Come funzionano le gare F.I.P.S.A.S.

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Come funzionano le gare F.I.P.S.A.S.

Messaggio da goldberg » 21/05/2011, 14:36

no no andre,le cose le dici giuste e come stanno!!sai cosa c'è:che se vedo che una persona non è umile e si crede di essere arrivato...NON LA POSSO VEDERE!!!prendono 10 pesci,8 a pago e 2 in libera...e si credono dei fenomeni!!!poi magari non sanno nemmeno fare una boiles..o scrivono ricette a caso...o chiedono consigli perchè non sono in grado...,quando vedo queste cose mi incazzo come una bestia!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 21/05/2011, 14:41

Se hai bisogno di nuovi stimoli perche' peschi nel classico carpodromo convertito a carpfishing ti posso capire,e' ovvio,li' quelli grossi li prende anche mia nipote che ha 13 anni.Ma se hai bisogno di nuovi stimoli pur pescando in fiume......secondo me c'e' qualcosa che non va! Prendere pesci grossi in fiume e' l'apice della difficolta' e ti assicuro che una volta provato....qualsiasi lago,anche libero,ti lascera' del tutto indifferente.Poi se come dici te prendi delle over in tutti i fiumi non posso che farti i complimenti.Ma delle foto di pesci grossi presi in fiume ne girano pochine........ ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 21/05/2011, 14:44

gobbonegg ha scritto:Se hai bisogno di nuovi stimoli perche' peschi nel classico carpodromo convertito a carpfishing ti posso capire,e' ovvio,li' quelli grossi li prende anche mia nipote che ha 13 anni.Ma se hai bisogno di nuovi stimoli pur pescando in fiume......secondo me c'e' qualcosa che non va! Prendere pesci grossi in fiume e' l'apice della difficolta' e ti assicuro che una volta provato....qualsiasi lago,anche libero,ti lascera' del tutto indifferente.Poi se come dici te prendi delle over in tutti i fiumi non posso che farti i complimenti.Ma delle foto di pesci grossi presi in fiume ne girano pochine........ ;)

ahahahahahahah-hahaahahahahahah-hahahahahahahahah,cosa dire gobbone: :corn:

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 21/05/2011, 14:47

se basta pasturare per 3 giorni per prendere , i laghi a pago sarebbero vuoti!!!

andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 02 mag 1988

Messaggio da andrevale88 » 21/05/2011, 14:49

io non mi riferisco assolutamente a conoscenze tecniche&derivati ma alla pura e semplice umiltà nel godersi le cose..poi ognuno facesse il c***o che gli pare del proprio tempo libero per carità ci mancherebbe solo..così come se uno ne ha la possibilità è liberissimo di spendere milioni in attrezzatura io non giudico assolutamente..è solo una questione di mentalità e se non si radica questa nei carpisti poi non ci domandiamo perchè ci vietano sempre in più posti la notte, la tenda, le tre canne, il long range!Nelle acque libere noi siamo una vetrina più che in altre tecniche e se non ci dimostriamo all'altezza dei luoghi che ci concedono con rispetto e legalità ci troveremo tutti a scambiarci opinioni di pesca in pollai a pago..si parte dalle piccole cose a "costruire" il carpista il resto viene come logica conseguenza!poi sia chiaro che non ho niente contro nessuno in particolare tanto meno con Pyah che voleva solo sapere come partecipare alle gare!le mie sono solo riflessioni di un carpista tra tanti che vede e legge un sacco di cose che non gli piacciono per niente!
saluti a tutti e in bocca alla big!!(finita la frega OVVIAMENTE :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: )

andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 mag 1988

Messaggio da andrevale88 » 21/05/2011, 14:50

gobbonegg ha scritto:Se hai bisogno di nuovi stimoli perche' peschi nel classico carpodromo convertito a carpfishing ti posso capire,e' ovvio,li' quelli grossi li prende anche mia nipote che ha 13 anni.Ma se hai bisogno di nuovi stimoli pur pescando in fiume......secondo me c'e' qualcosa che non va! Prendere pesci grossi in fiume e' l'apice della difficolta' e ti assicuro che una volta provato....qualsiasi lago,anche libero,ti lascera' del tutto indifferente.Poi se come dici te prendi delle over in tutti i fiumi non posso che farti i complimenti.Ma delle foto di pesci grossi presi in fiume ne girano pochine........ ;)
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: NIENTE DA REPLICARE :corn: :corn: :corn:

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 22/05/2011, 8:21

secondo me se vuole farsi questa esperienza perchè no... partecipa.. pure... così ti rendi conto di come sono.... pero' prima ti do un consiglio.. dalle tue parti ai Endine, Pusiano, lago di Varese... fai qualche uscita da quelle bande... porta dei pesci... a guadino e allora.. puo' avere anche un minimo e dico minimo senso pensare di iscriverti ad una gara... considera comunque che in ogni caso la gara è altra storia.. altrimenti se devi iscriverti ad una gara così per fare o per cercare nuovi stimoli forse come ti hanno fatto notare altri... il CF non fa per te... prova altre tecniche.. chissa forse ti piaciono di piu'...

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 22/05/2011, 21:45

Forse nessuno ha ben capito cosa volesse il nostro amico all'inizio del post... Lui ha chiesto indicazioni su come si potesse prendere parte ad un campionato C.F.I.

Non avete fatto altro che smontare le possibilità anche piccole ad una persona non facendo altro che criticare il mondo delle gare.

Uno è libero di poter intraprendere qualsiasi gara, indipendentemente da costi e voglia.

Quindi chiudo il mio discorso dicendo che un carpista può essere un buon garista ( lo dico da carpista )... Quindi chi avesse indicazioni in più sul campionato CFI non deve far altro che scrivere.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 22/05/2011, 21:52

Quoto carpachepassione.
L'argomento non mi interessa, ma intervengo solo perchè al raduno ho pescato vicino a pyah ed ho avuto modo di apprezzare la sua tecnica, non solo, ma anche l'intuito e la capacità di provare soluzioni nuove. Non voglio dire che sia pronto per vincere, ma per partecipare (soldi a parte) certamente sì.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 22/05/2011, 22:35

noi abbiamo dato un nostro parere,senza offendere i garisti...non abbiamo smontato nessuno,se piah vuol fare le gare di che le faccia.ogni uno è libero di prendere le decisioni che vuole.che un garista puo essere un buon carpista quello è ovvio e scontato..mai detto in contrario ;)

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 22/05/2011, 22:42

goldberg ha scritto:noi abbiamo dato un nostro parere,senza offendere i garisti...non abbiamo smontato nessuno,se piah vuol fare le gare di che le faccia.ogni uno è libero di prendere le decisioni che vuole.che un garista puo essere un buon carpista quello è ovvio e scontato..mai detto in contrario ;)
Senza far questioni inutili a me non sembra quel che hai detto, probabilmente ti sarai espresso male ma chi legge questo

la gente che va a fare le gare tanto per dirlo... ne ho conosciute diverse(ma poi quando si tratta di pescare fanno cagare)

non so cosa possa pensare...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/05/2011, 1:48

traduzione frase:ci sono certe persone che vanno a fare le gare tanto per dirlo e basta...ma in realtà non sanno pescare .ho offeso qualcuno?ho fatto qualche nome?ho fatto semplicemente un esempio di gente che ho conosciuto e non ho detto tutti,quindi... ;) .molto molto semplice(a mio avviso).chiudo qua.

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 29/05/2011, 2:55

Ahahaha teo teo sempre a far polemiche con tutti! :lol: ovviamente scherzo!!!

Comunque io ho fatto da poco l'ultima provinciale fipsas (che comunque è la prima delle 4), primo anno che la facevo... Super mega cappotto!!! :D Ma d'altra parte già lo sapevo che finiva così, però ho voluto provare per vedere come funziona il circuito fipsas... Che dire... Davvero devastante, 1 un giorno e mezzo sotto al sole senza un filo d'ombra, con temperature da deserto, come costi niente di speciale iscrizione alla gara 30 euro, però un ora e mezza di macchina viaggiando come un folle per andare a provare il campogara, giorni e giorni a fare boiles, granaglie e company, cercare repellente per gli insetti a quantità industriali (perchè il campo gara era pieno di zecche) e altre piccole cosucce ti portano via parecchio tempo quello senza dubbio!!!

Tuttavia l'ho trovata un esperienza molto utile, perchè a differenza delle altre gare dove sei tu ed il tuo socio e gli altri qualsiasi cosa ti dicono la dicono per farti capottare! In queste gare si partecipa più come società che come singola coppia, e quindi tutti gli altri membri della società mi hanno insegnato tecniche e strategie che da solo non ci sarei mai arrivato!!!

Comunque alla fine una cosa posso dire di aver appreso veramente fino in fondo.. La pesca in libera è una cosa, un enduro magari anche sul nostro spot sottocasa è tutto un altro mondo!!!

Karploca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 30 dic 1977

Messaggio da Karploca » 29/05/2011, 20:21

Salve a tutti, non scendo nella discussione gare si gare no perchè è una cosa molto soggettiva però vorrei far chiarezza riguardo alle "gare" CFI dato che è stata fatta molta confusione.
Quello di cui avete parlato sinora (provinciali,regionali, nazionali,club azzurro,mondiali...ecc...) riguarda il circuito agonistico fipsas a cui CFI è totalmente estranea.
Carp Fishing Italia organizza annualmente il trofeo CFI che è composto da una semifinale zonale e poi una finale. Punto. Poi ci sono altri eventi come la ormai storica Maratona benefica di Endine , l' emergente Memorial Filipponi di Pusiano, l' enduro di Bolsena, più varie altre manifestazioni che quasi sempre hanno come fine l' aggregazione e/o la beneficenza e nulla di agonistico. Ovviamente l' unico requisito per partecipare a questi eventi è la tessera CFI.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/05/2011, 20:54

se volete vedere qualcosa di davvero bello,fatto in amicizia a scopo benefico basta digitare su youtube:maratona benefica lago di endine...

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”