Mi spiegate come fate voi ad avvolgerlo cercando di evitare arricciamenti ed altro? Ho questa preoccupazione da quando pesco a spinninig, ma credo che il sistema che uso per uno 0,18 da spinning non vada bene.

grazie. Non sono ancora riuscito però a chiarire quale deve essere il senso dell'avvolgimento, ammesso che ce ne debba essere uno.Ska ha scritto:leggiti questo argomento ...
se vedi nell'altro post c'è spiegato, senso contrario all'avolgimento della bobina ...Ritchie ha scritto:grazie. Non sono ancora riuscito però a chiarire quale deve essere il senso dell'avvolgimento, ammesso che ce ne debba essere uno.Ska ha scritto:leggiti questo argomento ...
penela ha scritto:io di solito metto la bobina di filo nel lavandino pieno d'acqua e lo avvolgo tenendolo in tensione con le dita
non credo sia fondamentale come con la treccia, forse è solo una questione di surriscaldamento del filo, comunque male non gli fa se lo metti in acquaaneste24 ha scritto:penela ha scritto:io di solito metto la bobina di filo nel lavandino pieno d'acqua e lo avvolgo tenendolo in tensione con le dita
AH ma anche il nylon và tenuto in acqua prima di avvolgerlo?
Ska ha scritto:esatto, io metto in acqua qualsiasi bobina che devo avvolgere, il nylon specialmente per via del surriscaldamento e per aiutarmi un pò al dito visto che tengo tirato il filo quando imbobino
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti