Finalmente ci siamo riusciti,o meglio, PCF ci e'riuscito: qualcuno comincia a sentire il richiamo del LAMBRO ed infatti,oggi,Zambo e' venuto a farci visita per una mattinata di pesca.
Alle 5:30 ritrovo davanti alla chiesa del paese ( quale?

),un saluto veloce giusto per sapere che faccia avrebbe avuto il nuovo compare di avventure e ......via per i campi.Buio pesto,erbarcce alte un metro e mezzo ovunque,non si vedeva nemmeno il fiume nonostante fossimo vicinissimi alle sue rive.Ma il sentiero c'e,lo conosco bene e conduco Zambo alla postazione.Non si vedeva davvero nulla tranna l'acqua davanti a noi ( chissa' cosa avra'pensato ?!? ).Gli do le indicazioni giuste per calare le lenze nei punti "caldi" e, minuto dopo minuto,albeggia e appare in tutto il suo splendore quello splendido posto sul Lambro.I pesci stanno gia saltando ovunque e Zambo sembra davvero entusiasta....manca il pesce in canna ma non c'e'fretta.Facciamo due chiacchere e ci raggiunge, oltre al mio socio Davide( Loca ),un venticello che si rivelera'poi disastroso per la pescata.
Ma prima che cio'avvenga ecco che una lenza parta a cannone.....Zambo salta dalla sedia.....ferra e......mamma come tira!!!Dopo qualche minuto la carpa e'nel guadino, la faccia di Zambo sembra quella di un bambino che ha ricevuto un regalo; ed in effetti il regalo glielo ha fatto il Lambro....una regina da 6,5 kg che, a dir suo, tirava piu'di una carpa del Po.Una stretta di mano per confermare la gioia per la cattura e "via col vento" .....e poi solo tocche e una paio di partenze con slamatura anticipata

.Neppure il mio "innesco magico"ha prodotto qualcosa di buono quindi.....

.
Ci salutiamo contenti per l'avventura, la chiacchierata e tanti sinceri vadaviaelc....

Ho incontrato davvero una bella persona,un compagno di pesca degno del Lambro!
Ma non contenti, dopo il pomeriggio passato a cercare nuove poste con il mio socio,decidiamo di andare a fare ancora un paio d'ore sulla riva del mattino e,intorno alle 20:30 abbracciamo una 11,5kg che Davide gestisce alla perfezione
Ecco le foto:

- Zambo alle prese con il trenino

- Contento no?!?

- Capito il giovane?!?