Pareri boiles dynamate di Rod Hutchinson
- DELFO
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 15 feb 1995
- Record cappotti: 10
Pareri boiles dynamate di Rod Hutchinson
che ne pensate delle boils della dynamate di Rod Hutchinson , ho acquistato tempo fa le 16mm mango e pesca e devo dire che funzionano alla grande, mai avuto cosi tante partenze, sono boils veloci che si inzuppano subito e vanno molto bene per me perchè faccio sessioni giornaliere... adesso ho acquistato le 20 mm all'ananas e voglio vedere come funzionano, sinceramente non so la qualità come è, ma il prezzo è interessante, per le 16 mm 12.5 € e per le 20mm 8€
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: boils dynamate
DELFO ha scritto:che ne pensate delle boils della dynamate di Rod Hutchinson , ho acquistato tempo fa le 16mm mango e pesca e devo dire che funzionano alla grande, mai avuto cosi tante partenze, sono boils veloci che si inzuppano subito e vanno molto bene per me perchè faccio sessioni giornaliere... adesso ho acquistato le 20 mm all'ananas e voglio vedere come funzionano, sinceramente non so la qualità come è, ma il prezzo è interessante, per le 16 mm 12.5 € e per le 20mm 8€
sono ottime,boiles come dici giustamente te da sessioni veloci..direi che sono il top.il prezzo è molto molto buono...8 euro è davvero poco...
- DELFO
- Carpisti Premium
impensabile da usare per le lunghe pasturazioni in quanto ho letto che hanno lo stimolatore d'appetito...
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
puntare al 100% su boilies del genere per una lunga pasturazione direi di no, Delfo, ma puoi sempre usarne un quantitativo minimo per stimolare le carpe, in aggiunta alla pastura di base.DELFO ha scritto:impensabile da usare per le lunghe pasturazioni in quanto ho letto che hanno lo stimolatore d'appetito...

nous sommes du soleil
- DELFO
- Carpisti Premium
aa e quindi dici di pasturare con delle boils opportune per preparare lo spot e durante la pescata pasturare con quantita minime di queste boils spezzettate nella pastura per invogliare le carpe?
-
- Carpista Super
per preparare bene uno spot ci vogliono le self!!e fatte con testa.le ready made stancano il pesce,lo sfamano troppo velocemente.per pescate veloci senza pasturazioni preventive le ready secondo me sono molto meglio delle self...!semplice:ready made per pescate veloci,e self per pasturazione prolungata..
- Ritchie
- Carpista Super
in genere è così, ma le migliori Case propongono delle ready fatte per lunghe pasturaziuoni che hanno il loro valore, il problema come sempre è sapere come sono fatte, se cioè corrispondono ai nostri criteri circa una boilie da pasturazione preventiva.goldberg ha scritto:per preparare bene uno spot ci vogliono le self!!e fatte con testa.le ready made stancano il pesce,lo sfamano troppo velocemente.per pescate veloci senza pasturazioni preventive le ready secondo me sono molto meglio delle self...!semplice:ready made per pescate veloci,e self per pasturazione prolungata..
Se Delfo non ha possibilità di farsi le boilies può ricorrere a queste ready, stando ben attento a cosa compra (prima è meglio consultare qualche catalogo).
Inoltre: le boilies "veloci" possono essere usate fin dall'inizio in lunghe pasturazioni, purchè in quantità minima, lasciando il grosso alle boilies apposite. La loro azione molto attirante ed il fatto che contengano stimolatori di appetito possono risultare utili, purchè il quantitativo sia modesto.

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
si ritchie correttissimo quello che di, però prova a fare una campagna di pasturazione con dynamite baits o nutrabiats(ad esempio) a vedere quanto dura un posto????,io non andrei su boiles dynamite,nash,nutrabaits,solar ecc...perchè sono ottime boiles(il meglio)però sfamano troppo velocemente il pesce...,se ti posso dare un consiglio vai a vedere il catalogo della fishfood,ottima marca molto seria!!si chiamano :feed inducing line e sono state create per lunghe pasturazioni,e costano poco!secondo me il meglio che il mercato ti puo offrire per le tue esigenze!!visita il sito:fishfood.it e troverai tutto quello che ti serve sapere.Ritchie ha scritto:in genere è così, ma le migliori Case propongono delle ready fatte per lunghe pasturaziuoni che hanno il loro valore, il problema come sempre è sapere come sono fatte, se cioè corrispondono ai nostri criteri circa una boilie da pasturazione preventiva.goldberg ha scritto:per preparare bene uno spot ci vogliono le self!!e fatte con testa.le ready made stancano il pesce,lo sfamano troppo velocemente.per pescate veloci senza pasturazioni preventive le ready secondo me sono molto meglio delle self...!semplice:ready made per pescate veloci,e self per pasturazione prolungata..
Se Delfo non ha possibilità di farsi le boilies può ricorrere a queste ready, stando ben attento a cosa compra (prima è meglio consultare qualche catalogo).
Inoltre: le boilies "veloci" possono essere usate fin dall'inizio in lunghe pasturazioni, purchè in quantità minima, lasciando il grosso alle boilies apposite. La loro azione molto attirante ed il fatto che contengano stimolatori di appetito possono risultare utili, purchè il quantitativo sia modesto.
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
penso che le dinamite sono una delle migliore marche..le adoro!!quelle da 8€ sono le carptec che è la linea economica perche le altre linee vanno dai 11 ai 15€..li valgono tutti però!!

vero ritchie..ad esempio la carp-zone fa le boiles da "pastura" e le vende a 5-6€ al chilo(per esempio un secchio da 10kg lo mette 50€..a buste da un chilo le paghi qualcosa di più)..e sono ottime palline!!Ritchie ha scritto:in genere è così, ma le migliori Case propongono delle ready fatte per lunghe pasturaziuoni che hanno il loro valore, il problema come sempre è sapere come sono fatte, se cioè corrispondono ai nostri criteri circa una boilie da pasturazione preventiva.

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- DELFO
- Carpisti Premium
aaaa senza acorgemene ho preso una linea diversa da quelle che avevo gia in casa ... infatti le 16mm al mango e pesca le ho pagate 12.50 e le ananas da 20 mm 8 , credevo che era una questione di diametri... be ho l'occasione di provare una nuova linea...
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
gettone ha scritto:penso che le dinamite sono una delle migliore marche..le adoro!!quelle da 8€ sono le carptec che è la linea economica perche le altre linee vanno dai 11 ai 15€..li valgono tutti però!!
vero ritchie..ad esempio la carp-zone fa le boiles da "pastura" e le vende a 5-6€ al chilo(per esempio un secchio da 10kg lo mette 50€..a buste da un chilo le paghi qualcosa di più)..e sono ottime palline!!Ritchie ha scritto:in genere è così, ma le migliori Case propongono delle ready fatte per lunghe pasturaziuoni che hanno il loro valore, il problema come sempre è sapere come sono fatte, se cioè corrispondono ai nostri criteri circa una boilie da pasturazione preventiva.
Esatto, la carpzone fa ottime boiles da pastura, giusto qualche giorno fa ne ho comprati due secchi

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
quoto alla grande fabio e gettone,anche le carpzone serie eco vanno benissimo,per quello che costano sono ottime!!p.s personalmente piuttosto di spendere 15 euro per un kg di boiles,mi prendo a martellate i testicoli!!per me il max è 12 euro!!e ci stanno dentro daiwa infinity,kevin nash,richworth,solar,dynamite...e sono gia al top per le ready!!ma poi me le faccio in casa..e quindi con 12 euro me ne faccio diversi kg!!!!FabioS ha scritto:gettone ha scritto:penso che le dinamite sono una delle migliore marche..le adoro!!quelle da 8€ sono le carptec che è la linea economica perche le altre linee vanno dai 11 ai 15€..li valgono tutti però!!
Esatto, la carpzone fa ottime boiles da pastura, giusto qualche giorno fa ne ho comprati due secchi

- Ritchie
- Carpista Super
appunto, io non ho parlato di Nutrabaits, Dynamite, Kranebet o altro... ho solo detto che alcune Case propongono linee specifiche per le pasturazioni preventive, e quindi non è del tutto vero che se devi fare una preventiva devi per forza usare delle self made. Con quello che mi dici della fishfood mi confermi tuttogoldberg ha scritto:si ritchie correttissimo quello che di, però prova a fare una campagna di pasturazione con dynamite baits o nutrabiats(ad esempio) a vedere quanto dura un posto????,io non andrei su boiles dynamite,nash,nutrabaits,solar ecc...perchè sono ottime boiles(il meglio)però sfamano troppo velocemente il pesce...,se ti posso dare un consiglio vai a vedere il catalogo della fishfood,ottima marca molto seria!!si chiamano :feed inducing line e sono state create per lunghe pasturazioni,e costano poco!secondo me il meglio che il mercato ti puo offrire per le tue esigenze!!visita il sito:fishfood.it e troverai tutto quello che ti serve sapere.Ritchie ha scritto:in genere è così, ma le migliori Case propongono delle ready fatte per lunghe pasturaziuoni che hanno il loro valore, il problema come sempre è sapere come sono fatte, se cioè corrispondono ai nostri criteri circa una boilie da pasturazione preventiva.goldberg ha scritto:per preparare bene uno spot ci vogliono le self!!e fatte con testa.le ready made stancano il pesce,lo sfamano troppo velocemente.per pescate veloci senza pasturazioni preventive le ready secondo me sono molto meglio delle self...!semplice:ready made per pescate veloci,e self per pasturazione prolungata..

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
ritchie tu bevi kranebet? ottimi distillato direi!!quello fa digerire
cmq io per una pasturazione preventiva NON mi affiderei mai a delle ready...,finche c'è da pescare veloci ok...ma in pasturazione preventiva mai...,dico che la fishfood e le carpzone le producono(di ottima fattura)...,ma a mio iper super modestissimo parere..andrei di self!!quello è poco ma sicuro!!io parlo per mia esperienza personale:8 anni fa ho fatto una pasturazione in una cava del po....3-4 volte a settimana a buttare boiles kevin nash(quindi ottime direi),per qualche settimana....il risultato non è stato quello che mi aspettavo....anzi,poche catture e molto cappotti!!morale della favola le ho fatte self..ed cambiato tutto!!sai ritchie che qua dalle mie parti ci sono cave(libere)in cui le ready non funzionano più,mangiano quasi esclusivamente self con pochissima aroma e con mix super digeribili?....,alcuni miei amici hanno fatto moltissime prove ed è davvero pazzescho...e parliamo di ready buone...,io sono un sostenitore delle ready buone per pescate veloci....,ma in alcuni ambienti hanno stufato di brutto le nostre amate carpotte!!

- DELFO
- Carpisti Premium
la semplicita paga!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
vorrei dei pareri su questo mix
da Michele77 » 12/12/2022, 20:36 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 1912 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
16/12/2022, 14:09
-
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7142 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-