Canna da pesca in grafite

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 19 set 1998
Record cappotti: 3

Canna da pesca in grafite

Messaggio da AleNewCarpfisher » 06/08/2014, 23:55

Salve a tutti, vorrei acquistare una canna da pesca nuova ed ho trovato un'ottima offerta di una canna fatta in grafite. Cosa ne pensate? È buono come materiale? :sos:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Canna da pesca in grafite

Messaggio da AxzGsK » 07/08/2014, 17:22

AleNewCarpfisher ha scritto:Salve a tutti, vorrei acquistare una canna da pesca nuova ed ho trovato un'ottima offerta di una canna fatta in grafite. Cosa ne pensate? È buono come materiale? :sos:
Un po generica la tua descrizione,grafite vuol dire tutto e niente.... servirebbero maggiori info:
marca,modello,lunghezza,libraggio
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da AleNewCarpfisher » 08/08/2014, 10:14

AxzGsK ha scritto:
AleNewCarpfisher ha scritto:Salve a tutti, vorrei acquistare una canna da pesca nuova ed ho trovato un'ottima offerta di una canna fatta in grafite. Cosa ne pensate? È buono come materiale? :sos:
Un po generica la tua descrizione,grafite vuol dire tutto e niente.... servirebbero maggiori info:
marca,modello,lunghezza,libraggio
Allora, lunghezza 3.60 mt, 2.75 lb, brand NGT

roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Messaggio da roberto saltini » 08/08/2014, 11:09

Io posso dirti la mia esperienza, possiedo 2 daiwa vulcan x da più di 10 anni, in graffite 2,75 lb 12 pt telescopiche, ormai scricchiolano un po' quando sono molto sollecitate, ma il loro dovere lo fanno eccome, sono un po' più rigide rispetto alle 2 pezzi , ma pescando in un fiume piuttosto stretto e con molti ostacoli fanno a caso mio.

AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da AleNewCarpfisher » 08/08/2014, 13:23

Le mie sono a due pezzi. Le uso in lago ma non a grandi distanze

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 08/08/2014, 15:55

a che offerta le hai trovate?
no perche le canne in graphite sono canne vecchie e di vecchia concezione,

Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da Scaled_71 » 08/08/2014, 16:34

Beh, diciamo che la parola "grafite" da sola non vuol dire praticamente nulla..........la qualità di una canna dipende dal progetto più o meno valido e dalla qualità dei fogli di materiali compositi avvolti intorno alla matrice...... La grafite non è altro che una forma di esistenza del carbonio..null'altro....

Io credo che oggigiorno i produttori facciamo molto leva (per motivi di marketing) sull'innovazione dei materiali e prestazioni "esasperate" degli stessi, ma se questo ha un senso (sperando che sian dati reali..) su canne ad alte prestazioni, es. quelle da lancio in pedana...... poca importanza ha nel mondo del carpfishing ove per la maggior parte dei casi non si lavora a lancio o comunque si lavora su distanze abbastanza modeste.........
Quindi, per conto mio, se le canne ti piacciono esteticamente e come azione, prendile (se il prezzo ti soddisfa) e stai tranquillo, non vederle come prodotto di serie "B" o "C"..... :(

AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da AleNewCarpfisher » 08/08/2014, 19:42

Scaled_71 ha scritto:
Beh, diciamo che la parola "grafite" da sola non vuol dire praticamente nulla..........la qualità di una canna dipende dal progetto più o meno valido e dalla qualità dei fogli di materiali compositi avvolti intorno alla matrice...... La grafite non è altro che una forma di esistenza del carbonio..null'altro....

Io credo che oggigiorno i produttori facciamo molto leva (per motivi di marketing) sull'innovazione dei materiali e prestazioni "esasperate" degli stessi, ma se questo ha un senso (sperando che sian dati reali..) su canne ad alte prestazioni, es. quelle da lancio in pedana...... poca importanza ha nel mondo del carpfishing ove per la maggior parte dei casi non si lavora a lancio o comunque si lavora su distanze abbastanza modeste.........
Quindi, per conto mio, se le canne ti piacciono esteticamente e come azione, prendile (se il prezzo ti soddisfa) e stai tranquillo, non vederle come prodotto di serie "B" o "C"..... :(
Che dire, grazie mille :thank:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”