tenda un posto...veloce da montare

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

tenda un posto...veloce da montare

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 9:14

Ciao ragazzi...essendo possessore di un nash double top 2 man,e visto le difficolta' che certe volte nel trovare un posto dove montarla ho deciso di comprarmi una tenda a un posto.voglio che sia velocissima da montare e a un posto...le mie domande sono:le tende a paletti sono piu' veloci da montare confronto i pali che si usano nelle nuove tende tipo nash?cosa devo guardare per sceglierla?meglio una tenda con il pavimento attaccato ?Vi posto tre tende che ho preso in considerazione,mi piacerebbe sapere se qualcuno le possiede,e i tempi di montaggio,e se effettivamente sono tende contenute montabili un po ovunque,e eventualmente altri modelli di tenda..... :thank2: ciao ciao Davide :27:
Allegati
fishcom hammer brolly.jpg
fishcom hammer brolly.jpg (2.12 KiB) Visto 7080 volte
nova worm=kkarp.jpg
nova worm=kkarp.jpg (2.44 KiB) Visto 7178 volte
fox easy dome.jpg
fox easy dome.jpg (11.04 KiB) Visto 8491 volte

Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Re: tenda un posto...veloce da montare

Messaggio da dnacarp » 11/05/2010, 9:19

daviders io ti consiglio la kkarp e quella che ho io bella comoda e molto spaziosa per un posto (loro dicono due ma forse si sta un po scomodi in due)
ci vogliono 1-2 min a montarla e molto comoda nel trasporto perche e molto piccola chiusa!!! ottimo compromesso prezzo /qualita!!! sono ceramente contento di averla comprata!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 9:24

dnacarp ha scritto:daviders io ti consiglio la kkarp e quella che ho io bella comoda e molto spaziosa per un posto (loro dicono due ma forse si sta un po scomodi in due)
ci vogliono 1-2 min a montarla e molto comoda nel trasporto perche e molto piccola chiusa!!! ottimo compromesso prezzo /qualita!!! sono ceramente contento di averla comprata!!!
il pavimento è attaccato alla tenda vero??Sinceramente delle tre era quella che piu' mi interessava,della nova costa 170€ mentre della kkarp l ho trovata a 138€...tu dove hai detto che l'hai presa?a gia' un altra cosa...il pannello frontale diventa tutto zanzariera o solo nella nova???

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/05/2010, 9:32

allora il pavimento e staccabbile a velcri ci vogliono esattamente 10 secondi a montarlo una volta aperta la tenda infili il pavimento dentro e si puo dire che si inserisca da solo nei velcri....la parte fontrale ha una porta enorme e 2 finestre con zanzarierie inoltre si puo togliere tramite cerniera e diventa un unica zanzariera bella con la porta centrale apri/chiudi con la cerniera !!!!la paleria e robusta e molto affidabile il tempo di montaggio come detto prima 1-2 min

io lo presa da general carp(vedi spazio in negozi amici) 129 euro compreso di spedizioni(con lo sconto dedicato a noi del forum) ordinata alle 2 del pomeriggio alle 10 di mattina gia a casa
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 9:37

dnacarp ha scritto:allora il pavimento e staccabbile a velcri ci vogliono esattamente 10 secondi a montarlo una volta aperta la tenda infili il pavimento dentro e si puo dire che si inserisca da solo nei velcri....la parte fontrale ha una porta enorme e 2 finestre con zanzarierie inoltre si puo togliere tramite cerniera e diventa un unica zanzariera bella con la porta centrale apri/chiudi con la cerniera !!!!la paleria e robusta e molto affidabile il tempo di montaggio come detto prima 1-2 min

io lo presa da general carp(vedi spazio in negozi amici) 129 euro compreso di spedizioni(con lo sconto dedicato a noi del forum) ordinata alle 2 del pomeriggio alle 10 di mattina gia a casa
ok...grazie dna...ora vedo se qualcuno mi da' altri consigli sull 'hammer brolly o su quella della fox se no ordino la tua!!!! :27:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/05/2010, 9:40

va bhe sono dei confronti che nn ci stanno quella della fox e superiore e l'hammer e il top tra gli ombrelli tenda (a mio avviso)
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 10:22

dnacarp ha scritto:va bhe sono dei confronti che nn ci stanno quella della fox e superiore e l'hammer e il top tra gli ombrelli tenda (a mio avviso)
ma quello che cerco io è la supervelocita' di montaggio,per quando faccio solo una notte in estate...se le previsioni danno brutto tempo di sicuro mi porto la nash con il sovratelo!! :barco:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/05/2010, 10:31

se e per quello allora la kkarpa e ottima veloce pratica molto spaziosa e costa poco!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 10:35

dnacarp ha scritto:se e per quello allora la kkarpa e ottima veloce pratica molto spaziosa e costa poco!!!
Prima di comprare questa tenda hai valutato altre tende di questo tipo???se si,quali?O è stato amore a prima vista? :D

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/05/2010, 10:50

allora la mia scenta era destinata ad una tenda a doppio impiego

1 qualkosa di piccolo da portarmi dietro in sessioni veloci quindi rapida da montare poco ingombro e tanta resa!!!
2 qualkosa che potevo utilizzare come "magazino " per il materiale in sessioni lunghe da affinacare alla continental easydomme

la scelta e ricaduta su questa perche gli ombrelli tenda non mi piacciono nn mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno
le tende monoposto le ho scartate a priori per il fatto che se viene anche la mia donna dove la metto?
ho visto alcune biposto ma ad aperture rapide o sono imgombranti o costano un botto
poi ho visto questa e me ne hanno parlato molto bene (se nn ricordo male Salvatore la conosceva gia') cosi lo presa e me ne trovo ampiamente contento !!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 11/05/2010, 12:33

Ciao Daviders, Io 3 anni fà ho acquistato la Fox Eco 1 Easy Dome edè una bomba...velocissima perchè ha solo 4 stecche a sgancio rapido come la Continental easy dome per intenderci.
Camera interna e telo invernale integrato...l'unica pecca è il pavimento stacabile che a me proprio non piace...però il prezzo era buono.
Ora come ora sò che esiste la Eco 2 Easy dome, che ha le stesse caratteristiche dalla mia ma con il sottotenda CUCITO!
Resta il dubbio sul prezzo ma non è un problema perchè giovedì vado da Bricchi e te lo faccio sapere, anche perchè la vorei cambiare anche io senza spendere troppi soldi per la Euro Easy Dome...ottima tenda però a quel punto mi comprerei il TITAN Bivvy della Nash che è il non plus ultra!
Allegati
2670[1].jpg
Eco 2 Easy Dome
2670[1].jpg (5.88 KiB) Visto 7280 volte
new-nash-titan-1-bivvy[1].jpg
Tytan.......montaggio ultra rapido e struttura a prova di uragano! i suoi 570 euro li vale tutti
new-nash-titan-1-bivvy[1].jpg (79.14 KiB) Visto 9941 volte
WILD CARPERS MONCALIERI

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/05/2010, 13:00

la easy dome 370 € o giu di li la nash lo ha gia detto andrea 570€ !!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 13:04

andrea bertello ha scritto:Ciao Daviders, Io 3 anni fà ho acquistato la Fox Eco 1 Easy Dome edè una bomba...velocissima perchè ha solo 4 stecche a sgancio rapido come la Continental easy dome per intenderci.
Camera interna e telo invernale integrato...l'unica pecca è il pavimento stacabile che a me proprio non piace...però il prezzo era buono.
Ora come ora sò che esiste la Eco 2 Easy dome, che ha le stesse caratteristiche dalla mia ma con il sottotenda CUCITO!
Resta il dubbio sul prezzo ma non è un problema perchè giovedì vado da Bricchi e te lo faccio sapere, anche perchè la vorei cambiare anche io senza spendere troppi soldi per la Euro Easy Dome...ottima tenda però a quel punto mi comprerei il TITAN Bivvy della Nash che è il non plus ultra!
Ok....grazie Andrea,io la eco 2 l'avevo trovata sui 250 € all estero mi sembra...esteticamente mi piace molto,sentiamo da Bricchi quanto viene...la Titan è veramente spettacolare ed è appena arrivata da blackook pero' volevo spendere almeno la meta' :) ....la Eco che avevi tu è molto piu' veloce della nash double top da montare vero?se non sbaglio tu hai anche la nash....

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 11/05/2010, 14:40

Si anche io ho la double top mk2 extreme completa di terzo telo e sottotenda.........ma quando vado da solo se riesco la lascio a casa a meno che non ci siano condizioni proibitive.
Chiedo a Bricchi quanto viene la Eco2 easy dome e ti faccio sapere.......cmq a livello di tempo di montaggio non ha nulla a che vedere con la nash...è velocissima ed occupa pochissimo spazio nello spot...però chiusa è sicuramente più ingombrante della K-Karp di DNA ma molto molto più piccola della duoble top
WILD CARPERS MONCALIERI

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/05/2010, 16:06

ma la eco sara piu grande da chiusa ma non ha nulla ache vedere con la kkarp dire che e superiore e poco e tutto un altro mondo!!!

io ho preso la kkarp perche come detto prima mi serve solo a livello estivo e per sessioni da 1-2 notti o come riparo per il materiale per sessioni piu lunghe
se parliamo di tende monoposto a tutti gli effetti credo che le due elencate da te nn abbiano rivali!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”