un saluto a tutti,
la settimana scorsa ho provato una ricetta per la preparazione del mais, sicuramente molti di voi lo avranno già fatto e proprio per questo vi voglio chiedere un consiglio.
per prima cosa ho lasciato il mais in ammollo per 3 giorni circa in acqua, poi l'ho fatto bollire per circa 30 minuti, alla fine ho ricoperto di zucchero e ho lasciato riposare per circa 3-4 giorni con acqua appena sufficiente a coprirlo fino a quando le granaglie risultavano ricoperte da una sostanza gelatinosa.
fino a qui tutto bene , poi ho pensato di metterlo in dei sacchetti per il sottovuoto.
ma dopo circa 5 giorni ho trovato le buste gonfie d'aria come palloni, tutte tranne 3 a cui avevo aggiunto della grappa aromatizzata all'amarena per arricchirne il sapore.
qualcuno di voi sa perche le buste chiuse perfettamente si sono rigonfiate, e perchè quelle con la grappa invece no?
forse ho sbagliato qualcosa sulla cottura!
e che cosa ne pensate di aromatizzarlo con della grappa?
problema con il mais
-
- Carpista
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 23 giu 1989
- Record cappotti: 0
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
Re: problema con il mais
probabilmente ha continuato a fermentare... per la grappa...ci stà che funzioni...non ho mai provato... 

- murdok
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 3
la grappa è un alcool perciò dovrebbe aver fermato la fermentazione secondo me. l'alcool ho letto che è buono anche come conservante
- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
quoto anche secondo me e' tutta questione di fermentazione si vede che l'alcool la ha fermatamurdok ha scritto:la grappa è un alcool perciò dovrebbe aver fermato la fermentazione secondo me. l'alcool ho letto che è buono anche come conservante
Rosso di sera,over 30 si spera....
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4083 Visite
-
Ultimo messaggio da Albe86
21/09/2022, 16:24
-
-
miglior amo per innescare il mais
da Marcououo » 10/09/2022, 14:33 » in TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING - 0 Risposte
- 3325 Visite
-
Ultimo messaggio da Marcououo
10/09/2022, 14:33
-