Io pesco con dello 0.35 in nylon in bobina poi faccio lo shockleader in 0.50, leadcore e finale in treccia.
Ecco mi sorge un dubbio, per dare la possibilità di subire meno danni possibile ad un eventuale carpona che sia per ostacoli sul fondo sia per mole, strappa la lenza secondo voi uso una montatura valida???
Per me NO perchè ultimamente ho agganciato 2 volte un ramo e ovviamente dopo vari tentativi il tutto ha ceduto sul nodo lenza madre 0.35 shockleader 0.50 il nodo ha tenuto benissimo come un dannato quindi era fatto bene.
Ecco se putacaso avevo agganciato un pesce sarebbe incappato verso morte certa se pescavo con piombo INLINER e anche con piombo con clip, una volta perso si sarebbe portato dietro per diverso tempo finale di 20cm circa+leadcore 90cm e shock di 5-6mt....

Per chiarezza quando uso (quasi mai) il piombo inliner lo faccio passare sul leadcore lo fermo a monte con un piombo(altrimenti scorre) e poi sul cappio del leadcore metto il finale, però guardando un video di ripamonti : http://www.youtube.com/watch?v=EP1lsgh8 ... A18C3638F8 al minuto 1:30 sulla sua montatura a monte del piombo non c'è nessun fermo e allora come fa la carpa a ferrarsi?? non gli scorre il piombo all'indietro???