Ieri sera leggevo una rivista specializzata (ovviamente sul carpfishing) e mi sono venute in mente le prime "uscite" (così chiamavamo quelle che oggi vengono definite tecnicamente "sessioni") . Mi spiego meglio........ho 40 anni a breve, ho iniziato a praticare questo tipo di pesca quando ne avevo 17, dopo aver letto un articolo su una rivista a cui ero abbonato in cui si parlava di questo modo di presentare l'esca alle nostre amiche, in modo rivoluzionario ed innovativo. Feci addirittura fatica a reperire le boiles e l'Hair Rig era semplicemente un capello di nylon legato alla curva dell'amo. Boiles....(ovvero:bollite)?????....Mi sono chiesto: ma come????? polenta bollita, indurita e presentata ad amo scoperto. Provai e dopo due sett di pasturazione nel mio lago i risultati arrivarono copiosi.
Funziona! ma era pur sempre solo polenta...(in breve)..granoturco e uova, cioè alimenti naturali che le nostre amiche hanno sempre reperito anche da sole in modo naturale. Oggi mi chiedo se è giusto che alle nostre amiche si presentino esche (permettetemelo) innaturali a base di Aglio, Granchio, Seppia e chi più ne ha più ne metta. Sono il primo ad usarle e questa mia non vuole essere sicuramente una condanna al tutto ma.....ma non stiamo abituandole ad una "dieta" innaturale?
Grazie a tutti