Ciao a tutti .
Io vivo sulle sponde della Vara e a 2 passi dalla Magra .
Detto questo ripeterò anche se l'ho gia detto ameno un alto paio di volte sono 15 anni circa che non vado piu a pescare e ho ri inziato solo un mesetto fa grazie all'aiuto del bimbo che ora è malato e quindi ... bye bye sabato di pesca ... comunque il punto non era quella vedro nei prossimi giorni di inforcare la bicicletta e fare un giro per quelli che erano gli itinerari dei miei anni passati ma essendo fiumi a carattere torrentizio variano molto da anno ad anno e quindi esiste la possibilità che no ritrovi piu nulla e a dire il vero mi sembrano anche molto meno frequentati dai pescatori rispetto a quello che era molti anni fa.
Nel frattempo però sono andato alla ricerca di quelli che rano piu facili da verificare e aime ... uno attualemtne non ha piu il pasaggio per essere raggiunto direttamte , dovrò cercare altra strada però c'è da capire se è cosi perche nessuno va piu a pesca o se è cosi eprche non vi è piu nulla .
L'altro punto invece gia verificato è diventato inesistente e prosciugato perche una delle ultime piene ha spazzato via uno sbarramento che creava una sorta di laghetto ( speriamo che lo ricostruiscano a breve )
Il resto del fiume è un incognita tra l'altro mi sembra molto piu difficile da raggiungere ( crescita incontrolloata delle piante ) ...
Vi farò sapere a breve .
parliamo dei laghi in zona :
Laghi a pagamento :
Curadi nella zona di Santo Stefano Magra presenza di carpe, amur, pesci gatto e da ottobre anche trote nelle mie brevi sessioni di pesca max 4 ore .. si va da un minimo di 3 ad un max di 6 catture.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 8&t=h&z=17
Vicino, non a pagamento c'è un altro lago , non conosco il suo nome provato con varii tipi di boiles ma senza sucesso per l'enorme presenza di alghe dall'elevato odore acre. si dice che qualcuno le peschi col mais ma le 3 volte che sono andato nonho visto nulla nemmeno dopo lunga pasturazione .
Ci sono comunque grossi black bass che rispondono abbastanza bene al pesciolino finto o vermoni .