Vorrei un consiglio su come impostare un mix per una pasturazione preventiva della durata di 2-4 settimane.
Ho cercato di informarmi come potevo tramite internet e varie riviste ma ho più confusione di prima...
Vi descrivo il lago in cui vorrei insidiare le carpe: lago montano a 700 m d'altitudine e profondo fino a 15 m.
Acqua quindi molto fredda, lago ricco di cibo naturale (ho visto gusci di gamberi). Il lago non è molto grande meno di 1 km di lunghezza per massimo 300 metri di larghezza.
Poco frequentato dai carpisti, per via del regolamento, pesca dall'alba al tramonto e 1 sola canna.
Le boilies le conoscono bene ma purtroppo durante le mie 10 sessioni giornaliere (distribuite in 1 anno) non ho mai avuto successo.
Cambiando anche più volte i punti in cui pescare e l'esca.
Ho intenzione di effettuare la pasturazione preventiva a fine marzo/aprile, sperando che le temperature siano favorevoli.
Ma non ho idea su dove mettere le mani... visto lo spreco di energie (mi ci vuole 1 ora per arrivarci e ci andrei 2 volte a settimana) e i costi,non vorrei gettare in acqua decine di kg di esche inutilmente, senza vedere neanche una partenza.
So che chiedo molto, e che nessuno rivela i propri segreti, ma se poteste almeno indirizzarmi su quali farine prediligere ve ne sarei grato. GRAZIE