Canne in 3 pezzi o 2 pezzi?
- massi88dux
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 ott 1988
- Record cappotti: 3
Canne in 3 pezzi o 2 pezzi?
Ciao a tutti...mi serviva una canna per completare la mia batteria...causa troppo ingombro le 2 pezzi non le voglio...per il momento pesco con 2 telescopiche...una da carpfishing della daiwa da 2,75...e una telescopica daiwa triforce 100gr semi-bolognese...volevo prendere una canna da carpfishing non telescopica però in 3 pezzi...ho visto che ce ne sono molte in commercio...volevo chiedervi un po la differenza di resa tra 2 e 3 pezzi e qualchje consiglio sulla canna da prendere con spesa entro i 60euro
- massi88dux
- Carpisti Premium
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: 3 pezzi o 2 pezzi?
io solo ed esclusivamente 2 PEZZI!!!!ne ho avute anche in 3 pezzi e mi fanno letteralmente cagare...se vuoi poco ingombro vai sulle telescopiche!!molto molto meglio delle 3 pezzi!
- Anselmi Gioele
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 04 lug 1993
- Record cappotti: 5
Canne in 3pz o in 2pz?
Secondo voi le canne in 3 pz sono affidabili come quelle in 2 pz? Di certo sono molto più comode e il trasporto è molto più semplice, ma la qualità è la stessa? Io ad esempio pensavo di acquistare per iniziare a praticare carp-fishing una "genesis carp a 39,90 e una Kerak Carp 13ft a 32,90 ke ne pensate?

Se pescando usi il cappello di paglia
la carpa non incaglia,
se ci metti buona volontà
la carpa riesci a guadinà,
se la tua è una vera passione
il catch e release è il tuo codice d'onore!!!
la carpa non incaglia,
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Canne in 3pz o in 2pz?
un pezzo unico sarebbe l'ideale solo che è un po' ingombranteAnselmi Gioele ha scritto:Secondo voi le canne in 3 pz sono affidabili come quelle in 2 pz? Di certo sono molto più comode e il trasporto è molto più semplice, ma la qualità è la stessa? Io ad esempio pensavo di acquistare per iniziare a praticare carp-fishing una "genesis carp a 39,90 e una Kerak Carp 13ft a 32,90 ke ne pensate?

a parte gli scherzi, non conosco le canne che hai detto...
secondo me la qualità del materiale magari è la stessa ma l'azione dovrebbe cambiare un po', essere meno "fluida"...

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpista Super
io le ho avute(3 pezzi) una decina di anni fa e non mi piacevano tanto,secondo me molto ma molto meglio le telescopiche..se ne fai una squestione di ingombro!!Anselmi Gioele ha scritto:Secondo voi le canne in 3 pz sono affidabili come quelle in 2 pz? Di certo sono molto più comode e il trasporto è molto più semplice, ma la qualità è la stessa? Io ad esempio pensavo di acquistare per iniziare a praticare carp-fishing una "genesis carp a 39,90 e una Kerak Carp 13ft a 32,90 ke ne pensate?
- Anselmi Gioele
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 04 lug 1993
- Record cappotti: 5
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche tipo di canna 3pz o telescopica?
Se pescando usi il cappello di paglia
la carpa non incaglia,
la carpa non incaglia,
-
- Carpista Super
io comprerei senza dubbio la dip dyna carp tele 3.60!!costa 30 euro(fisherbagstore.it)!!davvero poco!!e secondo me è un ottima canna,poi c'è la jrc contact telescopique sui 40-50euro,invece andando su di prezzo sui 100 c'è la quantum radical!!questa è davvero stupenda!!per le 3 pezzi io ti consiglio di dare un occhio alle k-karp,che vanno bene e costano poco!Anselmi Gioele ha scritto:Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche tipo di canna 3pz o telescopica?

- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
lascia perdere le 3 pz....se vuoi una telescopica punta sulla caperlan a 49-50 euro da decathlon (buon prodotto a mio avviso)oppure se hai tanti "dindini" da spendere prendi la speedmaster midi 12ft 3lb e sei ok!Anselmi Gioele ha scritto:Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche tipo di canna 3pz o telescopica?
per farti un'idea vsita il catalogo shimano!

Saluti
Neversleep!!!!!!!!
- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Re: Canne in 3 pezzi o 2 pezzi?
io vado un pò contro corrente:
preferisco le 3 pezzi alle telescopiche.
Le mie prime canne da CF sono state telescopiche, ma non mi piaceva l'azione troppo di punta e, devo ammetterlo, in un recupero un pò sfigato mi si è spezzato il cimino nel punto dove inizia l'elemento successivo. Da quelle sono passato alla mia attuale batteria di 2 pezzi e di recente ho acquistato una batteria di 3 canne in 3 pezzi.
Appunto riguardo alle le 3 pezzi, sono più progressive nell'azione rispetto alle tele e anche quando sono da solo riesco a sguadinare senza alcun problema, si trasportano bene e io le trovo parecchio comode.
Il problema l'ho avuto invece con la qualità delle canne!!! Kerak carp della milo.... buone neanche per legarci i pomodori!!!! su 3 canne se ne sono spezzate 2 a metà del secondo elemento mentre le smontavo e la terza ha le legature del primo anello che stanno cedendo... dopo 3 mesi dall'acquisto!!!!
grezzo cacchido!! Milo ha tante cose fatte bene (ultimamente) ma con quelle canne ha sicuramente pestato una cacca...
nel catalogo Shimano ci sono le Alivio in 3 pezzi, costano sui 55-60€ l'una. Il problema è trovarle
Le mie prime canne da CF sono state telescopiche, ma non mi piaceva l'azione troppo di punta e, devo ammetterlo, in un recupero un pò sfigato mi si è spezzato il cimino nel punto dove inizia l'elemento successivo. Da quelle sono passato alla mia attuale batteria di 2 pezzi e di recente ho acquistato una batteria di 3 canne in 3 pezzi.
Appunto riguardo alle le 3 pezzi, sono più progressive nell'azione rispetto alle tele e anche quando sono da solo riesco a sguadinare senza alcun problema, si trasportano bene e io le trovo parecchio comode.
Il problema l'ho avuto invece con la qualità delle canne!!! Kerak carp della milo.... buone neanche per legarci i pomodori!!!! su 3 canne se ne sono spezzate 2 a metà del secondo elemento mentre le smontavo e la terza ha le legature del primo anello che stanno cedendo... dopo 3 mesi dall'acquisto!!!!

nel catalogo Shimano ci sono le Alivio in 3 pezzi, costano sui 55-60€ l'una. Il problema è trovarle

Fabio Cassani

- nicolab
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 mar 1987
- Record cappotti: 6
a me nei prossimi gioeni dovrebbero arrivare le milo premiership carp storm 3 pezzi.... vi farò certo sapere come sono!
- massi88dux
- Carpisti Premium
riesumo questo mio post...
possiedo una canna daiwa cf telescopica e 2 canne in 3pezzi (hurricane kkarp)
devo dire che le 3 pezzi si muovono alla grandissima...azione parabolica progressiva...agiscono quasi come una 2 pezzi ma le posso infilare nel fodero e mettere in una macchina che nn sia un kangoo o un furgone senza troppo rompere le palle al guidatore...ho un compare che ha una 2 pezzi e sulla mia grande punto devo sempre avere la sua canna che mi arriva all'altezza del cambio, sennò nn entra in macchina...
viva le 3 pezzi...
se non ricercate il massimo, se non avete a che fare con carpe over 15kg ogni sessione e se avete macchine normali consiglio le 3 pezzi personalmente...vanno bene uguale!
possiedo una canna daiwa cf telescopica e 2 canne in 3pezzi (hurricane kkarp)
devo dire che le 3 pezzi si muovono alla grandissima...azione parabolica progressiva...agiscono quasi come una 2 pezzi ma le posso infilare nel fodero e mettere in una macchina che nn sia un kangoo o un furgone senza troppo rompere le palle al guidatore...ho un compare che ha una 2 pezzi e sulla mia grande punto devo sempre avere la sua canna che mi arriva all'altezza del cambio, sennò nn entra in macchina...
viva le 3 pezzi...
se non ricercate il massimo, se non avete a che fare con carpe over 15kg ogni sessione e se avete macchine normali consiglio le 3 pezzi personalmente...vanno bene uguale!
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
quoto pienamente...quando devo passare in un bosco abbastanza intricato sono perfette...zaino, 2 canne, 2 picchi, materasso, e guadino...Fabione ha scritto:io vado un pò contro corrente:

NO FLY CARP!!!
- lele carp
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 05 mag 1978
- Record cappotti: 2
Dico la mia: Si alle tre pezzi solo se sono canne di qualità.
A me anni fà una si è spezzata all'altezza del primo innesto in alto (Trabucco 60 euro) , la stessa cosa successe ad un mio amico (Lineaeffe 50 euro) e come ho letto non sono solo nè qui sul Forum nè se fai un giro su google ad aver spaccato, e non perchè siamo tutti incapaci. Dunque occhio ad acquistare roba di qualità perchè se una tre pezzi è fatta bene non c'è pericolo di spaccare (lo dimostra il fatto che esistono canne da lancio tecnico da surf in tre pezzi ma costano un botto) e praticamente no c'è differenza percettibile al pescatore amatoriale ne per il lancio ne per il recupero.
A me anni fà una si è spezzata all'altezza del primo innesto in alto (Trabucco 60 euro) , la stessa cosa successe ad un mio amico (Lineaeffe 50 euro) e come ho letto non sono solo nè qui sul Forum nè se fai un giro su google ad aver spaccato, e non perchè siamo tutti incapaci. Dunque occhio ad acquistare roba di qualità perchè se una tre pezzi è fatta bene non c'è pericolo di spaccare (lo dimostra il fatto che esistono canne da lancio tecnico da surf in tre pezzi ma costano un botto) e praticamente no c'è differenza percettibile al pescatore amatoriale ne per il lancio ne per il recupero.
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 5489 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 4 Risposte
- 8794 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 7539 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-