rod pod Nick 95

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
topino
UTENTE BANNATO
Regione: Lombardia
data di nascita:: 17 ago 1977
Record cappotti: 0

Re: Nick 95

Messaggio da topino » 11/02/2009, 16:22

Direi proprio di sì!
Al Carpitaly,vendevano quello mimetico a 780 anzichè 1020 in negozio,quello tutto nero lo vendevano a 650 anzichè 780 in negozio e quello chiaro,lo vendevano a 580 mi sembra,in negozio non sò cosa lo mettano però.

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 13/02/2009, 20:23

Di stabilità ne deve avere tanta, è peso accidentato.
Bello, meccanicamente dev'essere eccezionale ma costa un pò troppo.
é giusto che tutti dicano la loro ma se l'hai preso e ti è quindi piaciuto hai fatto bene.
Certo che con un pod così non passi inosservato...se ci fai una sessione notturna montaci l'antifurto...metti che in quel momento dormi...scherzo topino!!!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

topino
UTENTE BANNATO

Messaggio da topino » 13/02/2009, 21:17

Sì Salvatore,è molto stabile.
Ma non tanto per il peso in sè,ma soprattutto per la conformazione delle gambe e della distribuzione dei pesi.
Io l'ho preso perchè mi piaceva e lo ritengo il mio pod ideale...rispetto ai laghi (non a pago) che uso frequentare và benissimo e rispecchia anche le mie esigenze qualitative.
Non l'ho preso per far bella figura quando vado in pesca,non avrebbe senso...anche perchè,solitamente,dove vado io è deserto.
Comunque,pienamente soddisfatto dell'acquisto!

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 13/02/2009, 21:33

Certo, è giusto ciò che dici anche se non si può negare che tra tutti ci osserviamo il più possibile tutto il materiale, quello ti guarda il pod e magari ti critica le canne, un'altro i mulinelli come poi del resto facciamo tutti con tutti.
Io ti dico la verità, non commento mai niente a nessuno perchè parto dal fatto che tutti ci compriamo ciò che ci piace e che ci sembra più utile e idoneo.
Guardo si l'attrezzatura altrui ma solo per capire i perchè di altri modi di pescare e magari posso cambiare idea su un articolo che voglio comprare o perchè magari posso migliorare una mia idea su qualcosa.
Io parto sempre dal presupposto che non bisogna mai vergognarsi di dire tranquillamente cosa abbiamo (a prescindere dal prezzo) perchè ciò che possiedo l'ho alla fine scerlto solo io.
Io vome avrai letto voglio farmi le canne nuove e sono ancora indeciso.
Ho parlato anche con fanucchi e con travasoni tramite facebook e loro mi danno dei loro consigli che certamente non scarterò.
Certo, il discorso money è un fattore importante e le nostre scelte ruotano sempre intorno a quei maledetti fogli di carta.
Comunque il tuo è un pod che usi in qualsiasi postazione e situazione, ha delle zampe favolose i il materiale è ottimo.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Messaggio da Riccardo » 13/02/2009, 22:40

Salvatore ha scritto:Certo, è giusto ciò che dici anche se non si può negare che tra tutti ci osserviamo il più possibile tutto il materiale, quello ti guarda il pod e magari ti critica le canne, un'altro i mulinelli come poi del resto facciamo tutti con tutti.
Io ti dico la verità, non commento mai niente a nessuno perchè parto dal fatto che tutti ci compriamo ciò che ci piace e che ci sembra più utile e idoneo.
Guardo si l'attrezzatura altrui ma solo per capire i perchè di altri modi di pescare e magari posso cambiare idea su un articolo che voglio comprare o perchè magari posso migliorare una mia idea su qualcosa.
Io parto sempre dal presupposto che non bisogna mai vergognarsi di dire tranquillamente cosa abbiamo (a prescindere dal prezzo) perchè ciò che possiedo l'ho alla fine scerlto solo io.
Ho parlato anche con fanucchi e con travasoni tramite facebook e loro mi danno dei loro consigli che certamente non scarterò.
Certo, il discorso money è un fattore importante e le nostre scelte ruotano sempre intorno a quei maledetti fogli di carta.
Comunque il tuo è un pod che usi in qualsiasi postazione e situazione, ha delle zampe favolose i il materiale è ottimo.
Quotone bellissimo discorso bravo!! :bravo:

topino
UTENTE BANNATO

Messaggio da topino » 13/02/2009, 22:54

Salvatore ha scritto:Certo, è giusto ciò che dici anche se non si può negare che tra tutti ci osserviamo il più possibile tutto il materiale, quello ti guarda il pod e magari ti critica le canne, un'altro i mulinelli come poi del resto facciamo tutti con tutti.
Il tuo discorso non fà una grinza Salvatore!
Mi associo. :bravo:

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 14/02/2009, 9:58

Quotone a Salvatore!!!
Ognuno ha quello che ha, e deve esserne fiero! Sia che la sua attrezzatura costi pochissimo o tantissimo! ;) Ricordiamo che non è l'attrezzatura che fa il carpista, ma è il carpista che sceglie l'attrezzatura! Di certo piacerebbe a tutti avere il meglio, e tanto di cappello a chi lo ha!
Una volta, forse l'avevo già raccontato, sono stato "straumiliato" da un simpaticissimo "vecchietto" che usava canne di bambu!!
Comunque tornando al pod, certamente è un ottimo pod, soprattutto se lo si usa in laghi naturali o in grandi fiumi!
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 14/02/2009, 11:55

marco e salvatore vi straquoto
anche se ....oggi il carpista "moderno " va solo dietro la moda e no alle proprie esigenze ho visto gente che hanno attrezzatura al top della gamma e poi.... non sanno innescare una boiles ho ti vengono a chiedere a cosa serva uno shokleader o di che sia il leadcore,esperienze vissute,viste e documetate......ma andiamo ........basta con ste mode compriamo quello che veramente ci serve non compriamo perche e di quella o di quell'altra marca ...

non e una critica contro nessuo e solo un mio PENSIERO PERSONALE su dove sta andando l carpfishing oggi
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 14/02/2009, 12:01

dnacarp ha scritto:marco e salvatore vi straquoto
anche se ....oggi il carpista "moderno " va solo dietro la moda e no alle proprie esigenze ho visto gente che hanno attrezzatura al top della gamma e poi.... non sanno innescare una boiles ho ti vengono a chiedere a cosa serva uno shokleader o di che sia il leadcore,esperienze vissute,viste e documetate......ma andiamo ........basta con ste mode compriamo quello che veramente ci serve non compriamo perche e di quella o di quell'altra marca ...

non e una critica contro nessuo e solo un mio PENSIERO PERSONALE su dove sta andando l carpfishing oggi
Purtroppo hai ragione... ci sono in giro molti "fanatici" che non hanno afferrato il significato di Carpista.
Fine OT
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 14/02/2009, 12:15

evvreo mi scuso per l' ot .....
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

bryan
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 30 lug 1982

Messaggio da bryan » 28/02/2009, 1:40

ciao a tutti io mi chiamo bryan e non mi intendo tanto di pesca pero non ho mai saltato un carpitaly fin dalle prime edizioni.e VI posso dire che il primo pod stabile,bello,ma sopratutto leggero e stato il dayko.il resto secondo me e ripeto,parlo da persona inesperta,il resto sono solo pallide e mal riuscite imitazioni del dayko....poi va a gusti!!e se ci fate caso,l'ultimo pod che e uscito dopo quello della fishcom e stato il dayko ed era totalmente diverso sia in struttura che in meccanica!!poi dopo la milo,con il katiuscia e la meccanica valdese con il nik95 si sono limitati SOLO A COPIARE i sistemi del dayko!!io penso che creare un qualcosa dal niente,sia veramente difficile,ma copiare le idee degli altri e molto piu semplice e meno costoso....ora ditemi voi se sbaglio!! :!: :!: :!: :!:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 28/02/2009, 7:59

brayan hai pienamente ragione ma la questione e che ora come ora il carpfishing si fa in base alla moda potrai essere anche il miglior carpista del mondo pero se non hai un 'attrezzatura dai 6000 euro in su non sei un carpista.....questa e la mentalita che sta nascendo ....per quanto riguarda il nik sara pure un buon pod non e altro che come dici tu l'imitazione del dayko ....pero con un costo molto elevato ...
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

francesco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 28 giu 1995
Record cappotti: 4

Messaggio da francesco » 28/02/2009, 9:15

ciao..il nick pesa troppo e poi a uno serve o un pod basculante o normale...nemmeno a ripamonti serve un rod pod che fa 4000 cose , comunque è vero sono un imitazione del daiko

bryan
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 30 lug 1982

Messaggio da bryan » 28/02/2009, 14:21

carissima dnacarp,per me il vero carpista è quello che fa carpe oltre i 25 kili e ne fa ante durante l'anno,anche se pesca con i picchetti!!e non quello che ha attrezzatura da 6000 euro in su,ma quando si trova su un grande lago non sa nemmeno da dove cominciare per prendere le over 20!!

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 28/02/2009, 16:29

1° sono carissimo .....

2° non la pensiamo allo stesso modo io sono un carpista da 10 anni e piu e pesco ovunque ci sia la presenza di carpe e non cerco il record o la felicita di un pescata dietro una carpa da 25 kg per me un pesce di 5 kg pesa come una carpa da 25kg questo perche ci so tanti carpisti che nel bookfotografico hanno pesci da 25 kg ma presi dove....in laghi dove il pesce piu piccolo e 25 kg a che sono bravi....preferisco prendere un pesce di 10 kg dove so che ci sono 10 pesci da 5 kg e 1 da 10 che un pesce da 25 in un lago dove ci sono 1000 pesci da 25 kg meglio 10000 cappotti che pescare cosi........ forse oggi invece di parlare tanto di attrezzature e marche si dovrebbe parlare un po piu di etica e voglia di pescare e di vivere questa tecnica in tutti i suoi punti non solo nel record della cattura!!!!

chiedo scusa a marco e ai moderatori per l'ot ma non riuscivo piu a tenerlo dentro lo dovevo dire lo fatto e mi assumo tutte le mie responsabilita'.....
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”