pesca al freddo
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 23 set 1993
- Record cappotti: 10
pesca al freddo
salve gente, qualcuno mi saprebbe spiegare come pescare in questi periodi in cui la temperatura cala? grazie
- morro
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 07 dic 1989
- Record cappotti: 2
Re: pesca al freddo
Ciao, allora, ci sono molte opinioni su questo periodo e su tutto, temperatura esterna, dell'acqua, esche, sole, vento, pioggia.. io posso dirti come procedo io poi sicuramente qualcuno avrà i suoi modi! innanzitutto devi conoscere bene il lago e capire qual'è il passaggio delle carpe. D'inverno le baffute cercano di spostarsi il meno possibile dato che, essendo animali a sangue freddo, non si autoregolano la propria temperatura corporea e tendono ad acquisire la stesssa temperatura dell'acqua, rallentando metabolismo, alimentazione ecc ecc.. Quindi sapere dove "passano" per poterle allamare in quel lasso di tempo (le ore più calde e soleggiate della giornata) è sicuramente un vantaggio! Oppure, seconda scelta, dovresti sapere qual'è il punto più fondo del lago, dove l 'acqua è più calda e dove loro preferiscono stare, ancor più se il fondo è morbido, altro posto promettente. ora parliamo di esche, e qui mi farò male!
c'è una teoria, fondata o meno, questo dipende da laghi, luoghi, stati, e un sacco di fattori. D'inverno si prediligono esche molto dolci, miele, cioccolato, pesce,ed anche esche con gusti forti come spezie, peperoncino.. i diametri anche qui variano, sicuramente una piccola pop up di colore molto molto visibile come possono essere le pop up da 10 o 15mm della Dynamite fluo fanno la differenza, ancor mglio se dippate con un'attrattore molto denso e molto dolce e facendo un letto di pellet molto dolci al pesce. poi se non hai questo tipo di esche evita di fare inneschi doppi o tripli, prediligendo palline da 15 o 14mm, poi, ripeto, se la carpa ha voglia di mangiarlo lo mangia anche d'inverno! però d'inverno le carpe più piccole tendono a spostarsi molto meno delle "big" ed essendo già più sospettose delle piccole d'estate, d'inverno lo diventato ancora di più e molte volte una piccola pop up le trae in inganno! spero di essere stato abbastanza esauriente! ciao ciao!

CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9185 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
22/09/2024, 19:14
-
- 1 Risposte
- 12773 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29476 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-