Bacini Caverni - Pisa

Itinerari carpfishing acque private in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

djdiegodc
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 21 apr 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Bacini Caverni - Pisa

Messaggio da djdiegodc » 10/12/2009, 13:00

volevo sapere se qualcuno ha informazioni o c'è stato di recente... ho parlato con un signore e mi ha detto che ci sono molte carpe di 6 kg qualcuna + grande e amur sui 12kg... è gestito dalla fipsas...
ne ho parlato anche con r.riapamonti ma ha detto che saranno 15 anni che non ci va ma prima era un gran bel lago per il carpfishing...lui ha iniziato li...

broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Pisa - Bacini Caverni

Messaggio da broccoli » 11/12/2009, 9:39

Ciao diego,io ed il mio socio ci siamo andati un paio di volte io te lo sconsiglio:i laghoi sono abbandonati a se stesso è pieno di rumeni a pesca tutto il giorno per tirare su qualche pesce per il pranzo :evil: montagne e montegne di sudicio lasciati dagli stessi rumeni,apparte questo qualche pesce ci dovrebbe ancora essere io ci ho tirato su una carpetta di un paio di kg.....
Immagine

djdiegodc
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da djdiegodc » 11/12/2009, 15:28

grazie ho capito... è un peccato...

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 12/12/2009, 14:01

Io non ci sono mai andato perchè dicono che sia un luogo poco sicuro e da soli non conviene andarci.
Anche li da quello che so tante carpe hanno messo le ali........... :x
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 12/12/2009, 20:47

broccoli ha scritto:Ciao diego,io ed il mio socio ci siamo andati un paio di volte io te lo sconsiglio:i laghoi sono abbandonati a se stesso è pieno di rumeni a pesca tutto il giorno per tirare su qualche pesce per il pranzo :evil: montagne e montegne di sudicio lasciati dagli stessi rumeni,apparte questo qualche pesce ci dovrebbe ancora essere io ci ho tirato su una carpetta di un paio di kg.....
Bisognerebbe fare delle foto ed iniziare a segalare queste cose a chi di dovere...mai si inizia..ma si finisce! ;)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super

Messaggio da Salvatore » 12/12/2009, 21:16

Per quanto riguarda i bacini caverni posso assicurare che di denunce alla fipsas e alle autorità sono state fatte ripetutamente, la CFI sezione 95 di Monsummano Terme ha denunciato la cosa anche troppe volte ma non ci sono mai stati miglioramenti.
La stessa denuncia è stata fatta anche da altri gruppi ma con il solito esito.
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Max74
Collaboratore
Collaboratore
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 14/12/2009, 11:41

Salvatore ha scritto:Per quanto riguarda i bacini caverni posso assicurare che di denunce alla fipsas e alle autorità sono state fatte ripetutamente, la CFI sezione 95 di Monsummano Terme ha denunciato la cosa anche troppe volte ma non ci sono mai stati miglioramenti.
La stessa denuncia è stata fatta anche da altri gruppi ma con il solito esito.
A questo punto cosa bisogna fare? Mi spiego meglio...una volta che vengono fatte le denunce, vengono ripetute...e non vi sono interventi...vi sono altri modi per fare intervenire qualcuno?
Bisogna denunciare per negligenza gli stessi enti che dovrebbero intervenire ? :dom:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 14/12/2009, 11:54

Max74 ha scritto:
broccoli ha scritto:Ciao diego,io ed il mio socio ci siamo andati un paio di volte io te lo sconsiglio:i laghoi sono abbandonati a se stesso è pieno di rumeni a pesca tutto il giorno per tirare su qualche pesce per il pranzo :evil: montagne e montegne di sudicio lasciati dagli stessi rumeni,apparte questo qualche pesce ci dovrebbe ancora essere io ci ho tirato su una carpetta di un paio di kg.....
Bisognerebbe fare delle foto ed iniziare a segalare queste cose a chi di dovere...mai si inizia..ma si finisce! ;)
E' qui che mi piacerebbe arrivare quando dovessimo attivare l'iniziativa "pescare pulito" di cui si parlava. I rumeni (mica solo loro) sporcano, noi ripuliamo, la gente (rumeni compresi) lo vede e forse inizia a riflettere. Se con una simile attività riusciamo ad aprire gli occhi su come viene trattato l'ambiente dei nostri laghi e fiumi, qualcuno reagirà... se rimane un discorso fra pescatori buoni e cattivi, addio.
nous sommes du soleil

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 14/12/2009, 13:31

Ritchie ha scritto: se rimane un discorso fra pescatori buoni e cattivi, addio.
bisogna superare questa cosa (buoni o cattivi) ... qui si tratta dell'ambiente e nn solo dei pescatori quindi continuiamo con le denunce ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super

Messaggio da Salvatore » 14/12/2009, 19:20

Anni fa i bacini caverni regalavano catture non indifferenti, adesso tante carpe sono volate, secondo me le istituzioni stesse hanno paura ad andarci.

daniele71
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 27 giu 1971
Record cappotti: 0

Messaggio da daniele71 » 10/01/2010, 14:15

:20: ciao mi chiamo daniele. quando o sentito bacini caverni mi sono sentito preso in causa. e da dieci anni che pratico carpfiscing e vivo a 300 metri linea daria dai laghi (o fatto sessioni di pesca anche di svariati giorni avendo risultati ottimi e grandi soddisfazzioni personali)volevo sapere da te se avevi sentito parlare della leggendaria carpa carolina? se si fammi sapere ciao a presto

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super

Messaggio da Salvatore » 10/01/2010, 14:21

Ciao Daniele, prima di postare in forum ti chiedo di presentarti a tutti passando da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Crea li un nuovo argomento e dicci qualcosa di te....... ;)

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 gen 1986

Messaggio da supermino » 15/01/2010, 21:24

djdiegodc ha scritto:volevo sapere se qualcuno ha informazioni o c'è stato di recente... ho parlato con un signore e mi ha detto che ci sono molte carpe di 6 kg qualcuna + grande e amur sui 12kg... è gestito dalla fipsas...
ne ho parlato anche con r.riapamonti ma ha detto che saranno 15 anni che non ci va ma prima era un gran bel lago per il carpfishing...lui ha iniziato li...
il pesce c è amici miei ne prendono ank sui 18 di kg...però il lago è molto difficile...appasta con tanto mais e ti consiglio la zona in fondo quella ke da a lato della superstrada...okkio al fondale a volte molto profondo e pieno d incagli io non ci vado mai se non con loro ke hanno il barkino e il + delle volte ho solo guardato :-( però i pesci li ho visti tirare su e ci sono!!!

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976

Messaggio da Ska » 15/01/2010, 22:06

supermino ha scritto:
djdiegodc ha scritto:volevo sapere se qualcuno ha informazioni o c'è stato di recente... ho parlato con un signore e mi ha detto che ci sono molte carpe di 6 kg qualcuna + grande e amur sui 12kg... è gestito dalla fipsas...
il pesce c è amici miei ne prendono ank sui 18 di kg...però il lago è molto difficile...appasta con tanto mais e ti consiglio la zona in fondo quella ke da a lato della superstrada...okkio al fondale a volte molto profondo e pieno d incagli io non ci vado mai se non con loro ke hanno il barkino e il + delle volte ho solo guardato :-( però i pesci li ho visti tirare su e ci sono!!!
riesci a scrivere in italiano ?
;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

djdiegodc
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da djdiegodc » 22/01/2010, 12:40

daniele71 ha scritto::20: ciao mi chiamo daniele. quando o sentito bacini caverni mi sono sentito preso in causa. e da dieci anni che pratico carpfiscing e vivo a 300 metri linea daria dai laghi (o fatto sessioni di pesca anche di svariati giorni avendo risultati ottimi e grandi soddisfazzioni personali)volevo sapere da te se avevi sentito parlare della leggendaria carpa carolina? se si fammi sapere ciao a presto
no io ci sono andato solo a vedere due volte ma nn ci ho mai pescato ancora anche perchè devo ancora fare la patente fipsas quest'anno, ma ora che mi dici questo penso che andrò a provare. cosa sta storia di carolina???

Rispondi

Torna a “TOSCANA itinerari acque PRIVATE carpfishing”