boilies self made Vs ready made
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: boilies self made Vs ready made
Secondo me dipende dalla situazione. Per sessioni veloci in posti dove si sa che le carpe sono "allenate" a gusti vari e quindi si avventano su una buona ready, forse è inutile fare alchimie casalinghe. Ma questo mi sembra l'unico caso in cui le ready possono prevalere sulle self.
Per il resto, dna ha detto praticamente tutto. Il fatto che mi pare più importante è che usando le self sappiamo esattamente (se non lo sappiamo è perchè non conosciamo la provenienza e la qualità degli ingredienti, o perchè spariamo ricette a caso) cosa mettiamo in acqua, in tutti i suoi aspetti; questo significa che, se non funziona, possiamo pensare a come correggerlo. Con le ready questo non è possibile, e parlo ovviamente di ready di ottima qualità.
Per il resto, dna ha detto praticamente tutto. Il fatto che mi pare più importante è che usando le self sappiamo esattamente (se non lo sappiamo è perchè non conosciamo la provenienza e la qualità degli ingredienti, o perchè spariamo ricette a caso) cosa mettiamo in acqua, in tutti i suoi aspetti; questo significa che, se non funziona, possiamo pensare a come correggerlo. Con le ready questo non è possibile, e parlo ovviamente di ready di ottima qualità.

nous sommes du soleil
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 08 dic 1971
- Record cappotti: 2
quoto DNA tutta la vita... non ho una gran esperienza di self... pero' faccio roba semplice che di solito prende e comunque se una self va... va... e poche pive... me ne sono accorto su 2 uscite che ho fatto in 2 posti differenti un canale e un lago... molto grande e complesso... e ho notato subito la prima volta (di solito pesco sempre con 3 gusti differenti) che una aveva qualcosa che non andava rispetto agli altri 2 che hanno catturato subito e con regolarita'... probabilmente in quella ho sbagliato qualcosa... forse anche con le ready avrei preso.... ma quanto avrei dovuto spendere in +??.. poi i gusti sono gusti raga... e confermo pure io che ci sono ready davvero ma davvero buone e solo che devi spendere molto...
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Secondo me quando si ha aquisito esperienza nel fare le propie self possono essere anche superiori di certe ready,probabilmente dopo molto quintali quando si iniza a capire i propi errori e averle testate per molto tempo si potra' di aver creato una self che cattura ...

è bella è bella.... questa è bella...
- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
scusa,ma dopo molti quintali che non catturano(ammesso che poi si riesca a crearne una che cattura),quanti soldi avremo sprecato???daviders ha scritto:Secondo me quando si ha aquisito esperienza nel fare le propie self possono essere anche superiori di certe ready,probabilmente dopo molto quintali quando si iniza a capire i propi errori e averle testate per molto tempo si potra' di aver creato una self che cattura ...

- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
scusa ma come si esaminano gli escrementi???????carpachepassione ha scritto:Straquotone, io ho sempre usato le ready, ma da quando uso le self mi trovo meglio anche perchè so cosa ci metto nelle palline e ho potuto constatare che sono super digeribili ( dagli escrementi lasciati nel materassino )dnacarp ha scritto:ma fabio nn e una presunzione e solo che io mi fido di piu delle mie palline che delle ready made basta pensare che il 90% delle ready made sul mercato sono di produzione inglese (nutra-dinamyte-nash-richwood-etc) quindi sono boiles create e testate in acque di gran lunga differenti dalle nostre...punto secondo molti si credono che spendendo 57€ al kilo di boiles(mi riferisco al post di prima) prendono la carpa perche il signor tizio e caio a courton hanno preso il record con quella boiles "fesserie"
non mi paragono minimamente alle grandi firme del mercato perche sarei molto idiota e presuntuoso a farlo ma mi fido di piu delle mie self che di tutte le ready in commercio!!!!
- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
una self che cattura ogni tanto è diverso di una self che cattura sovente!!!!Fabio_a85 ha scritto:scusa,ma dopo molti quintali che non catturano(ammesso che poi si riesca a crearne una che cattura),quanti soldi avremo sprecato???daviders ha scritto:Secondo me quando si ha aquisito esperienza nel fare le propie self possono essere anche superiori di certe ready,probabilmente dopo molto quintali quando si iniza a capire i propi errori e averle testate per molto tempo si potra' di aver creato una self che cattura ...

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 03 nov 1968
- Record cappotti: 0
secondo me il self anno una marcia in più ,fattore freschezza delle uova .non dimentichiamo che tutti tester usano self cosi riescono a fare le modifiche nel tempo.
parlando del redi sono molto valide visto che ce gente che fa il suo lavoro.e mi inchino davanti nutrabaits unica che mete su il sacchetto tute ingredienti contenute nel boiles .
parlando del redi sono molto valide visto che ce gente che fa il suo lavoro.e mi inchino davanti nutrabaits unica che mete su il sacchetto tute ingredienti contenute nel boiles .
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3973 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39