E' da molto tempo che accarezzo l'idea di iniziare a praticare il carp fishing ma fino ad ora ho sempre desistito perchè, nonostante la mia continua lettura di riviste specializzate,ho tuttora molta confusione soprattutto sulla tecnica di pasturazione.Comunque mi sono fatto coraggio e oggi ho acquistato l'attrezzatura, ovviamente si tratta di un'attrezzatura base per la quale mi sono fatto consigliare dal negoziante (250 euro tutto quanto).Abito a pistoia e la mia intenzione sarebbe quella di insidiare le carpe nel bilancino dove fino ad oggi ho sempre pescato o con la bolognese o con il ledgering,tirando fuori praticamente un pò di tutto, cavedani, carassi, piccole carpe e molti pesce gatto.
Il mio problema, tornando al carp fishing, è che non ho tempo per fare una adeguata pasturazione preventiva dello spot, qundi il consiglio che vi voglio chiedere riguarda il tipo di pasturazione che dovrei fare considerando che la durata della mia sessione di pesca si aggira intorno a circa 5-6 ore.
Cosa devo usare per avere un minimo di possibilità? Devo pasturare con boiles oppure con pellets? E quali sono gli aromi migliori per una battuta di pesca così breve? Spero che ci sia fra voi chi potrà darmi qualche dritta.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia regalarmi un consiglio per potere intraprendere questo tipo di pesca che da sempre mi ha affascinato ma che mai ho avuto il coraggio di iniziare.