Consigli per acquisti cercasi... (sacco a pelo)

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Consigli per acquisti cercasi... (sacco a pelo)

Messaggio da Fabione » 12/12/2009, 22:40

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Sto seriamente pensando di cambiare il mio vecchio e logoro sacco a pelo (marca EI), ho guardato un po (scusate pergli accenti ma sto usando una tastiera russa :shock: ) in giro e devo dire che... ho le idee tremendamente confuse!!!
Premetto che l'inverno preferisco passarlo preparando il necessario per l'anno successivo, quindi non mi serve nulla di "estremo".
Che cosa mi consigliate? (ne ho visti alcuni che hanno l'apertura rapida "antipanico", come vanno??)
grazie in anticipo

Fabio

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Consigli per acquisti cercasi... (sacco a pelo)

Messaggio da Max74 » 15/12/2009, 12:36

Ciao, i sacchi a pelo ad apertura rapida antipanico sono a mio avviso molto comodi per le sessioni notturne.....appunto per evitare danni quando ti arriva un BEEPPP nella fase rem dl sonno..che spesso porta a movimenti scoordinati se non addirittura dei veri e propri danni alla tenda ed al sacco a pelo.....

Con l'apertura antipanico e rapida sei sicuro che almeno il sacco lo apri subito..evitando di perdere attimi..che sembrano infiniti nel fatidico momento della mangiata...

Poi però bisogna pure ricordarsi di aprire al rete antiinsetti...che spesso essendo quasi invisibile...funge da ragnatela !! :lol:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 15/12/2009, 18:47

io personalmente ho questo sacco a pelo ... apertura rapida e devo dire che mi ci trovo molto bene ...
d'estate lo lascio aperto anche se spesso nn lo uso nemmeno ...

prova a vedere anche qui, magari è ad apertura rapida, il modello nn lo conosco ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

polipo
Carpista
Carpista
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 18 apr 1980
Record cappotti: 5

Messaggio da polipo » 22/01/2010, 18:44

il migliore in assoluto e di gran lunga è il fox 5 stagioni extreme,ma nn lo vendono piu.
quelli della tandembaits sono molto confortevoli!!!

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 22/01/2010, 23:02

hai deciso poi ? vuoi vedere al carpitaly vero ?

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 23/01/2010, 13:29

alla fine ho trovato un Rod Hutchinson Deep Sleep2 a prezzo molto buono. Ci sto dentro bene come dimensioni, è smontabile percui riesco a usarlo anche nelle mezzestagioni.
Ho letto parecchie recensioni e tutti ne parlano bene.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 23/01/2010, 14:33

io o 2 pelzer executive,e molto grande,l'interno si stacca,e poi e comodo perche se ci vai con la fidanzata come me li puoi unire con la cerniera.....costavano 175€ l'uno....credo che tenga fino a -25 gradi ma a quella temperatura me ne sto a casa....
non molliamo mai

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 23/01/2010, 15:45

Fabione ha scritto:alla fine ho trovato un Rod Hutchinson Deep Sleep2 a prezzo molto buono.
L'ingombro?
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Fabione
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabione » 23/01/2010, 18:44

Chiuso è un cilindro di 30cm alto 50.
Aperto è lungo 220 e largo circa 80
come dicevo è in due parti e quando è tutto montato regge i -20 (dicono), ma anche io a quelle temperature, anzi anche prima, me ne resto a casa.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 24 lug 1972
Record cappotti: 10

Messaggio da PERYZONA » 11/02/2010, 9:25

Il sacco a pelo è fondamentale......ma bisogna ricordarsi anche di chiudere la tenda.... :azz:

Comunque il sacco a pelo deve esser il meno ingombrante possibile e se ci fosse a poco con doppio involucro in modo da nn doverlo lavare tutti igiorni causa fango.....

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/02/2010, 17:03

io onestamente il sacco apelo e uno dei poki materiali(come il vestiario invernale) che nn ho preso da marche di carpfishing in quanto si paga la marca e nn la qualita!!! io uso un sacco a pelo militare lo fa la gore-tex per l'esercito americano ...alcune caratteristiche temperaura -40° traspirante apertura totale a coperta ,chiusura e apertura rapida(ha sia la lampo che gli screck ) copertura in goretex quindi altamente trspirante e anti umidita pile interno staccabile per i mesi piu caldi e altre caratteristiche che nn elenco in quanto sono optional militari lo pagato la meta di un sacco a pelo della fox ,nash e altre marche e nn per qualkosa ma e moooooolto superiore in termini di qualita

p.s. dimenticavo ha un vano dove ce dentro una borsa per l'acqua calda cosa santa nelle giornate di gelo!!!

io ho preso questo ma ce ne sono alcuni della ferrino o della nordik(marche che fanno solo questo per campare) che sono da sballo piccoli e molto pratici!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 24 lug 1972
Record cappotti: 10

Messaggio da PERYZONA » 11/02/2010, 18:06

Bella la funzione "borsa dell'acqua calda", potrebbe sicuramente esser utile.
Son daccordo con dnacarp per i sacchi a pelo econ anche perchè spesso si usano le stufette in tenda, magari meglio un sacco a pelo da battaglia..
-Peryzona-
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 11/02/2010, 21:14

dnacarp ha scritto:io onestamente il sacco apelo e uno dei poki materiali(come il vestiario invernale) che nn ho preso da marche di carpfishing in quanto si paga la marca e nn la qualita!!! io uso un sacco a pelo militare lo fa la gore-tex per l'esercito americano ...alcune caratteristiche temperaura -40° traspirante apertura totale a coperta ,chiusura e apertura rapida(ha sia la lampo che gli screck ) copertura in goretex quindi altamente trspirante e anti umidita pile interno staccabile per i mesi piu caldi e altre caratteristiche che nn elenco in quanto sono optional militari lo pagato la meta di un sacco a pelo della fox ,nash e altre marche e nn per qualkosa ma e moooooolto superiore in termini di qualita

p.s. dimenticavo ha un vano dove ce dentro una borsa per l'acqua calda cosa santa nelle giornate di gelo!!!

io ho preso questo ma ce ne sono alcuni della ferrino o della nordik(marche che fanno solo questo per campare) che sono da sballo piccoli e molto pratici!!!

Ce ne ho anche io uno da militare, ma non ha tutte quelle cose lì :lol:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 12/02/2010, 6:21

quello lo preso per esempio solo per dire che a mio avviso e meglio usare materiali e prodotti specifici che andare a pagare un monte di soldi per un qualkosa di classe media pero ha la marca questo e il mio pensiero .... nulla togliere alle ditte da carpfishing pero credo che abbiano piu qualita nel settore le ditte che lavorano per quel determinato settore porto un esempio senza svalutare nessuna marca in campo vestiario una giacca per il freddo in goretex marcata shimano tribal la paghi intorno ai 300 euro con 180 ti compri il top della colmar che e una ditta che produce solo abbigliameto da neve quindi molto piu specializzata nel settore .... il mio parere e questo spero di essermi espresso bene senza offendere nessuna marca e solo un mio modo di pensare !!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 13/02/2010, 19:49

dnacarp ha scritto:io onestamente il sacco apelo e uno dei poki materiali(come il vestiario invernale) che nn ho preso da marche di carpfishing in quanto si paga la marca e nn la qualita!!! io uso un sacco a pelo militare lo fa la gore-tex per l'esercito americano ...alcune caratteristiche temperaura -40° traspirante apertura totale a coperta ,chiusura e apertura rapida(ha sia la lampo che gli screck ) copertura in goretex quindi altamente trspirante e anti umidita pile interno staccabile per i mesi piu caldi e altre caratteristiche che nn elenco in quanto sono optional militari lo pagato la meta di un sacco a pelo della fox ,nash e altre marche e nn per qualkosa ma e moooooolto superiore in termini di qualita

ma sto sacco a pelo, per noi comuni mortali è in vendita ? abbiamo la possibilità di acquistarlo ? :blush:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”