consiglio tenda 2 posti

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

consiglio tenda 2 posti

Messaggio da gambe » 15/02/2011, 20:59

buonasera ragazzi...DEVO comprare una tenda da 2 posti ma non so dove sbattere la testa visto che ci sono milioni di modelli...il prezzo si deve attestare sui 400 massimo 450€..possibilmente con sovratelo..ci pesco tutto l'anno..anche in inverno...
ciao,mirco.

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: consiglio tenda 2 posti

Messaggio da furby79 » 16/02/2011, 9:26

Aspetta ancora un poco, potrebbe valerne la pena ;) ... a breve saranno disponibili le nuove tende della linea Nash..
d'interessante per il tuo budget c'è questa "2011 Range - Double Top Professional (mk 3)" o la versione un po più cattiva :mrgreen: "2011 Range - Double Top Range - Double Top Extreme 2 Man (Mk 3)".. ti allego delle foto dal sito ufficiale.
Allegati
double top mk3.jpg
double top mk3.jpg (85.82 KiB) Visto 9405 volte
double top mk3 1.jpg
double top mk3 1.jpg (73.45 KiB) Visto 9747 volte
double top mk3 2.jpg
double top mk3 2.jpg (28.33 KiB) Visto 8574 volte
double top mk3 3.jpg
double top mk3 3.jpg (61.85 KiB) Visto 8337 volte
d top extreme mk3.jpg
d top extreme mk3.jpg (70.88 KiB) Visto 8837 volte
d top extreme mk3 1.jpg
d top extreme mk3 1.jpg (77.77 KiB) Visto 9350 volte
d top extreme mk3 2.jpg
d top extreme mk3 2.jpg (61.85 KiB) Visto 8934 volte
d top extreme mk3 3.jpg
d top extreme mk3 3.jpg (29.21 KiB) Visto 8503 volte
NO al Fly Carp

murdok
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Messaggio da murdok » 16/02/2011, 12:57

prova a valutare anche questa
londipesca.it/attrezzatura-pesca.php?prod=1201
oppure
londipesca.it/attrezzatura-pesca.php?prod=320

secondo me son valide e son quelle dove mi sono orientato io.
aspetto solo di cominciare a fare un po di notturne, senno son solo soldi speri a vuoto, mentre per l'estate mi pampereggio :D con questa "un vero monolocale"
pescifirenze.it/scheda_articolo.asp?idarticolo=1727
cmq oggi si poteva anche andare!!!

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 16/02/2011, 13:21

belle le nash..quando escano??hai detto che rientrano nel mio budget..ma contando pure il telo invernale?
a te murdok ti ci vuole un campo da calcio per montare quella tenda...ha pure il soggiorno.. :lol: :lol:
ps. si poteva andare?? 5 minuti fa è passato noè con l'arca davanti a casa mia!!!! :hyst: io mi sa che esco per andare a dare un occhio alla situazione in arno dopo!

murdok
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Messaggio da murdok » 16/02/2011, 13:44

chiamami quando vai che se ce la fo vengo con te. :25:

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 16/02/2011, 20:29

Prova a sentire Bricchi Pesca.. Io non molto tempo fa ( Inizi di Gennaio ) ho preso una tenda "usata", praticamente nuova, della CarpZone con cella interna con fondo in neoprene e sovratelo a € 400 ( prezzo di listino oltre i 800 )... Ma se non mi sbaglio aveva un'altra tenda sempre della carpzone a 240 o 280 senza camera o terzotelo non ricordo messa in bellissime condizioni...
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

furby79
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da furby79 » 17/02/2011, 9:38

i gambe ha scritto:belle le nash..quando escano??hai detto che rientrano nel mio budget..ma contando pure il telo invernale?
....
s220619130.websitehome.co.uk/NASH/www.nashtackle.com/product.php?id=798
Guarda qui si parla di terzo telo opzionale :lol: ... ergo i doppio telo dovrebbe essere incluso... per adesso i prezzi sono espressi in sterline ovviamente "A LISTINO" ;)
NO al Fly Carp

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 17/02/2011, 14:02

La tenda và comprata a seconda di come la usi ( dove la devi montare, io ne ho 4 e ora sono dietro a comprare la 5 ). Se peschi in spazi aperti o laghi a pagamento, vanno molto bene le tende a conchiglia. Se fai pesca spartana con terreni non molto comodi, ti consiglio tutt'altra tenda, perchè quelle tende devano essere montate in terreni pianeggianti. Fissi il dietro e ti si spiccetta il davanti, a me è successo più di una volta. Io ho la double top extreme mk2 2 men completa da 2 anni, tenda fantastica è veramnte un bunker). Poi ci sono gli insetti che se compri una tenda con fondo staccato ti possono e ripeto ti possono venire a trovare ( io in tenda ho trovato: topi, serpi, ragni, cavallette e perfino uno scorpione e una volta, una colonia di formiche nel sacco a pelo. Il discorso è lungo, ti ripeto bisogna vedere il servizio che ti deve fare.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

furby79
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da furby79 » 17/02/2011, 14:19

Su Blackhook è già disponibile il modello di punta la DOUBLE TOP EXTREMEMK3 2 MAN a 436,60 € ;)
Quotone mega per Abiss, anche se non tutti hanno la possibilità di avere una tenda per ogni situazione :D
NO al Fly Carp

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 17/02/2011, 19:13

come non darti ragione abiss...è come per tutto...per ogni occasione ci vorrebbe la cosa giusta..però io ho la possibilità di comprare 1 tenda..almeno per ora...piu che altro per il fatto che sono senza...fino a ora usavamo un normale igloo da campeggio con tipo 20 anni sui pali...ora abbiamo comprato i lettini..e nemmeno piccoli( i nuovi carp-zone) e dentro entrano precisi sputati, purtroppo domenica la suddetta tenda ci ha abbandonati definitivamente(cerniera distrutta)....finita nel cassonetto...ora...io nei laghi a pago con le piazzole belle pianeggianti è difficilissimo che ci vada...vado soprattutto a giro per laghi liberi e fiume..e non sempre trovo il posto piano dove mettere la tenda...tipo in arno non avrei problemi nel mio posto perche c'è la spiaggia di sabbia e quella me la spiano come voglio io...però mi è capitato di montare la tenda su terreni avvallati(e dormire senza lettino...ma tralasciamo la parte mal di schiena)..quindi la mia scelta dovrebbe ricadere su un attrezzo adatto a tutte le situazioni...mi è saltata all'occhio la hd superbait...però non l'ho mai vista dal vivo,dovrei andare sabato.. ringrazio tutti per le risposte datemi fino ad ora...

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 18/02/2011, 13:22

Io ho comprato qualche mese fa la Nash Double top extreme 2 man e ti posso dire che è fantastica, l'ho pagata 395€ da Bricchi Pesca.

La nova HD superbait è una bellissima tenda ma me l'hanno sconsigliata per i problemi di montaggio :?
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 18/02/2011, 22:28

FabioS ha scritto:La nova HD superbait è una bellissima tenda ma me l'hanno sconsigliata per i problemi di montaggio
cioè? io domani vado a vederla..il mio amico dice che è buona...però dalle foto non mi convince tanto...mi sembra una normale tenda da campeggio,piu che altro è la paleria che non convince..i pali sembrano molto fini, o almeno questo è quello che ho visto da una foto...

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 18/02/2011, 23:41

HD è una tenda estiva. Telo fine e stecche ancora più fini e secondo me è troppo alta. Ce l'ha anche il nostro caro salva, ma da quando a comprato la double top, gli sembra di stare a casa sua. Io ho 4 tende che ho acquistato in quasi 20 anni di carpfishing, anche per me la prima tenda e stata da campeggio, una mitica igloo della ferrino.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 19/02/2011, 0:21

Confermooooooooooooooooo!!!!!!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 19/02/2011, 12:47

ABISS ha scritto: anche per me la prima tenda e stata da campeggio, una mitica igloo della ferrino.
idem....ne ho 2 igloo della ferrino...mi vedevano dall'aereo con quelle tende...una grigia e l'altra gialla... :lol: aspettate mi sono un attimino perso...abiss parlava di tende che messe su terreni avvallati non le metti.. la cosa vale anche per la nash? non dico che la tenda la devo montare per forza in una buca...però come ben sapete può capitare di trovarsi in un posto dove non si può fare altrimenti...un mio amico ha comprato tipo 2 settimane fa una trakker..non chiedetemi il modello perche non lo so..come tenda è belloccia..l'ha pagata poco meno di 400€ con il sovratelo invernale...non è tra le piu grandi però 2 lettini e la cuccia del cane nel mezzo gli sono entrati...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”