Eccomi di ritorno da questi magnifici tre giorni.
Tutto è iniziato il venerdi mattina con il suono della sveglia alle 04:50 che annunciava l'inizio della nuova avventura,
lavatina veloce alla faccia un caffe e via che si parte, durante il viaggio tutto bene e verso le 08:30 arrivo finalmente a destinazione.
Al mio arrivo trovo Giuglio (il gestore del lago) che mi aspettava in auto sonnechiando, facciamo due chiacchere prendiamo un caffe e poi mi accompagna in riva al lago. Appena giunti alla mitica postazione penela una carpa mette subito la testa fuori come se avesse voluto salutarmi e notiamo subito un susseguirsi di salti e bollate, Giuglio era paziente di vedere una carpa e allora monto subito il pod e metto una canna alla buona pur sapendo che non mi avrebbe dato risulati.
Nel frattempo inizia a piovigginare allora preferisco montare la tenda e portarmi dentro la roba, fatto tutto trasferisco il mais dal bidone al secchio e con in spalla il cucchiaione mi avvio sullo spondone a lanciare 4/5 semi cucchiaite di granaglie, preparo la canna più esterna a mais e lancio nella zona pasturata.
Preparo le altre due canne a boiles accompagnate con piccoline retine in pva e metto in pesca anche loro.
Siamo giunti a mezzogiorno e Giuglio va a casa a mangaire, affamato mi preparo un piatto di pasta e mangio pure io.
L'orologio segna circa le 13:15 e l'avvisatore che faceva da guardia al mais inizia a suonare, incredulo mi catapulto alla canna e porto a guadino la prima carpa del 2010 una bellissima regina (essendo la mia preferita non potevo che chiedere di meglio

).
Passano 20 minuti e risuona la stessa canna, questa volta a entrare nel guadino un bel amur.
Stanco dal viaggio e dalle poche ore di sonno nel pomeriggio mi butto un po in branda e verso le 16:00 sempre a mais un altro amur mi viene trovare.
Giunge la sera mangio cena e verso le 22:00 torna Giuglio a farmi un po di compagnia, tra due chiacchere e due bicchierini in attesa che arrivino broccoli e mr.madness, verso le 23:00/23:30 una partenza da paura questa volta sulla canna a boiles e porto a guadino una gran bella regina e durante le foto di rito arrivano Broccoli e mr.madness.
Dopo aver riportato la bambina in acqua ci facciamo subito un bel bicchierino il primo di una lunga serie

.
Verso le 02:00 una super partenza sulla canna ancora ferma a boiles e questa volta a entrare nel guadino una super regina big della sessione.
Alle 02:30/03:00 tutti stanchi proviamo ad andare a dormire ma alle 04:00 / 05:00 / e alle 07:00 fortunatamente o avuto delle catture di qui una specchi.
Oramai svegli ci facciamo una bella colazione e continuiamo la giornata in comapagnia e serenita tra risate e bevute.
Purtroppo notiamo che il freddo polare e giunto anche da noi e i pesci iniziano a rallentare le loro scorribande,
fortunatamente durante la giornata riesco a prendere una regina un amur e un carassio (il primo della mia vita).
Giunti alla sera broccoli ci sazia con una grigliata da paura accompagnata da qualche litro di vino, e dopo l'incontro con la volpe del lago andiamo a dormire.
La notte passa tranquilla, ci alziamo verso le 07:00 andiamo da Giuglio a fare colazione e poco dopo una carpettina regina mi viene a trovare.
Poco più tardi arrivano le loro donne con il bel sponky e billy assieme a una buonissima torta fatta da loro,
dopo un po arriva anche Salvatore con suo figlio Marco e tra una parola e l'altra giungiamo a pranzo e broccoli ci prende per la gola con una super grigliata mangiata tutti assieme in compagnia.
Poco prima di iniziare a smontare suona l'avvisatore e questa volta a guadino è venuta una bella carpa fullyscaled (la prima per me).
Si smonta si fanno ancora due chiacchere e verso le 18:00 mi avvio, fino a Savona tutto bene da li in poi trovo la neve ad accompagnarmi fino a casa dove ne trovo una ventina di centimetri....(che ..lle).
Vi ringrazio tutti per il bel weekend che mi avete fatto passare non trovo le parole per dire quanto bene sono stato in vostra compagnia,
per me era si una pescata ma più un ritrovo a mangiare bere e ridere e mi sarei accontentato di una sola cattura magari una regina sui 5kg,
ma si vede che facevo pena alla dea bendata e a voluto cosi regalarmi un po di fattore C.
A seguire qualche foto, non fate caso al soggetto ma al pesce che merita molto di piu