La carp sack è la sacca di contenimentonok!LL ha scritto:Nel guadino sul materassino
Clips della Fox
- Alan206
- Carpisti Premium

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 26 nov 1982
- Record cappotti: 0
Re: Clips della Fox
-
nok!LL
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 28 nov 1979
- Record cappotti: 3
ah si?Alan206 ha scritto:La carp sack è la sacca di contenimentonok!LL ha scritto:Nel guadino sul materassino
allora intendevo il materassino
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare
- MEOCARP
- Carpista Super

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
bel problema questo delle clips.... io le uso regolarmente, quelle della fox. posso dire che ho questo problema solo quando sono un po usurate da molte pescate, non mi è mai successo di perdere un piombo a lancio con le clips nuove....
pero' ci sarebbe da parlarne approfonditamente:
per quanto riguarda l' utilita' delle clips, credo sia un buon sistema per evitare danni ai nostri pesci e soprattutto incagli fastidiosi. è vero anche che fare clips un po troppo "generose" puo' essere sia un problema di coscienza delle aziende che puntano soprattutto alla preservazione del pescato, sia un modo meno indolore per farci acquistare tonnellate di piombi.....
credo che ci sia una sottile linea di confine tra le due cose, della serie " un colpo al cerchio e uno alla botte"....
questo è solo il mio pensiero, non me ne voglia qualche field tester .......
ciao a tutti
pero' ci sarebbe da parlarne approfonditamente:
per quanto riguarda l' utilita' delle clips, credo sia un buon sistema per evitare danni ai nostri pesci e soprattutto incagli fastidiosi. è vero anche che fare clips un po troppo "generose" puo' essere sia un problema di coscienza delle aziende che puntano soprattutto alla preservazione del pescato, sia un modo meno indolore per farci acquistare tonnellate di piombi.....
credo che ci sia una sottile linea di confine tra le due cose, della serie " un colpo al cerchio e uno alla botte"....
questo è solo il mio pensiero, non me ne voglia qualche field tester .......
ciao a tutti
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
-
SUPERCARP
- Carpista

- data di nascita:: 28 ott 1998
nok!LL ha scritto:Ho comprato le clips della Fox, queste della foto:
Ho perso ben 3 piombi nella prima sessione di pesca, qualcuno di voi le ha utilizzate?
a me pare che il cappuccio di chiusura sia un po troppo morbido, mi hanno consigliato di metterci un po di colla o in alternativa una fascettina da elettricista mignon...
ma possibile che la Fox faccia delle clips che hanno questo "difetto"?
Forse lo fanno per facilitare l'uscita del piombo nel caso la montatura rimanga sul pesce?
io mi sono trovato bene con quelle PROLOGIC sono sicure e funzionano alla grande.
a proposito:MI SAPETE DIRE SE SI PESCA MOLTO NEL TEVERE
-
SUPERCARP
- Carpista

nok!LL ha scritto:Ho comprato le clips della Fox, queste della foto:
Ho perso ben 3 piombi nella prima sessione di pesca, qualcuno di voi le ha utilizzate?
a me pare che il cappuccio di chiusura sia un po troppo morbido, mi hanno consigliato di metterci un po di colla o in alternativa una fascettina da elettricista mignon...
Forse lo fanno per facilitare l'uscita del piombo nel caso la montatura rimanga sul pesce?
comunque io uso quellePROLOGIC
IO USO LEPROLOGICNON HO MAI PERSO NEMMENO UN PIOMBOAlan206 ha scritto:Io uso quelli della nash, stesso sistema ed il gommino è duro, non ho quasi mai avuto problemi, solo nell'ultima sessione perchè ho perso 2 piombi...nok!LL ha scritto: Mi piace molto però il sistema del fermo sulla clips che entra nella girella, qualcuno conosce una marca che mantenga questo sistema avendo un gommino di chiusura più duro?
Poi nella clip il piombo si incastra, quindi oltre al gommino hai una sicurezza in più.
-
SUPERCARP
- Carpista

SUPERCARP ha scritto:nok!LL ha scritto:Ho comprato le clips della Fox, queste della foto:
Forse lo fanno per facilitare l'uscita del piombo nel caso la montatura rimanga sul pesce?un consigli:SE LA SICURA TI SCIVOLA PROVA A BLOCCARLA CON LA COLLA PER TERMINALI io comunque ho avuto lo stesso problema,ma e dato anche dalla portata della clip.
comunque io uso quellePROLOGICIO USO LEPROLOGICNON HO MAI PERSO NEMMENO UN PIOMBOAlan206 ha scritto:Io uso quelli della nash, stesso sistema ed il gommino è duro, non ho quasi mai avuto problemi, solo nell'ultima sessione perchè ho perso 2 piombi...nok!LL ha scritto: Mi piace molto però il sistema del fermo sulla clips che entra nella girella, qualcuno conosce una marca che mantenga questo sistema avendo un gommino di chiusura più duro?
Poi nella clip il piombo si incastra, quindi oltre al gommino hai una sicurezza in più.
PROVA SE NO A METTERE UN COPRI GIRELLE O UN SILCON TUBE MOLTO GRANDE
-
SUPERCARP
- Carpista

-
aneste24
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
SUPERCARP ha scritto:![]()
SAI COSA PUOI FARE????POTRESTI O CAMBIARE CAPPUCCIO DELLA CLIP,PER ESEMPIO I CAPPUCCI PROLOGIC SONO MOLTO ADERENTI OPPURE METTERCI UN PEZZETTO DI SILCON TUBE
Ciao se non lo hai già fatto passa a presentarti per qua: viewforum.php?f=4
Non è il caso di scrivere in maiuscolo,significa urlare.
Grazie,
lo staff PCF!
- Ska
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
SUPERCARP ha scritto:un consigli:SE LA SICURA TI SCIVOLA PROVA A BLOCCARLA CON LA COLLA PER TERMINALI io comunque ho avuto lo stesso problema,ma e dato anche dalla portata della clip.
ma siamo matti ? nn usarli nemmeno allora ... come fa a venire via se incollo il cappuccio ?
calate con il piombo (usate piombi più piccoli), sono tarati alcune safety clip, e quelli della fox specialmente per fare spendere denaro ...
cmq nn si usa la colla, al massimo si cercano dei coni più rigidi e via andare
NIENTE COLLA

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
nok!LL
- Carpisti Esperti

quelle della prologic sono quelle con l'aggancio in metallo?

l'aggancio delle Fox quando le usavo ogni tanto mi si rompeva

l'aggancio delle Fox quando le usavo ogni tanto mi si rompeva
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare
- Ska
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
ripeto, la fox è una marca a parte, del resto io nn ho mai avuto problemi basta usare il piombo giusto e cambiare il gommino quando diventa troppo lento ... questo sopra è della prologic 

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
nok!LL
- Carpisti Esperti

si si lo so che è della prologic, chiedevo se l'aggancio in metallo era l'unica versione o c'era anche con l'aggancio in plastica, tornando alla fox io uso piombi di 70gr in genere ma li continuavo a perdere anche con il cappuccio nuovo... bohSka ha scritto:ripeto, la fox è una marca a parte, del resto io nn ho mai avuto problemi basta usare il piombo giusto e cambiare il gommino quando diventa troppo lento ... questo sopra è della prologic
- Alan206
- Carpisti Premium

- data di nascita:: 26 nov 1982
A dir la verità nella quarta canna che ho ora (con un 60gr...anche se non c'entra il peso) ho messo una goccia di attak, ora non toglierò più il piombo però non lo perderò mai!Ska ha scritto:SUPERCARP ha scritto:NIENTE COLLA
- andrea bertello
- Carpisti Esperti

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Non è una cosa consigliabile usare la colla...in certe situazioni non perdere il piombo potrebbe causare serie conseguenze alle tue prede, nel caso si incagli il piombo da qualche parte! Modificandolo, il lead clip perde tutta l'efficacia, a quel punto fai prima apescare con l'in-line!Alan206 ha scritto:A dir la verità nella quarta canna che ho ora (con un 60gr...anche se non c'entra il peso) ho messo una goccia di attak, ora non toglierò più il piombo però non lo perderò mai!Ska ha scritto:SUPERCARP ha scritto:NIENTE COLLA
Io da tempo ho messo da parte i Fox e sono passato ai Korda e non me ne pento!
- Allegati
-
- 9D330CB4FD084A23BE6737522250D920[1].jpg (11 KiB) Visto 4921 volte
WILD CARPERS MONCALIERI
- dav pro line
- Carpisti Esperti

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 17 apr 1976
- Record cappotti: 2
Mai usare fascette o colle per la sicurezza del pesce..nok!LL ha scritto:Ho comprato le clips della Fox, queste della foto: