tubetti in PVC o silicone?

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 26 gen 1989
Record cappotti: 3

tubetti in PVC o silicone?

Messaggio da Hellrob » 04/06/2010, 15:01

ho un grandissimo dubbio che mi assale...per quanto riguarda la costruzione di terminali, e quindi il tubicino che va sull'amo dove c'è il filo attorcigliato attorno al gambo dell'amo...cosa cambia dal mettere un tubicino in PVC o di silicone?

Grazie!

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: tubetti in PVC o silicone?

Messaggio da dnacarp » 04/06/2010, 19:53

nulla quelli in silicone sono piu morbidi rispetto a quelli in pvc io ti consiglio quelli in silicone!!!

p.s. una diritta sui tubicini non spendete soldi a buttare per i fox.korda .o via dicendo nei negozi di elettronica ne trovate a carrellate di tutte le misure e colori da quelli trasparenti a quelli rossi da quelli normali a quelli restringenti e costano esattamente tra i 20-30 cent al metro !!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Hellrob » 04/06/2010, 23:27

dnacarp ha scritto:nulla quelli in silicone sono piu morbidi rispetto a quelli in pvc io ti consiglio quelli in silicone!!!

p.s. una diritta sui tubicini non spendete soldi a buttare per i fox.korda .o via dicendo nei negozi di elettronica ne trovate a carrellate di tutte le misure e colori da quelli trasparenti a quelli rossi da quelli normali a quelli restringenti e costano esattamente tra i 20-30 cent al metro !!!
Grazie per l'appunto! ma in tutti i negozi di elettronica? perchè non l'avevo mai sentito prima d'ora...sfusi (cioè te ne fai tagliare quanto vuoi) o in confezione?
io ne ho comprati a 90 cent (quelli termorestringenti a 1€) in internet, mi devono ancora arrivare, ma c'è scritto "in matassine"...spero voglia dire più di un metro. Vi saprò dire la settimana prossima quando mi arrivano :) (spero che le misure vadano bene, ne ho preso uno da 1,5mm e l'altro da 2mm. Mentre il termorestringente da 3,5mm se non ricordo male. In modo da poter "coprire" ogni esigenza con le varie misure di ami...non avendo ancora molta esperienza nel realizzare i terminali, non so neanche bene che misura mi serva :) )

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 05/06/2010, 9:16

io li ho sempre trovati nei negozi dove mi fornisco di materiale elettrico
vendono sia le stecche intere da 1m(30cent) che dei kit(mi sembra che vengano 1,50€) composti da varie misure dai grandi a microscopici non prendo i kit perche al inteno ci sono dei termorestringenti che non servono perche troppo grandi
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Hellrob » 05/06/2010, 10:46

dnacarp ha scritto:io li ho sempre trovati nei negozi dove mi fornisco di materiale elettrico
vendono sia le stecche intere da 1m(30cent) che dei kit(mi sembra che vengano 1,50€) composti da varie misure dai grandi a microscopici non prendo i kit perche al inteno ci sono dei termorestringenti che non servono perche troppo grandi
Okay andrò a vedere allora, grazie!
ma di che misure li prendi tu di solito?

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 05/06/2010, 18:37

ma io siccome li uso anche in elettronica li prendo dal 1mm fino ad arrivare a 5mm(ma sono grandi per la pesca) per i restringenti i siliconici invece vado dai 0,50mm ai 3mm
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

blangio
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 19 ago 1977

Messaggio da blangio » 09/06/2010, 11:08

dnacarp ha scritto:p.s. una diritta sui tubicini non spendete soldi a buttare per i fox.korda .o via dicendo nei negozi di elettronica ne trovate a carrellate di tutte le misure e colori da quelli trasparenti a quelli rossi da quelli normali a quelli restringenti e costano esattamente tra i 20-30 cent al metro !!!
Ottima dritta grazie dna :thank2: :thank2: :thank2: ,

in settimana vado a cercarli.
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”