Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO) itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Laghi FIPSAS Sasso Marconi (BO)

Messaggio da badshade » 30/05/2010, 22:05

cappotto senza nemmeno una mangiata ne nulla... situazione di stallo dell'intero lago almeno apparentemente, io ero con un amico e anche lui uguale, altri ragazzi un po' più avanti, nulla anche loro. Mercoledì se riesco ci torno anche io tutto il giorno! se venite, ditemi qualche cosa che ci troviamo là! :D
per le granaglie direi che non ci son problemi.

Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Messaggio da maver84 » 30/05/2010, 23:22

Non ti scoraggiare Paolo, è un posto un po' strano e non così facile...ma dove hai pescato? Comunque la confusione influisce molto sulla pescata...di solito i pesci belli escono nei giorni infrasettimanali..
Purtroppo io mercoledì non riesco a venire perchè vado in montagna con la morosa, se riesco ci vado venerdì oppure la settimana dopo..vedremo, comunque ci teniamo sempre aggiornati...presto o tardi le baffone verranno fuori! ;)

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 31/05/2010, 8:40

rieccomi.... tornato.... dopo una bella sessione di 2 gg al ghost con 15 partenze e 12 carpe a guadino comunque non voglio andare O.t. e visto che credo di conoscerlo bene questo lago e chi ha pescato con me.. lo sa perchè a guadino ne porto sempre.... mi permetto di dare 2 consigli:

Per broccoli... ocio con le granaglie..... perchè se le usi... puoi usare solo una canna e non 2... e poi la pesca in quel lago è fuori sulla strada di ghiaia della ex cava dalla parte sinistra (la piu' lontana rispetto all'arrivo) oppure fuori sulla destra appena arrivi e senza barca e altro con le granaglie come ci arrivi.. (al massimo ci dai di rocket)....

Per Paolo... non so dove hai pescato.... le poste dovresti averle capite quali sono visto che ci siamo visti la.. io te e maver.... una cosa importante non usare pesciati al momento o per lo meno non usarli su 2 canne vai di gusti cremosi... sono molto piu' performanti...

Sullo stallo non saprei ieri un mio amico ha fatto una 12.... e 2 da 7 kili... tutti pesci strastrepitosi e strasani... ma è impossibile che ce ne escano di malati o si veda del pesce morto....

p.s. mi dispiace ma sta settimana sono straincasinato con il lavoro altrimenti... una punta ce la farei... comunque ci si sente in mp ok maver e paolo..

ciao

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da maver84 » 31/05/2010, 8:46

Discus non ti preoccupare se non riesci venerdì perchè anche io, come ti avevo detto, potrei essere impegnato...
sul fatto delle granaglie lo avevano detto anche a me, pescare con le granaglie è considerato pesca classica e si dovrebbe usare una canna sola...me lo hai fatto tornare in mente tu, altrimenti avrei avvertito subito gli altri.. lo so è un regolamento strano, però le boiles secondo me rendono abbastanza e con due canne conviene andar giù solo di palline.

Ci teniamo aggiornati!

badshade
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da badshade » 31/05/2010, 15:01

non sapevo la questione delle granaglie, scusate!

comunque si, ho tentato un po anche il pesce, ma il resto del tempo è stato tutto frutta e un po spezie.

non mi perdo d'animo! tornerò sicuro mercoledì! :D

ho pescato sulla punta dell'isola dalla parte dove si arriva (dove c'è lo spiazzo per le macchine di quelli del circolo). un po con una avanti verso i canneti staccati dall'isola e una contro l'isola, poi nel pomeriggio con entrambe le canne contro l'isola, sulla punta.
Immagine Immagine

broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Messaggio da broccoli » 31/05/2010, 16:18

Noi sicuramente ci andiamo mercoledi se ci sei ci facciamo una bella pescata assieme...
Immagine

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 31/05/2010, 22:53

badshade ha scritto:non sapevo la questione delle granaglie, scusate!

comunque si, ho tentato un po anche il pesce, ma il resto del tempo è stato tutto frutta e un po spezie.

non mi perdo d'animo! tornerò sicuro mercoledì! :D

ho pescato sulla punta dell'isola dalla parte dove si arriva (dove c'è lo spiazzo per le macchine di quelli del circolo). un po con una avanti verso i canneti staccati dall'isola e una contro l'isola, poi nel pomeriggio con entrambe le canne contro l'isola, sulla punta.
ok o capito... non ci crederai paolo ma li ho preso sempre cappotto... 2 volte ci ho provato con una canna era l'anno scorso con 2 non si poteva e sono stati 2 dei miei 4 cappotti in quel lago.... li ho visto entrare un sacco di volte delle lontre e non so quanta acqua c'è buona se peschi li è una in mezzo... spostata dall'isola di 20 metri sulla sinistra.. e una a un metro dal canneto che vedi piu' lontano da intercettare il pesce che taglia dal mezzo del lago contro i canneti dell'isola piu' lontana... pero' se è molto caldo paolo... cerca anche dell'ombra ok? ciao e in bocca al lupo... le spezie e bene... con pepe rosa della nutribait ne ho fatte 3 in giornata con una canna l'hanno scorso...

omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Messaggio da omar » 23/08/2010, 12:48

dovete andare dall'alttra parte in fondo li ci vanno molti carpisti perche c'è un tana vicino all'isola
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

Sampei30
Carpista
Carpista
data di nascita:: 27 set 1980

Messaggio da Sampei30 » 27/10/2010, 0:35

SALVE IO SONO NUOVO NEL SITO..E PRATICO DA POCO LA PESCA AL CARPFISHING MA ME LA CAVO GIà ABBASTANZA BENE,CON UNA CATTURA DI 10KG E UNA DI 6KG..HAI (LAGHETTI DEL MAGLIO).NEL LAGO FIPS ESATTAMENTE ATTACCATO ALL'ISOLA DIFIANCO AL LAGHETTO DA GARA,,,IO LO CONOSCO BENE E IL MOMENTO BUONO E DALLE 17 IN POI....CI VADO MOLTO SPESSO NEI PERIODI CALDI..!!CMNQ LE CATTURE LE HO FATTE CON LE BOILES ALLA BANANA DI (16) TESSERA FIPS E 2 CANNE..!!QUANTO RIGUARDA LA GENTE MALEDUCATA E NN RISPETTOSA E TT VERO VISTO CON I MIEI OCCHI..PORTAR VIA CARPE GROSSE E VI PARLO DI OTTOBRE 2010..E LE GUARDIE NN PASSANO QUASI MAI.....!!!CMNQ QUANTO RIGUARDA I FAMOSI MOSTRI DI QUEL LAGHO E TT VERO CI SN SILURI GIGANTI E IO NE SOO QUALCOSA...!!QUANTO RIGUARDA I CAPPOTTI NE HO PRESI 2 IN UNA SETTIMANA CHE CI SN ANDATO DI SEGUITO,,,,,,CIAO A TUTTI SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO....NOTTE.. :D

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 27/10/2010, 12:25

bene, ma non scrivere in maiuscolo, nei forum s'ignifica urlare... :9:
TEAM IO E BASTA !

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 27/10/2010, 22:12

FruLLo_82 ha scritto:bene, ma non scrivere in maiuscolo, nei forum s'ignifica urlare...
Esatto, e poi, Sampei30, ti chiedo di presentarti al forum da qui, e dopo entra a far parte della nostra cricca a tutti gli effetti:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da maver84 » 29/10/2010, 10:23

Se hai davvero visto portare via delle carpe ti invito a denunciare il fatto alla Fips di Bologna. Sul sito della Fips di Bologna trovi la mail a cui inviare queste informazioni...visto che i controlli sono scarsi dobbiamo essere noi pescatori i primi a denunciare questi fatti, per evitare che questi fatti accadano di nuovo...se non cerchiamo di conservare i pochi posti belli che rimangono per praticare questa disciplina, in futuro non sapremo più dove pescare! E inoltre il rispetto e la difesa della natura deve essere un obbligo per noi.
Speriamo che questi fatti non accadano più.

Sampei30
Carpista
Carpista
data di nascita:: 27 set 1980

Messaggio da Sampei30 » 31/10/2010, 13:12

Scusate se nn mi sono presentato nel sito..anche se io l'ho fatto...!!lo fatto in maiuscolo ma lo fatto anche se significa urlo cm mi avete detto....scusate ancora...!!Cmnq Salvatore lo faro....grazie..!quanto riguarda Maver84..io ho visto un tipo che portava una carpa abbastanza grande ma nn si vedeva bene x che era lontano cmnq se da lontano si vede un pesce in quella maniera vuol dire che tanto piccolo nn era...cmnq lo faro ma nn soo ki sia e perche faa ste cose anche se intuisco il perche...!!!Cambiando argomento..volevo chiedere dei consigli quanto riguarda la stagione fredda che si avvicina sempre di piu giorno dp giorno..quale boiles sono consigliate cn il freddo....visto che i pesci in queste stagioni da novembre in poi e dura insidiarli..??e quali posti potrei provare ora cm ora dove prendere una bella cattura per stare in alenamento e passarmi una giornata a pescare?....grazie..

Java89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 06 lug 1989
Record cappotti: 8

Messaggio da Java89 » 10/02/2011, 14:53

Ragazzi sabato avrei intenzione di fare una sessioncina tanto per sgranchirmi le gambe e le canne. Avete qualche consiglio da darmi? in particolare spot adatti a questa stagione semi artica ed eventualmente misura e gusti delle boiles più adatte a questo lagone.
grazie :D :D :D

badshade
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da badshade » 10/02/2011, 18:33

unico consiglio che mi sento di darti è pesca contro l'isola, nei punti dove è profondo, praticamente dentro. chi ha preso qualche cosa col freddo, lo ha fatto solo così.
Immagine Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”