Canna da pesca in grafite
-
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 19 set 1998
- Record cappotti: 3
Canna da pesca in grafite
Salve a tutti, vorrei acquistare una canna da pesca nuova ed ho trovato un'ottima offerta di una canna fatta in grafite. Cosa ne pensate? È buono come materiale? 

- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: Canna da pesca in grafite
Un po generica la tua descrizione,grafite vuol dire tutto e niente.... servirebbero maggiori info:AleNewCarpfisher ha scritto:Salve a tutti, vorrei acquistare una canna da pesca nuova ed ho trovato un'ottima offerta di una canna fatta in grafite. Cosa ne pensate? È buono come materiale?
marca,modello,lunghezza,libraggio

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
Allora, lunghezza 3.60 mt, 2.75 lb, brand NGTAxzGsK ha scritto:Un po generica la tua descrizione,grafite vuol dire tutto e niente.... servirebbero maggiori info:AleNewCarpfisher ha scritto:Salve a tutti, vorrei acquistare una canna da pesca nuova ed ho trovato un'ottima offerta di una canna fatta in grafite. Cosa ne pensate? È buono come materiale?
marca,modello,lunghezza,libraggio
- roberto saltini
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 27 ago 1964
- Record cappotti: 0
Io posso dirti la mia esperienza, possiedo 2 daiwa vulcan x da più di 10 anni, in graffite 2,75 lb 12 pt telescopiche, ormai scricchiolano un po' quando sono molto sollecitate, ma il loro dovere lo fanno eccome, sono un po' più rigide rispetto alle 2 pezzi , ma pescando in un fiume piuttosto stretto e con molti ostacoli fanno a caso mio.
-
- Carpisti Premium
Le mie sono a due pezzi. Le uso in lago ma non a grandi distanze
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
a che offerta le hai trovate?
no perche le canne in graphite sono canne vecchie e di vecchia concezione,
no perche le canne in graphite sono canne vecchie e di vecchia concezione,
- Scaled_71
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 12 lug 1971
- Record cappotti: 2
Beh, diciamo che la parola "grafite" da sola non vuol dire praticamente nulla..........la qualità di una canna dipende dal progetto più o meno valido e dalla qualità dei fogli di materiali compositi avvolti intorno alla matrice...... La grafite non è altro che una forma di esistenza del carbonio..null'altro....AleNewCarpfisher ha scritto:Salve a tutti, vorrei acquistare una canna da pesca nuova ed ho trovato un'ottima offerta di una canna fatta in grafite. Cosa ne pensate? È buono come materiale?
Io credo che oggigiorno i produttori facciamo molto leva (per motivi di marketing) sull'innovazione dei materiali e prestazioni "esasperate" degli stessi, ma se questo ha un senso (sperando che sian dati reali..) su canne ad alte prestazioni, es. quelle da lancio in pedana...... poca importanza ha nel mondo del carpfishing ove per la maggior parte dei casi non si lavora a lancio o comunque si lavora su distanze abbastanza modeste.........
Quindi, per conto mio, se le canne ti piacciono esteticamente e come azione, prendile (se il prezzo ti soddisfa) e stai tranquillo, non vederle come prodotto di serie "B" o "C".....

-
- Carpisti Premium
Che dire, grazie milleScaled_71 ha scritto:Beh, diciamo che la parola "grafite" da sola non vuol dire praticamente nulla..........la qualità di una canna dipende dal progetto più o meno valido e dalla qualità dei fogli di materiali compositi avvolti intorno alla matrice...... La grafite non è altro che una forma di esistenza del carbonio..null'altro....AleNewCarpfisher ha scritto:Salve a tutti, vorrei acquistare una canna da pesca nuova ed ho trovato un'ottima offerta di una canna fatta in grafite. Cosa ne pensate? È buono come materiale?
Io credo che oggigiorno i produttori facciamo molto leva (per motivi di marketing) sull'innovazione dei materiali e prestazioni "esasperate" degli stessi, ma se questo ha un senso (sperando che sian dati reali..) su canne ad alte prestazioni, es. quelle da lancio in pedana...... poca importanza ha nel mondo del carpfishing ove per la maggior parte dei casi non si lavora a lancio o comunque si lavora su distanze abbastanza modeste.........
Quindi, per conto mio, se le canne ti piacciono esteticamente e come azione, prendile (se il prezzo ti soddisfa) e stai tranquillo, non vederle come prodotto di serie "B" o "C".....

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 130146 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 35 Risposte
- 914958 Visite
-
Ultimo messaggio da Anthonybuh
6 minuti fa
-
-
- 1 Risposte
- 9098 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
22/09/2024, 19:14
-
- 1 Risposte
- 12743 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29462 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-