pannelli solari per barchini

Discussioni relative alle Barche ed ai Barchini radiocomandati per carpfishing. (Per l'autocostruzione usare la sezione "fai da te").

Moderatori: angelo, 80luke

diego.carpa

pannelli solari per barchini

Messaggio da diego.carpa » 24/02/2010, 20:26

secondo voi serve o non serve il pannello solare per caricare il barchino e il telecomando?

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: pannelli solari per barchini

Messaggio da Ska » 24/02/2010, 20:31

diego.carpa ha scritto:secondo voi serve o non serve il pannello solare per caricare il barchino e il telecomando?
se nn hai altra fonte serve, oppure lo lasci in macchina quando è scarico ...
io sono del parere che si potrebbero portare più batterie, ovviamente dipende sempre dove si va e il carico che si può supportare ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 24/02/2010, 21:21

appena oggi ho ordinato il k-karp tormenta,e sto valutando se ordinare anche le batterie doppie o il pannello solare!! :roll: con il pannello solare mi hanno detto che a caricarle completamente(e bisogna farlo se no si sputtanano le batterie)in estare ci mette piu' o meno sulle tre ore!!!pero' se si fa' una sessione di piu' giorni che è nuvolo o con solo debole è quasi impossibile a caricarlo :24: ,quindi mi sa' che scegliero' le batterie doppie
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 24/02/2010, 21:38

daviders ha scritto:appena oggi ho ordinato il k-karp tormenta,e sto valutando se ordinare anche le batterie doppie o il pannello solare!! :roll: con il pannello solare mi hanno detto che a caricarle completamente(e bisogna farlo se no si sputtanano le batterie)in estare ci mette piu' o meno sulle tre ore!!!pero' se si fa' una sessione di piu' giorni che è nuvolo o con solo debole è quasi impossibile a caricarlo :24: ,quindi mi sa' che scegliero' le batterie doppie
scusa, mi mandi in privato la caratteristica delle batterie ?

tornando ai pannelli solari se nn sono decenti nn ne vale la pena, cmq credo che sia solo peso e ingombro per nulla ... il barchino deve servire si, ma per lo stretto necessario quindi nn rendetevi dipendenti ;)

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 24/02/2010, 21:46

quoto ska . è più che sufficente una coppia di batterie di scorta il pù delle volte non le usi nemmeno. e se le usi vuol dire che ti stai divertendo di brutto . ciao

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 25/02/2010, 0:35

Ska ha scritto:
daviders ha scritto:appena oggi ho ordinato il k-karp tormenta,e sto valutando se ordinare anche le batterie doppie o il pannello solare!! :roll: con il pannello solare mi hanno detto che a caricarle completamente(e bisogna farlo se no si sputtanano le batterie)in estare ci mette piu' o meno sulle tre ore!!!pero' se si fa' una sessione di piu' giorni che è nuvolo o con solo debole è quasi impossibile a caricarlo :24: ,quindi mi sa' che scegliero' le batterie doppie
scusa, mi mandi in privato la caratteristica delle batterie ?

tornando ai pannelli solari se nn sono decenti nn ne vale la pena, cmq credo che sia solo peso e ingombro per nulla ... il barchino deve servire si, ma per lo stretto necessario quindi nn rendetevi dipendenti ;)
diventare dipende dal barchino no,pero' nel mio caso lo reputo molto utile sopratutto per ecoscandagliare posti nuovi visto che non mi sento molto sicuro in canotti o barchette ,anche perchè con l' acqua non ho ottimi rapporti(come penela :D )

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 25/02/2010, 15:09

Quotone per le batterie...

Magari dopo puoi sempre prenderti i pannelli :mrgreen:

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 25/02/2010, 15:46

ho paura di spendere i soldi inutilmente,per i pannelli, vi do raagione per le batterie di riserva possono essere ingombranti , come dite voi. allora optero' per i pannelli,voglio ancora sentire il parere di altri.

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 25/02/2010, 18:53

diego.carpa ha scritto:ho paura di spendere i soldi inutilmente,per i pannelli, vi do raagione per le batterie di riserva possono essere ingombranti , come dite voi. allora optero' per i pannelli,voglio ancora sentire il parere di altri.
a mio parere è piu' ingombrante un panello solare che una batteria per il barchino e 8 pile stilo per il telecomando ;)

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 25/02/2010, 18:56

diego.carpa ha scritto:ho paura di spendere i soldi inutilmente,per i pannelli, vi do raagione per le batterie di riserva possono essere ingombranti , come dite voi. allora optero' per i pannelli,voglio ancora sentire il parere di altri.
aspetta, forse nn ci siamo capiti ... il barchino lo portate quando siete cmq comodi come postazione o anche quando scampagnate ?
nn riesco a capire, se io porto il barchino è perchè o siamo in due e riusciamo a portare roba in più o perchè sono comodo e riesco a fare più viaggi auto - postazione ...
guardate che le batterie si trovano a molto meno di quanto pensate, fatemi avere dimensioni, voltaggio e amperaggio assieme ai vostri prezzi mentre io provvedero a farvi avere il prezzo per le costre batterie ;)

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 25/02/2010, 21:58

Apro una piccola parentesi tecnica sul pannello solare. I pannelli solari in questione sono pannelli fotovoltaici e non pannelli solari. Il pannello solare è da intendersi pannello per scaldare l'acqua e funziona per irraggiamento, cioè cattura il calore emanato dal sole per trasformarlo in calore utile, il pannello fotovoltaico invece funziona proprio come dice la parola FOTO, con la luce. Il fotovoltaico anche in una giornata nuvola continua a caricare ( sicuramente meno di una di pieno sole ) grazie all'irradiazione dei raggi UV...

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 25/02/2010, 22:08

carpachepassione ha scritto:Apro una piccola parentesi tecnica sul pannello solare. I pannelli solari in questione sono pannelli fotovoltaici e non pannelli solari. Il pannello solare è da intendersi pannello per scaldare l'acqua e funziona per irraggiamento, cioè cattura il calore emanato dal sole per trasformarlo in calore utile, il pannello fotovoltaico invece funziona proprio come dice la parola FOTO, con la luce. Il fotovoltaico anche in una giornata nuvola continua a caricare ( sicuramente meno di una di pieno sole ) grazie all'irradiazione dei raggi UV...

Ecco, ci mancava l'idraulico :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
Grande Ale! :hyst: :fischiet2:

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 25/02/2010, 22:13

cavolo ale sei sempre in mezzo :lol: ,bravo ale ti do' ragione

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 25/02/2010, 22:22

ska se riesco ti do tutte le informazioni che vuoi:bateria 12v/7am piombo-acido per barca,8 batterie ricaricabili per il radiocomando autonomia 1,5 al massimo.
se hai bisogno di alto fammi sapere ;)

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 25/02/2010, 22:23

diego.carpa ha scritto:cavolo ale sei sempre in mezzo :lol: ,bravo ale ti do' ragione
Eh già... Oh è il mio lavoro

Rispondi

Torna a “BARCA e BARCHINO CARPFISHING”