Zambo sbanca il Lambro

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Zambo sbanca il Lambro

Messaggio da Akuaduulza » 27/08/2011, 23:42

Finalmente ci siamo riusciti,o meglio, PCF ci e'riuscito: qualcuno comincia a sentire il richiamo del LAMBRO ed infatti,oggi,Zambo e' venuto a farci visita per una mattinata di pesca.
Alle 5:30 ritrovo davanti alla chiesa del paese ( quale? :fischiet2: ),un saluto veloce giusto per sapere che faccia avrebbe avuto il nuovo compare di avventure e ......via per i campi.Buio pesto,erbarcce alte un metro e mezzo ovunque,non si vedeva nemmeno il fiume nonostante fossimo vicinissimi alle sue rive.Ma il sentiero c'e,lo conosco bene e conduco Zambo alla postazione.Non si vedeva davvero nulla tranna l'acqua davanti a noi ( chissa' cosa avra'pensato ?!? ).Gli do le indicazioni giuste per calare le lenze nei punti "caldi" e, minuto dopo minuto,albeggia e appare in tutto il suo splendore quello splendido posto sul Lambro.I pesci stanno gia saltando ovunque e Zambo sembra davvero entusiasta....manca il pesce in canna ma non c'e'fretta.Facciamo due chiacchere e ci raggiunge, oltre al mio socio Davide( Loca ),un venticello che si rivelera'poi disastroso per la pescata.
Ma prima che cio'avvenga ecco che una lenza parta a cannone.....Zambo salta dalla sedia.....ferra e......mamma come tira!!!Dopo qualche minuto la carpa e'nel guadino, la faccia di Zambo sembra quella di un bambino che ha ricevuto un regalo; ed in effetti il regalo glielo ha fatto il Lambro....una regina da 6,5 kg che, a dir suo, tirava piu'di una carpa del Po.Una stretta di mano per confermare la gioia per la cattura e "via col vento" .....e poi solo tocche e una paio di partenze con slamatura anticipata :astemm: .Neppure il mio "innesco magico"ha prodotto qualcosa di buono quindi..... :3: .
Ci salutiamo contenti per l'avventura, la chiacchierata e tanti sinceri vadaviaelc.... :lol:
Ho incontrato davvero una bella persona,un compagno di pesca degno del Lambro! :10:
Ma non contenti, dopo il pomeriggio passato a cercare nuove poste con il mio socio,decidiamo di andare a fare ancora un paio d'ore sulla riva del mattino e,intorno alle 20:30 abbracciamo una 11,5kg che Davide gestisce alla perfezione :bravo:
Ecco le foto:
P1010183.JPG
Zambo alle prese con il trenino
P1010184.JPG
Contento no?!?
P1010185.JPG
Capito il giovane?!?

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Zambo sbanca il Lambro

Messaggio da Mirko Tomasiello » 28/08/2011, 9:44

complimenti

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 28/08/2011, 13:48

:compli:
:wpcf: :wpcf: :wpcf:
Missione compiuta :pcf: !!!
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 28/08/2011, 14:07

Cosa dire...... a gia detto tutto Max posso solo aggiungere che a volte tutto nasce per caso come e' successo a me venendo a far parte di questo gruppo di AMICI di pcf che non smettero' mai di ringraziare per avermi dato la possibilita' di conoscere persone stupende come Akua che mettendoci la propria esperienza mi ha fatto riscoprire un fiume che anch'io avevo lasciato un po in disparte pur avendolo a 2 passi da casa. Io sono un amante della pesca e della buona compagnia e sono felice come un bambino che questo forum ci dia l'opportunita' di creare un gruppo di pescatori degni di questo nome e spero che molti la colgano e si ritrovino sulle sponde dei nostri fiumi per una bella e sana pescata. Concludo ringraziando pubblicamente il simpatico personaggio che mi ha fatto compagnia ieri sulle rive del fiume Lambro e che sicuramente rivedro' mooolto presto. Ciao Max e mi raccomando ogni tanto un bel vadavialcu non fa mai male!!!! :thank2: :wpcf: Ps. se porti la grappa.. :2:
Immagine

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977

Messaggio da freccia77 » 28/08/2011, 16:38

complimenti ragazzi
Rosso di sera,over 30 si spera....

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 28/08/2011, 21:09

complimenti ragazzi :compli: :compli: :12:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

gianlucabonitta
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 27 dic 1976

Messaggio da gianlucabonitta » 28/08/2011, 21:18

non vedo l ora di conoscervi......quei posti sono davvero fantastici
ciao angelo preparati che prima o poi ti faccio muovere il culo dalla sedia e andiamo in po.........

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 28/08/2011, 21:24

Filosofia PCF ... complimenti per il racconto e per le catture ...
mi piace sempre di più questo spirito di gruppo vedendo che c'è cmq ijnterazione anche sul campo tra di noi :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 28/08/2011, 22:01

il buon Max ha fatto la sua prima vittima, e penso prorio che ne farà altre.... è stato tanto bravo da renderci simpatico un fiume che, fino al suo arrivo in PCF, consideravamo al più come il lavello di casa....
Un :bravo: per Zambo che ci ha creduto, ed un :bravo: per Max che ci sta facendo capire sempre più quanto valore possa avere la natura dietro casa.

Ehi, ma la 11 chili ha dei colori strani sulle pinne: lobo inferiore della coda di un bel rosso, le pettorali e ventrali invece sembrano chiare... è un effetto della foto, o è realmente così
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 28/08/2011, 22:41

:compli: :compli: :compli:

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 28/08/2011, 23:18

Ritchie ha scritto:il buon Max ha fatto la sua prima vittima, e penso prorio che ne farà altre.... è stato tanto bravo da renderci simpatico un fiume che, fino al suo arrivo in PCF, consideravamo al più come il lavello di casa....
Un :bravo: per Zambo che ci ha creduto, ed un :bravo: per Max che ci sta facendo capire sempre più quanto valore possa avere la natura dietro casa.

Ehi, ma la 11 chili ha dei colori strani sulle pinne: lobo inferiore della coda di un bel rosso, le pettorali e ventrali invece sembrano chiare... è un effetto della foto, o è realmente così
Come sempre grazie per le belle parole Ritchie, visto che squadretta che stiamo mettendo su?!?.....e non e'ancora finita,anzi :6: .
Pensa che stasera,alla notizia che c'erano pescatori in quel posto siamo accorsi ( io e Davide ) ad assicurarci che non fossero i soliti stxxxzi e, con la delicatezza e la figura rassicurante che mi contraddistingue ho chiesto: le rilasciate vero?!? :hyst:
La risposta e'stata rassicurante,posso dormire stanotte.
Per quanto riguarda la foto beh, e'proprio cosi'.Probabilmente dipende dal fatto che in quel posto si alternano lunghi tratti di fondale fangoso a quelli ciotolosi ( la gera diciamo noi ) che influiscono sulla colorazione delle pinne.Avrei dovuto chiederle da dove veniva o forse era anemica per meta' :hyst: .......comunque gran bel pesce.Zambo ha constatato di persona quanto siano sane ma sopratutto come tirano.E tu che vuoi venire in inverno.....ti porto in piazza a pescare :hyst:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 28/08/2011, 23:24

e si vede che tirano parecchio,Zambo s'e' dovuto pure mettere la pancera dallo sforzo! :lol: :lol: :lol:

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 28/08/2011, 23:52

gobbonegg ha scritto:e si vede che tirano parecchio,Zambo s'e' dovuto pure mettere la pancera dallo sforzo! :lol: :lol: :lol:
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: ...povero Zambo!

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 29/08/2011, 12:29

Grandissimi!!! E' uno spettaco leggere questi racconti, vi faccio tantissimi :compli: per il gruppetto che avete creato, per il legame che si è formato... e per le catture!!
:compli: :compli: :compli:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 29/08/2011, 13:55

:corn: :compli: :compli: :bravo: :bravo: :corn:

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”