...ovviamente voglio anche le motivazioni!!!!!forza è interessante sapere cosa ne pensate!

è per questo motivo che lo vedo strano che uno possa fare tutti e due le discipline..perchè salvare le carpe(o altri tipi di pesci) e poi uccidere senza il minimo pensiero uccelli e cinghiali??mah..non lo capisco ma non significa che non lo accetto..ognuno è fatto a modo suo!!montero ha scritto:scusa... io non ne vedo il nesso!!! secondo me la caccia e il carpfishing sono due sport agli antipodi! in uno si pratica il catch and relase e si cerca di fare il possibile per non arrecare danno al pesce, nell'altro l'unico scopo è uccidere l'animale!!! non che io abbia qualcosa contro la caccia e i cacciatori, ma almeno eticamente le vedo due cose diverse!!!
non c'è nesso...questo lo sò anch'io...però è passione...io è da quando ho ricordi che sento sparare..i miei nonni erano casentinesi(vicino arezzo) e li anche le galline tra un po hanno il porto d'armi...so che a voi resta difficile capirlo,però anche se mooolto differenti,sono pur sempre passioni...io non sono animalista,per nulla..però quando vado a carpfishing sto sempre attentissimo alla salute delle catture... poi ragazzi esiste una certa etica anche nella caccia...poi per il fatto del catch and release è un altro discorso...anche chi va a trote nei laghetti nel suo piccolo è un cacciatore...e ce ne sono molti di carpisti che d'inverno lasciano pod e acustici a casa e tirano fuori la canna da saltarello o da spinning...montero ha scritto:scusa... io non ne vedo il nesso
quotone su tutta la linea!!per altro io sono originario delle tue stesse zonei gambe ha scritto:non c'è nesso...questo lo sò anch'io...però è passione...io è da quando ho ricordi che sento sparare..i miei nonni erano casentinesi(vicino arezzo) e li anche le galline tra un po hanno il porto d'armi...so che a voi resta difficile capirlo,però anche se mooolto differenti,sono pur sempre passioni...io non sono animalista,per nulla..però quando vado a carpfishing sto sempre attentissimo alla salute delle catture... poi ragazzi esiste una certa etica anche nella caccia...poi per il fatto del catch and release è un altro discorso...anche chi va a trote nei laghetti nel suo piccolo è un cacciatore...e ce ne sono molti di carpisti che d'inverno lasciano pod e acustici a casa e tirano fuori la canna da saltarello o da spinning...montero ha scritto:scusa... io non ne vedo il nesso
sono d'accordo che la passione è la passione... allora io ho la passione di giocare a carte... ma cosa c'entra con il carpfishing??? qui la domanda non è se ti piace la caccia... la domanda è se la caccia e il carpfishing sono due discipline che hanno qualcosa in comune...i gambe ha scritto:[ non c'è nesso...questo lo sò anch'io...però è passione...io è da quando ho ricordi che sento sparare..i miei nonni erano casentinesi(vicino arezzo) e li anche le galline tra un po hanno il porto d'armi...so che a voi resta difficile capirlo,però anche se mooolto differenti,sono pur sempre passioni...io non sono animalista,per nulla..però quando vado a carpfishing sto sempre attentissimo alla salute delle catture... poi ragazzi esiste una certa etica anche nella caccia...poi per il fatto del catch and release è un altro discorso...anche chi va a trote nei laghetti nel suo piccolo è un cacciatore...e ce ne sono molti di carpisti che d'inverno lasciano pod e acustici a casa e tirano fuori la canna da saltarello o da spinning...
Attento Maste a non fare confusione...lepri ,cinghiali e uccelli si possono sparare anche in cattività,cioè fuori dalle riserve=di tutti!!!!Maste ha scritto:a mio parere è possibilissimo, lepri e cinghiali sono in apposite riserve per subire quel che subiscono, mentre con le carpe che sono un bene dei canali di tutti sono da tenere con cura.....
io ho un amico che pesca e ogni tanto si dilletta ad andare a pescare, anzi(spero di non prendermi delle maialate)a me piacerebbe provare come sport la caccia, non praticarlo, solo provarlo una volta tanto per fare un esperianza nuova e io personalmente se nei limiti di legge e senza esagerare non ho problemi verso i cacciatori.....
Straquoto in pieno...hai racchiuso il mio pensiero in poche parole!!!!quatto48 ha scritto:Mi intrometto:
- La selvaggina si mangia, anche i pesci....
- Si cerca di tutelare l'ambiente e la natura in entrambi gli sport (conosco gente che va a caccia e raccoglie le proprie catucce, ci sono pescatori in genere che gettano sporco ovunque...)
- Chi pratica la pesca ha regole da rispettare (taglie, quantità, specie), anche i cacciatori hanno regole serie da rispettare (specie proibite, quantità, giorni di chiusura, aree protette)
Quello che voglio dire è che ognuno ha i suoi hobby ed è giusto coltivarli, ma bisogna praticarli con rispetto per gli animali, per l'ambiente e per gli altri appossionati...
in pratica quello che volevo dire io...andrevale88 ha scritto:Ma nessuno di voi si è mai fatto una sana mangiata di cacciagione in qualche trattoria tipica o cose simili??
che male c'è ad andare solo ed esclusivamente per soddisfare il proprio palato??
io sono un carpista convinto..prima praticavo lo spinning e altre tecniche in cui ho sempre praticato il catch and release premetto questo..
ma vengo da una famiglia di cacciatori(mio nonno, vari zii ecc. ecc)e non posso non vedere la caccia con un occhio si critico ma oggettivo comunque..
sono contrario ad inutili "spargimenti di sangue" ma se viene praticata CON CRITERIO e per il piacere di farsi passeggiate nei boschi con il proprio cane addestrato con tanto sacrificio per poi potersi godere appieno il risvolto culinario della propria passione trovo che la caccia sia una passione come può esserlo il carpfishing e quindi SECONDO ME si può essere tranquillamente entrambi!!
qui sbagli...se leggi bene la domanda non chiede se il carpfishing e la caccia hanno qualcosa in comune..bensi se si puo essere sia cacciatori che carpisti...beh..io rispondo SI !!!!!!montero ha scritto: la domanda è se la caccia e il carpfishing sono due discipline che hanno qualcosa in comune...
perdonami,ma cosa c'entra??io ho anche la passione per i motori...cosa c'entra con il carpfishing?? non voglio darti contro in nessun modo..però mi sa che hai frainteso il discorso che si sta facendo qui...montero ha scritto:allora io ho la passione di giocare a carte... ma cosa c'entra con il carpfishing???
di dove sei???andrevale88 ha scritto:per altro io sono originario delle tue stesse zone
..ahahahah ho scritto bionomioboilesafragola ha scritto:Ragazzi voglio stuzzicarvi un pochino......il bionomio Cacciatore/Carpista è possibile secondo voi???
...ovviamente voglio anche le motivazioni!!!!!forza è interessante sapere cosa ne pensate!
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti