Consiglio lago azzurro roma

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Consiglio lago azzurro roma

Messaggio da giorgio arcangeli » 27/03/2011, 9:02

Salve ragazzi sono alle prime armi con questa pesca ,la scorsa stagione insieme ad un amico ho fatto 4o 5 uscite nel tevere vicino casa(castel giubileo) ma non ho preso un cavolo solo una partenza ,ora per un paio di mesi dovrei andare da solo ma non mi fido ,per via degli zingari e avevo pensato,di andare in questo laghetto azzurro a due passi da casa , volevo sapere devo usare il leedcore? che misura e gusti di boiles si usano in un laghetto ?filo o dracon ? l'aqua non è limpidissima e il punto piu fondo mi sembra circa 3,5 metri è una buca che ho trovato pescandoci a trote dentro ci sono molti amur di notevoli dimensioni e carpe anche di taglia l'altranno un amico tirò fuori una regina da 17 kg grazie mille

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio lago azzurro roma

Messaggio da freccia77 » 31/03/2011, 14:40

ciao giorgio io nel lago azzurro ci ho pescato molti anni fa non so se e' cambiato qualcosa ma io pescavo cosi:
finale dark mantis da 25 lb affondante e rimuovo 3 cm di guaina protettiva alla fine dell'occhiello con innescata una boiles da 15 mm o al red fish o usavo lo scopex....comunque se dici che ci sono degli amur ti consiglio di provare con le bacche d'acero e' un alimento naturale e gli amur ne vanno matti.......
Rosso di sera,over 30 si spera....

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 11/04/2011, 22:35

grazie mille per i consigli io vorrei provare con le daiwa infinity alla banana da 20 dippate con nash alla banana con le ananas della starbaits dippate con ananas della dynamite sempre da 20 che mi dici puo andare ?
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 15/04/2011, 11:34

perche' no va bene pero' ti consiglio inizialmente di innescare diametri piu' piccoli del 20 mm...creati prima un posto e pasturaci dopo di che quando sei sicuro del tuo spot e hai preso confidenza con il posto e con le carpe puoi aumentare il diametro ;)
fammi sapere come va poi magari un giorno di questi ci andiamo insieme :)
Rosso di sera,over 30 si spera....

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 15/04/2011, 16:27

si si dopo la cattura di ieri sono sempre piu voglioso appena ci vado te lo faccio sapere ma sappi che sono un novellino non sono molto esperto come te ............... voglio andare li per imparare meglio la tecnica poi col compagno vado giu al mio posticino al fiume
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”