Problema hair rig!!

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 feb 1988
Record cappotti: 3

Problema hair rig!!

Messaggio da SEAT88 » 26/08/2010, 21:26

L'altro giorno sono andato a pescare in un lago vicino casa mia con degli amici, fin quì tuto bene!!!
Posizione le canne e cominciamo a pescare!
Verso sera arriva un'abboccata di una carpa di taglia superiore x quel laghetto (9kg)la guadino, la appoggio sul materassino e mentre la slamo mi accorgo ke ha la bocca tagliata di netto sul fianco!!
Ho usato un hair rig con trecciato da 20 lb e girella con un peso menthod in-line!!
Può questa presentazione aver provocato questo taglio o la carpa era già così?? Questa presentazione può favorire questi inconvenienti?
Sinceramente ci sono rimasto male perchè ho sempre il massimo rispetto per le catture! :?

Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Re: Problema hair rig!!

Messaggio da M1R4GG10 » 26/08/2010, 21:51

io fino ad ora ho usato solo hair rig con amo del 4 e non mi è mai e ripeto mai capitato di trovare una carpa con labbro rovinato ne da me ne da altri :D

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 26/08/2010, 22:18

io credo che se hai usato le giuste precauzioni, non dovresti aver problemi di coscienza. magari sarà stato qualche altro carpista o magari se lo è procurato da sola. ci sono tante ipotesi da fare, magari può anche succedere che durante il combattimento il labro si laceri, ma non credo sia un problema di hair rig, credo non possa essere la causa, ma la conseguenza spiacevole, ma non voluta.... ciao e stai tranquillo, purtroppo sono cose che succedono....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 27/08/2010, 1:33

Io sinceramente non credo che un Hair Ring fatto bene possa dare questi problemi, anche per esperienza personale, in quanto lo uso spessissimo e non ho mai riscontrato niente del genere.

Come diceva Meo ci sono altri inconvenienti in cui la carpa se lo può essere procurato ;)

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 27/08/2010, 8:19

MEOCARP ha scritto:io credo che se hai usato le giuste precauzioni, non dovresti aver problemi di coscienza. magari sarà stato qualche altro carpista o magari se lo è procurato da sola. ci sono tante ipotesi da fare, magari può anche succedere che durante il combattimento il labro si laceri, ma non credo sia un problema di hair rig, credo non possa essere la causa, ma la conseguenza spiacevole, ma non voluta.... ciao e stai tranquillo, purtroppo sono cose che succedono....
non sempre, anzi molto raramente, credo che una sola allamata possa causare certi danni...
nella mggior parte dei casi sono carpe già state prese e di conseguenza portano i segni di altre allamate...
vai tranquillo, non ti preoccupare che sono cose che capitano ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 27/08/2010, 14:17

Il finale l'ho fatto io ma sono anni ke li faccio (almeno 3) quindi nn penso di aver sbagliato così tanto!!
Non l'ho forzata nel recupero anzi....!
Purtroppo è un bellissimo lago a pagamento, ma la gente nn ha molto rispetto! Ne parlai anche con i proprietari dell'incompetenza della gente, ma si sanno come vannno a finire queste cose!!!
Mi sono tolto un peso grz a tutti!! :24:

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 27/08/2010, 14:23

SEAT88 ha scritto:Il finale l'ho fatto io ma sono anni ke li faccio (almeno 3) quindi nn penso di aver sbagliato così tanto!!
Purtroppo è un bellissimo lago a pagamento, ma la gente nn ha molto rispetto! Ne parlai anche con i proprietari dell'incompetenza della gente, ma si sanno come vannno a finire queste cose!!!

hAI treccia in canna?

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 27/08/2010, 14:37

aneste24 ha scritto:
SEAT88 ha scritto:Il finale l'ho fatto io ma sono anni ke li faccio (almeno 3) quindi nn penso di aver sbagliato così tanto!!

hAI treccia in canna?
Io ho pescato per soli 5/6 mesi con la treccia in bobina e non ho mai riscontrato tagli alle labbra delle baffone che portavo a guadino, ma può capitare benissimo.

Se poi è un lago a pago immagino come vengono trattate le carpe, come fossero delle merde nel vero senso della parola. Ho visto di gente calciare le carpe in acqua e slamarle senza tenerle ferma perchè gli fa schifo toccare i pesci (io mi chiedo, che cazzo vai a pescare allora??? maaah...) e anche il proprietario se ne sbatte molto quindi che ci vuoi fà...

PS: scusate, sono andato un po' OT... Mi sono fatto prendere la mano...

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 27/08/2010, 15:43

Si il finale è fatto con la treccia da 20 lb!!! :fischiet2:
Chiudiamo pure l'argomento maltrattamento carpe xkè certa gente dovrebbe stare 2 km dai laghi!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”