Pasturazione ed esche da usare in sessione breve

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Tommy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 17 lug 1992
Record cappotti: 8

Pasturazione ed esche da usare in sessione breve

Messaggio da Tommy » 03/07/2009, 20:27

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e pratico da poco il carpfishing...
Per prima cosa spero di aver postato nella sezione giusta... :lol:

Ora passiamo al mio problema:vorrei fare una sessione di pesca su un fiume non molto lontano da casa mia,il nome è l'Amaseno(provincia di Latina), un fiume dove il fondale varia solitamente dai 3 ai 4 metri(fondale fangoso),la corrente è lenta,praticamente ferma in estate inoltrata.
Volevo sapere quanto tempo prima pasturare,cosa usare come pastura,oltre al al mais,e cosa usare come innesco per prendere queste nostre amiche carpe :)
Considerate che essendo un ragazzo di 17 anni,le mie sessioni di pesca sono solitamente brevi,dalle 4 alle 6-7 ore...
Se possibile vorrei avere consigli su come poter organizzare una sessione molto divertente,non cerco il record del fiume,mi basta passare una bella giornata con buona frequenza di mangiate(anche se nella pesca non tutto si può organizzare,dipende molto dalla fortuna/sfortuna) :D
Spero di essermi spiegato a sufficienza e spero che mi darete consigli importanti

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Pasturazione ed esche da usare in sessione breve

Messaggio da dnacarp » 06/07/2009, 18:20

secondo il mio stile di pesca per sessioni cosi corte non vale la pena buttare giu kili e kili di roba ma basta qualke manciata di pellet-mais e boiles intorno all'innesco oppure un bel sacchettino di pva con l'aggiunta di uno stringer con boiles spezzettate e non!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: Pasturazione ed esche da usare in sessione breve

Messaggio da phil » 21/04/2010, 12:42

per le sessioni brevi io pesco con mais affondante utilizzando ami del 6 o dell'8 con finale in trecciato dello 0.16 o in caso di pesci diffidenti nylon dello 0.16.
pasturo con un paio di manciate di mais circa ogni 15 min sugli inneschi e un 2o3 palle di pastura circa a metà sessione se i pesci non mangiano molto

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”