Foto pesci laghi a pagamento
- Guarno
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 20 ago 1986
- Record cappotti: 2
Foto pesci laghi a pagamento
Ciao a tutti, oggi navigando in internet mi sono imbattuto in alcuni siti e forum che vietano la pubblicazione delle foto di pesci catturati in laghi a pagamento.
A difesa di questa regola dicono che fanno così per arrestare il fenomeno delle cosidette carpe volanti e scrivono(fatto copia incolla da un famoso forum): "A partire da oggi 28/06/09 è fatto divieto di inserire immagini di catture efettuate in "laghi a pago". Quetso per cercare di far capire che il Carpfishing vero, non viene aiutato, pubblicizzando tali ambienti, che conseguentemente creano richieste di Carpe di taglia, le quali vengono prelevate da acque libere. Speriamo di vedere molte immagini, anche di carpe non di taglia, ma fatte in libera."
So che questo argomento è stato già ampiamente discusso in varie sedi, ma volevo sapere voi cosa ne pensate, dal momento che noi tutti(compresi secondo me loro) peschiamo a volte o spesso in laghi a pagamento.
Dal mio punto di vista non è vietando di inserire immagini che si risolve il problema delle carpe volanti, anche perchè molti dei laghi a pagamento presenti in italia sono ex cave di sabbia o ghiaia vecchie di anni ed anni vicine a fiumi o canali e quindi in grado causa piene di ripopolarsi da sole.
Aspetto commenti
Edit di marcoblu:
Il forum citato è http://carpfishing.forumup.it/about1270 ... shing.html
A difesa di questa regola dicono che fanno così per arrestare il fenomeno delle cosidette carpe volanti e scrivono(fatto copia incolla da un famoso forum): "A partire da oggi 28/06/09 è fatto divieto di inserire immagini di catture efettuate in "laghi a pago". Quetso per cercare di far capire che il Carpfishing vero, non viene aiutato, pubblicizzando tali ambienti, che conseguentemente creano richieste di Carpe di taglia, le quali vengono prelevate da acque libere. Speriamo di vedere molte immagini, anche di carpe non di taglia, ma fatte in libera."
So che questo argomento è stato già ampiamente discusso in varie sedi, ma volevo sapere voi cosa ne pensate, dal momento che noi tutti(compresi secondo me loro) peschiamo a volte o spesso in laghi a pagamento.
Dal mio punto di vista non è vietando di inserire immagini che si risolve il problema delle carpe volanti, anche perchè molti dei laghi a pagamento presenti in italia sono ex cave di sabbia o ghiaia vecchie di anni ed anni vicine a fiumi o canali e quindi in grado causa piene di ripopolarsi da sole.
Aspetto commenti
Edit di marcoblu:
Il forum citato è http://carpfishing.forumup.it/about1270 ... shing.html
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: Foto pesci laghi a pagamento
questa sera hop risposto in un'altro forum ad una cosa simile ... sinceramente per risolvere il problema delle volanti si dovrebbe intervenire in'altri luoghi e sicuramente in un'altra maniera ...Guarno ha scritto:Ciao a tutti, oggi navigando in internet mi sono imbattuto in alcuni siti e forum che vietano la pubblicazione delle foto di pesci catturati in laghi a pagamento.
Aspetto commenti
ora vediamo dove andiamo a finire con questo post, ma per me personalmente nn si risolve nulla nn facendo postare foto di catture in pago, anzi ci saranno sempre meno commenti sulla carpa con la coda mozza, con la bocca rotta, senza labbra e cosi via, ma un novizio magari nn lo può sapere e potrebbe evitare il posto ...
cmq sono a favore delle foto anche se nn ne posto quasi mai e ne ho poche di mie ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- dav pro line
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 17 apr 1976
Il problema delle carpe volanti si è sviluppato maggiormente negli ultimi anni quando il carpfishing ha spopolato in italia e molti laghetti NUOVI hanno dovuto mettere in acqua carpe di taglia....dico nuovi perche le vecchie cave di 30 anni fa avevano l'obbligo di mettere pesce nel momento che l'acqua era a livello del terreno , poi quando venivano grandi le carpe addirittura le regalavano perche una volta le carpe grosse erano un problema e non le voleva nessuno e cosi finivano ai possessori di altri laghetti privati nelle vicinanze. Quindi non si risolve non facendo foto o altro ma è una causa di questa nuova mania!!!! magari tra qlc anno non andra piu di moda e tutti torneranno ad usare la vecchia bolognese!!!!Guarno ha scritto:Ciao a tutti, oggi navigando in internet mi sono imbattuto in alcuni siti e forum che vietano la pubblicazione delle foto di pesci catturati in laghi a pagamento.
Aspetto commenti
- Ska
- Carpista Super
qui nn si tratta di tecnica e di moda della tecnica ...dav pro line ha scritto:Il problema delle carpe volanti si è sviluppato maggiormente negli ultimi anni quando il carpfishing ha spopolato in italia e molti laghetti NUOVI hanno dovuto mettere in acqua carpe di taglia....dico nuovi perche le vecchie cave di 30 anni fa avevano l'obbligo di mettere pesce nel momento che l'acqua era a livello del terreno , poi quando venivano grandi le carpe addirittura le regalavano perche una volta le carpe grosse erano un problema e non le voleva nessuno e cosi finivano ai possessori di altri laghetti privati nelle vicinanze. Quindi non si risolve non facendo foto o altro ma è una causa di questa nuova mania!!!! magari tra qlc anno non andra piu di moda e tutti torneranno ad usare la vecchia bolognese!!!!Guarno ha scritto:Ciao a tutti, oggi navigando in internet mi sono imbattuto in alcuni siti e forum che vietano la pubblicazione delle foto di pesci catturati in laghi a pagamento.
Aspetto commenti
ma bensi di moda e taglia ... sono due cose da distinguere ... mai in nessun'altra tecnica di pesca ci sono state cosi tante pubblicità come nel carpfishing, tutti parlano della BIG e ovviamente tutti la vogliono prendere e vanno a pescare per riuscire a guadinare il pesce della vita ... poi foto sui magazine e ditte che parlano di pesci grossi assicurati con un certo tipo di palline, queste sono le cose che hanno ammazzato il CF, parliamoci chiaro e nn diamo la colpa alle carpe volanti, quelle sono solo una conseguenza ...

- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
bel problema questo!!!!!!!!!!!!!
parto dal presupposto che sono un frequentatore di laghi a pago, per lo meno molte pescate le faccio in questi luoghi in quanto per questioni geografiche e di tempo non posso recarmi in posti dove ci sono acque libere.
credo che vietare di inserire foto fatte in laghi a pagamento sia una piccola forma di discriminazione. molti hanno la presunzione di dire che frequentare cave private, significa essere carpisti di serie b....e questa è un' altra discussione affrontata chi sa quante volte da ogniuno di noi.... considerando poi lo stato in cui latitano le nostre acque libere, le tante restrizioni e i regolamenti rigidi che possiamo leggere nelle tante provincie italiane,qualche guardiapesca che magari è stato scartato da qualche arma e fa ripercuotere la propria ira su noi semplici pescatori sportivi avvalendosi di autorita a loro non riconosciute (io parlo solo di una persona che purtroppo conosco, non si sentano tirati in causa tutti gli altri guardiapesca d' italia) in alcuni casi la privatizzazione degli specchi d'acqua dove esercitare la nostra passione, potrebbe essere solo un bene e un incentivo a noi carpisti e proprietari delle cave (i quali a volte sono mossi da sola passione e poco interesse economico, sottolineo a volte...). le carpe volanti esistono, ma non è quello il problema anzi lo è in parte, perchè i nostri fiumi sono inquinatissimi, parliamoci chiaro, magari a volte portare le carpe in altri luoghi significa salvargli o allungargli la vita..... io non ho mai fatto una cosa del genere, ma chi lo fa con coscienza, anche con una piccola parte di interesse personale , a volte riesco a giustificarlo.... nelle acque libere esiste anche il problema che pasturare una posta significa avere la proprieta' del posto, si creano fastidiose questioni dalle quali se posso mi tengo alla larga telefonando e prenotando una postazione e so che sto tranquillo e che nessuno gioca a risiko.... io provo sempre a vedere la buona fede, chi lo fa per interessi personali, per me lo faccia, ma con rispetto del pesce, con coscienza e passione..... ciao a tutti
parto dal presupposto che sono un frequentatore di laghi a pago, per lo meno molte pescate le faccio in questi luoghi in quanto per questioni geografiche e di tempo non posso recarmi in posti dove ci sono acque libere.
credo che vietare di inserire foto fatte in laghi a pagamento sia una piccola forma di discriminazione. molti hanno la presunzione di dire che frequentare cave private, significa essere carpisti di serie b....e questa è un' altra discussione affrontata chi sa quante volte da ogniuno di noi.... considerando poi lo stato in cui latitano le nostre acque libere, le tante restrizioni e i regolamenti rigidi che possiamo leggere nelle tante provincie italiane,qualche guardiapesca che magari è stato scartato da qualche arma e fa ripercuotere la propria ira su noi semplici pescatori sportivi avvalendosi di autorita a loro non riconosciute (io parlo solo di una persona che purtroppo conosco, non si sentano tirati in causa tutti gli altri guardiapesca d' italia) in alcuni casi la privatizzazione degli specchi d'acqua dove esercitare la nostra passione, potrebbe essere solo un bene e un incentivo a noi carpisti e proprietari delle cave (i quali a volte sono mossi da sola passione e poco interesse economico, sottolineo a volte...). le carpe volanti esistono, ma non è quello il problema anzi lo è in parte, perchè i nostri fiumi sono inquinatissimi, parliamoci chiaro, magari a volte portare le carpe in altri luoghi significa salvargli o allungargli la vita..... io non ho mai fatto una cosa del genere, ma chi lo fa con coscienza, anche con una piccola parte di interesse personale , a volte riesco a giustificarlo.... nelle acque libere esiste anche il problema che pasturare una posta significa avere la proprieta' del posto, si creano fastidiose questioni dalle quali se posso mi tengo alla larga telefonando e prenotando una postazione e so che sto tranquillo e che nessuno gioca a risiko.... io provo sempre a vedere la buona fede, chi lo fa per interessi personali, per me lo faccia, ma con rispetto del pesce, con coscienza e passione..... ciao a tutti
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- Ska
- Carpista Super
beh, sono alcuni dei grandi a parlare di carpista di serie A e B in questo caso, e il fatto di vietare foto fatte in laghi a pago è una cosa abbastanza vecchia, all'epoca mandai un MP a Marcoblu a proposito ... forse lui se lo ricorderà, avevo aperto anche un post a riguardo ...
cmq è triste vedere certe cose dette proprio da persone che dovrebbero appoggiare certe cose invece di rinegarle ...
cmq è triste vedere certe cose dette proprio da persone che dovrebbero appoggiare certe cose invece di rinegarle ...

- dav pro line
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 17 apr 1976
si serie A B C siamo tutti uguali loro dicono che è piu facile prenderle in acque private ma ci sono dei posti dove le carpe non mangiano come in un acquario e sono difficilissime eppure sono acque private quindi prendere una carpa in quelle situazioni è soddisfacente come prenderla in liberaSka ha scritto:beh, sono alcuni dei grandi a parlare di carpista di serie A e B in questo caso, e il fatto di vietare foto fatte in laghi a pago è una cosa abbastanza vecchia, all'epoca mandai un MP a Marcoblu a proposito ... forse lui se lo ricorderà, avevo aperto anche un post a riguardo ...
- MEOCARP
- Carpista Super
spiegati meglio ska, ho non sto capendo io, oppure mi sono spiegato male io....Ska ha scritto:beh, sono alcuni dei grandi a parlare di carpista di serie A e B in questo caso, e il fatto di vietare foto fatte in laghi a pago è una cosa abbastanza vecchia, all'epoca mandai un MP a Marcoblu a proposito ... forse lui se lo ricorderà, avevo aperto anche un post a riguardo ...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- Ska
- Carpista Super
MEOCARP ha scritto:spiegati meglio ska, ho non sto capendo io, oppure mi sono spiegato male io....Ska ha scritto:beh, sono alcuni dei grandi a parlare di carpista di serie A e B in questo caso, e il fatto di vietare foto fatte in laghi a pago è una cosa abbastanza vecchia, all'epoca mandai un MP a Marcoblu a proposito ... forse lui se lo ricorderà, avevo aperto anche un post a riguardo ...
Meo nn c'è nulla da capire, parlo di una cosa avvenuta l'anno scorso se nn erro ... tu nn c'eri

ora vediamo se se lo ricorda Marco

- MEOCARP
- Carpista Super
probabilmente ho capito male, pensavo ti riferissi a me riguardo è "triste vedere certe cose dette proprio da persone che dovrebbero appoggiare certe cose invece di rinegarle "..... se e' cosi', ho espresso solo il mio pensiero......Ska ha scritto:MEOCARP ha scritto:spiegati meglio ska, ho non sto capendo io, oppure mi sono spiegato male io....Ska ha scritto:beh, sono alcuni dei grandi a parlare di carpista di serie A e B in questo caso, e il fatto di vietare foto fatte in laghi a pago è una cosa abbastanza vecchia, all'epoca mandai un MP a Marcoblu a proposito ... forse lui se lo ricorderà, avevo aperto anche un post a riguardo ...
Meo nn c'è nulla da capire, parlo di una cosa avvenuta l'anno scorso se nn erro ... tu nn c'eri![]()
- Ska
- Carpista Super
no no ... assolutamente nn ho la coda di paglia come molti altri credono invece ... se ho qualcosa da dire lo dico, se mi sento chiamato in causa rispondo, se mi lasciano stare sono innocuoMEOCARP ha scritto:probabilmente ho capito male, pensavo ti riferissi a me riguardo è "triste vedere certe cose dette proprio da persone che dovrebbero appoggiare certe cose invece di rinegarle "..... se e' cosi', ho espresso solo il mio pensiero......Ska ha scritto:MEOCARP ha scritto:spiegati meglio ska, ho non sto capendo io, oppure mi sono spiegato male io....Ska ha scritto:beh, sono alcuni dei grandi a parlare di carpista di serie A e B in questo caso, e il fatto di vietare foto fatte in laghi a pago è una cosa abbastanza vecchia, all'epoca mandai un MP a Marcoblu a proposito ... forse lui se lo ricorderà, avevo aperto anche un post a riguardo ...
Meo nn c'è nulla da capire, parlo di una cosa avvenuta l'anno scorso se nn erro ... tu nn c'eri![]()

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
ognuno è libero di andare a pescare dove più gli pare e piace non è sicuramente non postare delle foto che si risolve il problema . ci vorrebbero molti più volontari sulle sponde di famosi fiumi e canali e leggi molto più severe a riguardo ma dubito che ci sia un cambiamento drastico dopo tutto siamo in italia .
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
queste sono parole e divieti che impongono gli "estremi del carpfishing " gente che vieta di inserire la foo del pesce preso al laghetto a pago pero poi fa lo spaccone con i pesci presi a cassien(o e a pago cassien!!!) , gente che si crede che mettendo un divieto del genere risolva tutti i problemi del mondo mbhe nn publico foto di laghi a pago e che faccio ho risolto il problema della carpe volanti ! bene vietiamo anche di pubblica foto di braciate e mangiate varie risolviamo il problema della fame nel mondo !!!
quando sento ste stupidaggini mi viene solo da ridere ....perke senza offesa sono cose dettate da chi nn ci ha capito di una mazza del carpfishing gente che si crede meglio di un altra solo perche ha la possibilita di pescare in luoghi liberi ....mbhe io nn sono carpista perche porto mio figlio o mia moglie a pesca con me in un luogo sicuro dove so che si possano divertire anche loro ? o le mie carpe sono inferiori alle sue ? fatemi capire ...e che uno prima di aprire bocca e dargli fiato dovrebbe prima far funzionare un po il cervello e chiedersi perche ci sono carpisti che frequentano laghi a pago? forse perche hanno possibilita di pescare solo poche ore ,forse perche si portano la famigliola a pesca , quindi basta con ste ste stupidaggini nn si risolve nulla inserendo o meno la foto di un pesce di laghi a pago !! io pesco sia in acque libere che acque a pago e sono orgoglioso di pescarci e di mostrare i pesci ........soprattuto quando ho vicino la famiglia e gli amici.... le carpe volanti vogliamo risolvere il problema che aumentassero i controlli facciano leggi piu severe, e sopprattuto diminuiscano le stupidagini!!
e un mio pensiero nn me ne vogliano a male chi pesca solo in acque libere ma il problema nn si risolve certo cosi !!!

e un mio pensiero nn me ne vogliano a male chi pesca solo in acque libere ma il problema nn si risolve certo cosi !!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Max74
- Collaboratore
- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:
dnacarp ha scritto:queste sono parole e divieti che impongono gli "estremi del carpfishing " gente che vieta di inserire la foo del pesce preso al laghetto a pago pero poi fa lo spaccone con i pesci presi a cassien(o e a pago cassien!!!) , gente che si crede che mettendo un divieto del genere risolva tutti i problemi del mondo mbhe nn publico foto di laghi a pago e che faccio ho risolto il problema della carpe volanti ! bene vietiamo anche di pubblica foto di braciate e mangiate varie risolviamo il problema della fame nel mondo !!!![]()
![]()
quando sento ste stupidaggini mi viene solo da ridere ....perke senza offesa sono cose dettate da chi nn ci ha capito di una mazza del carpfishing gente che si crede meglio di un altra solo perche ha la possibilita di pescare in luoghi liberi ....mbhe io nn sono carpista perche porto mio figlio o mia moglie a pesca con me in un luogo sicuro dove so che si possano divertire anche loro ? o le mie carpe sono inferiori alle sue ? fatemi capire ...e che uno prima di aprire bocca e dargli fiato dovrebbe prima far funzionare un po il cervello e chiedersi perche ci sono carpisti che frequentano laghi a pago? forse perche hanno possibilita di pescare solo poche ore ,forse perche si portano la famigliola a pesca , quindi basta con ste ste stupidaggini nn si risolve nulla inserendo o meno la foto di un pesce di laghi a pago !! io pesco sia in acque libere che acque a pago e sono orgoglioso di pescarci e di mostrare i pesci ........soprattuto quando ho vicino la famiglia e gli amici.... le carpe volanti vogliamo risolvere il problema che aumentassero i controlli facciano leggi piu severe, e sopprattuto diminuiscano le stupidagini!!

oggi ho pochissimo tempo...ma presto voglio dire anch'io la mia su questo argomento....ma mi sevre un po' di tempo!

PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Se si pensa di risolvere ( o per lo meno affrontare) il problema con le foto si sbagliano di grosso.
Cosa si risolverebbe?
Niente!!! Assolutamente niente!!!
Cosa si risolverebbe?
Niente!!! Assolutamente niente!!!

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!