scalino

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
albert72
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 08 ott 1972
Record cappotti: 0

scalino

Messaggio da albert72 » 19/04/2011, 23:59

salve a tutti!VORREI UN CONSIGLIO SU COME PESCARE IN PRESENZA DI UNO SCALINO CHE VA DAI 3 AI 6 MT D"ACQUA

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: scalino

Messaggio da FabioS » 20/04/2011, 8:24

albert72 ha scritto:salve a tutti!VORREI UN CONSIGLIO SU COME PESCARE IN PRESENZA DI UNO SCALINO CHE VA DAI 3 AI 6 MT D"ACQUA
Una canna sicuramente nella parte più profonda (6 metri), una canna tra i 4 e 5 mt e una appena all'inizio dello scalino (3mt).

Ah non scrivere in maiuscolo perchè significa urlare ;) :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 21/04/2011, 23:47

Di solito si pesca alla fine dello scalino nel tuo caso gradone perche' e' molto grande (dai 3 a 6m)....si pesca alla fine perche' essendo un tratto in pendenza i detriti e il cibo scendono a valle "quindi a fine scalino" e si depositano sul fondo dove i pesci vanno a mangiare...sono degli ottimi posti per pescare perche' il pesce li trova di solito ed in modo naturale il cibo quindi nn si crea nessuna diffidenza verso il terminale....
spero di esserti stato di aiuto....ciao :D
Rosso di sera,over 30 si spera....

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 22/04/2011, 22:57

Io valuterie di metterne una anche sul piano sopra allo scalino, in quanto potrebbe essere una vecchia stradina di passaggio in caso di cave e quindi fondo duro e zona in cui le carpe si cibano... Ho avuto più volte soddisfazioni pescando sopra gli sacalini in cave...
Ti sconsiglio di pescare in mezzo allo scalino, cioè sul fondo inclinato, in quanto potresti avere problemi di presentazione dell'esca in acqua perchè tenderebbe a scivolare verso il fondo, rischiando di non essere in pesca correttamente...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”