Innesco e pasturazione

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Innesco e pasturazione

Messaggio da aneste24 » 02/04/2009, 15:33

Ciao a tutti...la prossima settimana ho intenzione di andare a fare la 2o3 giorni in un lago chiamato PACKER(Molto probabile ke qualche Veneto di questo forum lo conosca e sia andato a PESCARCI)...le carpe di grossa taglia non mancano(20 kg e oltre) e sono abituate alle boiles(dato ke c è una forte pressione di pesca)...sono molto furbe...le canne in pesca saranno 6...ho intenzione di innescarle così:

1)Boiles fegato e pepe nero;
2)Boiles alla fragola;
3)Boiles speziate(indian spice o altro);
4)Mais Pop-up;
5)Mais;
6)Vermi o Bolies allo scopex o monstercrab...

Secondo voi faccio bene a usare per ogni canna un innesco diverso?
Ho intenzione di pasturare solo con sacchetti in PVA (10 boiles ,mais o pellets) pasturando ogni tanto usando il cobra...

Mi potreste dare qualche consiglio sulla pasturazione(non preventiva) e se devo correggere gli inneschi sulle canne? Sareste gentilissimi poichè o proprio voglia di catturare la BIG :cross: ...

GRAZIE

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Innesco e pasturazione

Messaggio da penela » 02/04/2009, 17:11

anche io pesco con tre canne con 3 innceschi diversi...
e poi al max cambio a seconda su cosa mangiano...anceh se mi è capitato forse un paio di volte!!!
mmmm la vedo dura pasturare con il mais nei sacchetti in PVA ;)
io di solito il mais lo uso per la canna sotto sponda, per altre boiles cobra e via con lo strappo al braccio!!!!! :hyst: :hyst:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 02/04/2009, 17:21

sei canne con sei differenti tipi di esche e sei minipasturazioni sopra ogni innesco non saprei dirti ma le vedo un po troppe (almeno per me) io di solito quando pesco con piu di 4 canne pesco con le coppie nel senso che la stessa boiles la uso per 2 canne cosi da pescare in uno spazio un po piu ampio e poter pasturare con il cobra in èpo piu spaziato non solo nei pressi dell'innesco ....per i sacchetti in pva va piu che bene usare pellet e mais(fallo seccare un po prima di inserirlo ) e inoltre aggiungerei qualke boiles psezzata nel sacchetto
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 03/04/2009, 19:44

penela ha scritto:anche io pesco con tre canne con 3 innceschi diversi...
e poi al max cambio a seconda su cosa mangiano...anceh se mi è capitato forse un paio di volte!!!
mmmm la vedo dura pasturare con il mais nei sacchetti in PVA ;)
io di solito il mais lo uso per la canna sotto sponda, per altre boiles cobra e via con lo strappo al braccio!!!!! :hyst: :hyst:

uso la fionda!!! :lol: :hyst: :hyst: :hyst:

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 03/04/2009, 21:09

Il sacchetto fallo, non è male secondo me, poi se vuoi dai anche colpi di fionda.
Se vai in un lago che conosci e sai cosa funziona allora fai bene a seguire il consiglio di dnacarp, quando in innesco funziona perchè non usarlo con più canne?
Io sono ormai convinto di una cosa...vedo una marea di carpisti che via via fiondano in acqua della pastura di qualunque entità, però bisogna considerare che facendo così facciamo del rumore e le carpe di conseguenza le allontaniamo per diverso tempo dalle esce.
dico quindi che pasturare è più che giusto però va sempre fatto con criterio.
Con questa piccola parentesi dico quindi che se sappiamo il linea di massima cosa innescare dobbiamo concentrarci su quella scelta.
Fare 6 tipologie di inneschi mi sembrano eccessivi.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”