La vongola.
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 30 lug 1991
- Record cappotti: 5
La vongola.
ciao ragazzi in un lago di campagna grosso come 2 campi di calcio ho trovato delle vongole grandi come un palmo se cosa sono??? come si possono impiegare nel mix???
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: la vongola
sono le cozze di acqua dolce almeno credo dalla descrizione dovrebbero essere quelle si usano nei nostri mix vendono gia farine appositamente fatte con il mollusco proprio per acque dove ci sono in abbondanza in modo che le nostre boiles siamo quasi come il cibo che trovano in natura!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- badshade
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
si, direi che da come le descrivi, sono le cozze d'acqua dolce, si trovano nei canali, fiumi e laghi. quoto DNA insomma! 

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
Quoto DNA e aggiungo che se non temi il rischio di prendere un gattone puoi anche usarle direttamente...praticamente, come si dice di solito: dal produttore al consumatore!!
Fabio Cassani

-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 30 lug 1991
- Record cappotti: 5
si, ma se le frullo e le metto nel mix??
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
non credo che vadano bene in quanto sono un elemento che con il passare dei gg marciscono quindi nn so quanto ti possano durare nei mix ti consiglio le farine sono ottime e costano una cavolata!!!

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
spado91 ha scritto:si, ma se le frullo e le metto nel mix??
si puoi frullarle aggiungendoci un goccio d'olio

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
usale in sveltezza che vuol dire che le rolli le bolli e le inneschi....ciandy ha scritto:spado91 ha scritto:si, ma se le frullo e le metto nel mix??
si puoi frullarle aggiungendoci un goccio d'olioperò usale in sveltezza
secondo me gi al secondo giorno di asciugatura
vanno in decomposizione !!!
basta vedere una classica impepata di cozze
se le cucini la mattina e le meti nel frigo
per il giorno dopo gia dano di acido!!!!

e 400 gr !!!!!.......
- fabio84
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 01 giu 1984
- Record cappotti: 4
classsi ca cozza d acqua dolce... io a differenza vostra lho usata.... hehehe... ma non il mollusco ma ben si il guscio facendo cosi una boile cn il famoso effetto crunch... distruggendo compleatemnte i gusci e immetendoli nel mix... vi dico che cio preso le carpe hehhe.. considerando che il mix era stra semplice... visto che ero ancora alle prime armi...
i believe i can fly... impossible is nothing
- Guarno
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 20 ago 1986
- Record cappotti: 2
confermo anch'io cozze di acqua dolce..tra l'altro arrivano a delle dimensioni paurose, ne ho trovata una di quasi un chilo e mezzo... comunque, se proprio vuoi farci delle palline o fai come dice dna e compra la farina già pronta, oppure come dice fabio trita i gusci e metti il tutto nel mix...
anche se io ti consiglio (sempre per confermare la mia linea di pensiero riguardo la naturalità dell'esca) di provare ad innescare direttamente il mollusco, non sul capello così com'è perchè rischia di staccarsi, o utilizza una clip per bigattini, oppure cosa ancora migliore usa la calza
anche se io ti consiglio (sempre per confermare la mia linea di pensiero riguardo la naturalità dell'esca) di provare ad innescare direttamente il mollusco, non sul capello così com'è perchè rischia di staccarsi, o utilizza una clip per bigattini, oppure cosa ancora migliore usa la calza
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
Guarno ha scritto:confermo anch'io cozze di acqua dolce..tra l'altro arrivano a delle dimensioni paurose, ne ho trovata una di quasi un chilo e mezzo... comunque, se proprio vuoi farci delle palline o fai come dice dna e compra la farina già pronta, oppure come dice fabio trita i gusci e metti il tutto nel mix...
scusate ma voi tritate il guscio elo inserite nell'impasto ? se e cosi che risultati a livello boiles avete nel senso boiles dura morbita glanulometria e varie nn lo mai provata sta cosa pero mi state incuriosendo 1!!!

e 400 gr !!!!!.......
- fabio84
- Carpisti Premium
caro dna tritare e un gergo come dire nn molto azzeccato anche xke mettere na cozza nel trita tutto di mia madre consiste del prendere na pedata in culo e na miriade di parole.... anche xke distruggerei il tritatutto credo..
sostanzialmente io ho fatto cosi... o preso due tre gusci messi in un canovaccio e con il martello li o completamente distrutti ottenendo un polvere abbastanza fine di granulometria nn molto elevata.. per quanto riguarda la boile be vine fuori uguale ugulae alle altre che si fanno non cambia la granulometria ne la durezza... resta semplicemente normale... spero di essere stato chiaro...
poi se mi dici a livello di digeribilita e nutrizione be quello nn credo vada ad influire molto alle carpe visto la scarsa granulometria della cozza rotta
sostanzialmente io ho fatto cosi... o preso due tre gusci messi in un canovaccio e con il martello li o completamente distrutti ottenendo un polvere abbastanza fine di granulometria nn molto elevata.. per quanto riguarda la boile be vine fuori uguale ugulae alle altre che si fanno non cambia la granulometria ne la durezza... resta semplicemente normale... spero di essere stato chiaro...
poi se mi dici a livello di digeribilita e nutrizione be quello nn credo vada ad influire molto alle carpe visto la scarsa granulometria della cozza rotta
- Guarno
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 20 ago 1986
- Record cappotti: 2
Io quando ho provato ho prima fatto come fabio con canovaccio e martello (anzi per essere precisi con un mattone), poi ho messo il tutto nel macinacaffè e via..se fatto bene si ottiene una sapecie di polvere (con qualche pezzo grossolano), le palline che sono uscite sono venute ne più ne meno come le altre a livello di durezza ecc
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
ok provero pure questa mi mancava!!!

e 400 gr !!!!!.......
- fabio84
- Carpisti Premium
hehe ogni tnt ti stupisco anche io heheh... cmq visto che mi vuoi tanto bene come hai detto oggi e arrivata la pioggi brutto lazzerone