geppi ha scritto:prima di tutto ...grazie a tutti per i consigli .....
sarei arrivato alla conclusione di provare ad impastare un birdfish visto che lo vorrei usare per una lunga pasturazione con pescate di quando in quando a seconda del tempo a disposizione ....
MIX
250 gr di semolino borgioli
150 gr di farina di mais bramata
200 gr di ultra soya big fish ( oppure soya trovata al mulino )
100 gr di pastoncino per uccelli ( rosso o giallo ?? )
120 gr di ultra fishmeal big fish
50 gr di latte in polvere
50 gr di robin red big fish
50 gr farina di arachidi antiche pasture
30 gr di farina di riso
PARTE LIQUIDA
8 uova, 2 ml x kg banana oil big fish , 3 ml x kg aroma tutti frutti o fragola , 2 ml x kg nhdc questo per la pasturazione
per la pesca avrei pensato di aumentare un po' gli aromi come da dosi consigliate
avrei a disposizione anche aromi tutti frutti , squid octopus , monster crab e albumina e se mi dite che manca qualcosa me la procuro
aspetto consigli
ti do un consiglio.. lengendo la ricetta la vedo un po scarica di latte o caseina.. al posto che formulare ricette su ricette prendi il classico 50/50 e gli aggiungi 100 g di predigest, 50 di robin red e 50 di arachide... Viene un mix piu bilanciato e sei quasi sicuro che funziona, poi man man che lo provi fari delle modifiche per migliorarne le sua capacita...
Altro consiglio gli aromi si in olio che glicole che essenziali cerca di abbinarli bene, protrebbe funzionare lo stesso ma la banana con la fragola, a mio parere non ci sta molto.
Potresti fare, io di solito uso queste
3 ml aroma banana
3 ml banana oil
4 goccie olio black pepper
oppure
2 ml aroma mulberry
3 ml straberry oil
oppure
5 ml moster crab
2 ml orange oil