Moschettone sul terminale o nodo in girella
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 nov 1979
- Record cappotti: 3
Moschettone sul terminale o nodo in girella
Volevo sapere come collegate il terminale al leadcore, io per far prima a cambiarlo uso un nodo/non nodo sulla girella ma ho visto che ci sono delle girelle con moschettone che mi sembrano molto furbe
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: Moschettone sul terminale o nodo in girella
Io al fondo del leadcore uso la girella con l'anello più grosso insieme... Il finale lo costruisco con un'asola e collego tutto insieme facendo un loop...
-
- Carpisti Esperti
cosa intendi per loop?carpachepassione ha scritto:Io al fondo del leadcore uso la girella con l'anello più grosso insieme... Il finale lo costruisco con un'asola e collego tutto insieme facendo un loop...
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Praticamente... Prendo l'asola del finale e la passo dentro l'occhiello della girella.... sempre nell'asola del finale ci passo dentro l'amo con o senza l'innesco e poi tiro... in ogni momento puoi cambiare il finale a tuo piacimento allentando solamente l'asola dalla girella... Spero che mi sia fatto capire...nok!LL ha scritto:cosa intendi per loop?carpachepassione ha scritto:Io al fondo del leadcore uso la girella con l'anello più grosso insieme... Il finale lo costruisco con un'asola e collego tutto insieme facendo un loop...
-
- Carpisti Esperti
Ah ok è il nodo senza nodo, anche io faccio cosi ma volevo provare ad usare il moschettone che mi sembra più comodocarpachepassione ha scritto:Praticamente... Prendo l'asola del finale e la passo dentro l'occhiello della girella.... sempre nell'asola del finale ci passo dentro l'amo con o senza l'innesco e poi tiro... in ogni momento puoi cambiare il finale a tuo piacimento allentando solamente l'asola dalla girella... Spero che mi sia fatto capire...nok!LL ha scritto:cosa intendi per loop?carpachepassione ha scritto:Io al fondo del leadcore uso la girella con l'anello più grosso insieme... Il finale lo costruisco con un'asola e collego tutto insieme facendo un loop...
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Non te lo consiglio... Gira molto poco... poi non è resistente come il metodo che usiamo noi...nok!LL ha scritto:Ah ok è il nodo senza nodo, anche io faccio cosi ma volevo provare ad usare il moschettone che mi sembra più comodocarpachepassione ha scritto:Praticamente... Prendo l'asola del finale e la passo dentro l'occhiello della girella.... sempre nell'asola del finale ci passo dentro l'amo con o senza l'innesco e poi tiro... in ogni momento puoi cambiare il finale a tuo piacimento allentando solamente l'asola dalla girella... Spero che mi sia fatto capire...nok!LL ha scritto:cosa intendi per loop?carpachepassione ha scritto:Io al fondo del leadcore uso la girella con l'anello più grosso insieme... Il finale lo costruisco con un'asola e collego tutto insieme facendo un loop...
-
- Carpisti Esperti
la girella del leadcore rimane quindi non dovrebbe ridursi la rotazione del terminale o no? anche perchè il moschettone lo colleghi alla girella mi pare.
anzi forse hai una girella in più che è attaccata al moschettone, non so se vendono moschettoni anche senza girella.
anzi forse hai una girella in più che è attaccata al moschettone, non so se vendono moschettoni anche senza girella.
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Si si li vendono. Io li usavo per il sistema safety dello sgancio del piombo.nok!LL ha scritto:la girella del leadcore rimane quindi non dovrebbe ridursi la rotazione del terminale o no? anche perchè il moschettone lo colleghi alla girella mi pare.
-
- Carpisti Esperti
non ho capito però come mai gira molto poco se la girella sul leadcore è presente come nel nodo senza nodo 

- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Perchè involontariamente il moschettone fa da contrappeso...nok!LL ha scritto:non ho capito però come mai gira molto poco se la girella sul leadcore è presente come nel nodo senza nodo
-
- Carpisti Esperti
Ho capito quindi, se ho capito bene, per evitare questo contrappeso si dovrebbero utilizzare moschettoni di piccola dimensione ma poi si perde di tenuta quando si ferra il pesce.
So che lo usano anche a fare spinning ma non sapevo di questa resistenza passiva alla rotazione
So che lo usano anche a fare spinning ma non sapevo di questa resistenza passiva alla rotazione
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Tanto per farti capire, questi sono i leadcore che mi faccio io... Questa è la particolare girella che uso.La montatura è di tipo inline ed il piombo si pianta su corpo della girella al fondo della girella c'è questo anello più grosso dove lego con il nodo che ho detto prima ( loop ) il finale. Che ne dici?
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Anch'io lo faccio così!!!carpachepassione ha scritto:Tanto per farti capire, questi sono i leadcore che mi faccio io... Questa è la particolare girella che uso.La montatura è di tipo inline ed il piombo si pianta su corpo della girella al fondo della girella c'è questo anello più grosso dove lego con il nodo che ho detto prima ( loop ) il finale. Che ne dici?
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Io invece faccio in modo diverso.....passo tutto il cappio nel foro della girella e poi questa la passo con tutto il leadcore così la girella è fermata a doppio e il carico può tranquillamente aumentare.......non so se mi sono spiegato!!!

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
io invece che sia inline o safety uso girella, kwik link e il terminale il quale faccio quasi sempre con un'asola (nodo a 8)
quando uso piombo inline metto un gommino come paracolpi a monte della girella che copre quasi tutto ... sempre tubicino sul terminale che va a chiudere verso il kwik ...
ecco le foto

kwik link

paracolpi ...

tubicino per terminale
quando uso piombo inline metto un gommino come paracolpi a monte della girella che copre quasi tutto ... sempre tubicino sul terminale che va a chiudere verso il kwik ...
ecco le foto

kwik link

paracolpi ...

tubicino per terminale

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte