Ma... per esperienza dove c'è un posto buono raggiungibile in macchina difficilmente fai le cose da soloper scovare qualche punto raggiungibile in macchina

Ma... per esperienza dove c'è un posto buono raggiungibile in macchina difficilmente fai le cose da soloper scovare qualche punto raggiungibile in macchina
guarda io ho un'ottima esperienza in fatto di pasturazione!!! la scorsa settimana ho pasturato da lunedì a giovedì con parecchi kg di pellet e di mais, in più boiles al pesce, poi il sabato sono rimasto ben 7 ore a pescare ma nn ho visto nemmeno una mangiata!! e il bello è stato ke nell'arco delle 7 ore, da solo ke ero all'inizio, sono arrivate altre 7 persone ke a loro volta nn hanno preso niente!! allora ho fatto un conto... tutti o quasi erano con 3 canne, cioè 3 esche.. 3 esche per 8 persone = 24 esche! e nessuno ha preso nulla!!FruLLo_82 ha scritto:Devi assolutamente capire quanto pesce c'è nel canaletto!
se c'è anche solo 20 pesci da 7/10 kg che battono giornalmente quella zona anche se l'inverno è in arrivo un pesce del genere mangia oltre metà di quello che tu gli pasturi... quindi sei scarsissimo... ma se non c'è pesce che è un problema...![]()
io mollerei un pò di granaglia, dagliela i primi tempi, poi solo palline , 30 o 40 al giorno se c'è poco pesce almeno la pallina gli da energie e la ritorneranno a cercare più di ogni altra esca!
un cappottino non deve scoraggiati, magari c'è poco pesce... magari mangiano poco, ma se la prendi magari poi è grossa![]()
dai non mollare tieni duro!
no ma x carità io nn me la prendo assolutamente.. ho passato in totale relax quelle 7 ore anke se nn ho preso niente! ed è quella la cosa ke + mi aggrada, rilassarmi e passare un pò di tempo all'aria aperta.. certo ke qualche cattura mi sarebbe piaciuta! ho cambiato canale xkè ci sono andato gli ultimi 4 sabati x minimo 4 ore ognuno e nn ho visto nulla! provando di tutto: pellets, mais, boiles al pesce/formaggio/spezie/gamberi/castagne senza nessun risultato! il problema a mio avviso è ke dalle mie parti stanno vuotando e riempiendo i canali a un ritmo strano... prima sono alti poi dopo 3 giorni bassi.. boh forse scombussola l'attività delle carpe..badshade ha scritto:onestamente non baserei la scelta di un posto piuttosto che un altro, in base a 7 ore di pesca... potevate esser anche in 50 a pescarci, ma mi pare proprio poco come tempo per appellare quel posto come non pescoso e passar oltre...
certo che se stai cercando il posto dove arrivi, butti giù le canne, prendi i pesci e torni a casa, beh allora forse non ha neanche senso la questione della pasturazione preventiva... vai in un carpodromo e risolvi...
ma se impronti la questione pesca, come una sfida per stanare le carpe presenti, non ti arrendere dopo 7 ore passate in pesca in un posto, anche perchè magari è stata solo questione di un fattore che ha influito in quelle 7 ore, negativamente e che magari in un'altra condizione poteva rivelarsi un buon posto!
parere mio eh, nulla di più! prendi questo post così!
ciao
Paolo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti