra tra l' altro che il tubetto sia più pesante del lead core, anche se personalmente preferisco quest' ultimo. Comunque lo slider funziona , a patto che sia montato correttamente, ovvero con la parte cava verso il piombo e non il cimino come mi è capitato di vedere di recente.Morfeus ha scritto:Si dello slider avevo letto qualcosa qua in un post... Ma non mi convince.. Preferirei di più un tubetto, secondo me sostituisce benissimo il leadcore
personalmente uso spesso lo slider e dato che pesco sempre con lo shock don parte finale 60 cm ca. in leadcore, avevo a suo tempo fatto delle prove eseguendo numerosi lanci a terra, e ti assicuro che lo slider si posiziona sistematicamente a ridosso del nodo dello shock con la lenza madre e sicuramente aiuta a mantenere la lenza ( in particolare lo shock) a contatto con il fondo.
Vorrei anche ricordare che ogni sforzo di distendere bene il terminale sul fondo e vano se dopo aver posizionato le canne e relativi swinger sul pod tiro tutto "a cannone" in questo modo la lenza si alza dal fondo inevitabilmente.

sicuramente  hai capito male, ma riferendomi alla corrente  non mi riferivo ai fiumi, ma alle normali correnti che si generano anche in acque ferme,  principalmente causa del vento  o di altri fattori quali il riscaldamento o il raffreddamento dell' acqua, e che a volte riescono a  creare derive incredibili alle lenze in bando.
 sicuramente  hai capito male, ma riferendomi alla corrente  non mi riferivo ai fiumi, ma alle normali correnti che si generano anche in acque ferme,  principalmente causa del vento  o di altri fattori quali il riscaldamento o il raffreddamento dell' acqua, e che a volte riescono a  creare derive incredibili alle lenze in bando.
 molto semplicemente, per questo mi sono sentito di consigliarla, preciso solo che va fatta in una certa maniera...non come ho visto qualche tempo fa, gente che lanciava, poggiava la canna e apriva l' archetto e poi basta
 molto semplicemente, per questo mi sono sentito di consigliarla, preciso solo che va fatta in una certa maniera...non come ho visto qualche tempo fa, gente che lanciava, poggiava la canna e apriva l' archetto e poi basta