aminoacidi per carpe
-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 11 apr 1985
- Record cappotti: 0
aminoacidi per carpe
ciao a tutti,qualcuno sa dirmi le principali differenze tra i vari aminoacidi per carpe(carpamino,minamino,nutramino,csl ecc)e come abbinarli ai vari mix(fruttato,cremoso pesce ecc) e in che dosi.grazie ragazzi siete i migliori 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: aminoacidi per carpe
tutte le case hanno almeno 2/3 composti così in catalogo. dire la differenza è impossibile. non c'e scritto nulla sulla boccia 

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
anche per mè è impossibile dire le differenze, sembrano tutti ugualiciandy ha scritto:tutte le case hanno almeno 2/3 composti così in catalogo. dire la differenza è impossibile. non c'e scritto nulla sulla boccia

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
i carpzone sono fantastici e se guardi sul catalogo ti spiegano benissimo da cosa sono composti..
con quelli vai tranquillo!e se non sbaglio ti consigliano anche con cosa usarli.. 

- Macchia
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 14 giu 1966
Bello... domani ne parliamo!
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Eh,si' argomento interessante.Pero' vorrei fare una premessa:non e' indispensabile usare quelle bocciettine(tra l'altro senza un'etichetta che ne classifichi il contenuto) per arricchire di aminoacidi le nostre boiles,anzi,ci sono ingredienti semplicissimi e che costano poco che ne sono ricchi.E soprattutto sai cosa aggiungi alle tue esche
-
- Carpista Super
di solito sono composti che estraggono da milza fegato ecc alcuni anche predigeriti ma in realtà nn si capisce con cosa siano composti e quanti/quali amino ci siano dentro.
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 08 dic 1971
- Record cappotti: 2
Qua qualcuno mi cade... non ci si passa per forza come grande self maker.. ma poi nella realtà dei fatti (si ha una conoscenza limitata della materia) e si scopre che si pesca molto poco e fuori stagione.... piano piano gli altarini vengono fuori... lo dico sempre...epicbear ha scritto:ciao a tutti,qualcuno sa dirmi le principali differenze tra i vari aminoacidi per carpe(carpamino,minamino,nutramino,csl ecc)e come abbinarli ai vari mix(fruttato,cremoso pesce ecc) e in che dosi.grazie ragazzi siete i migliori

umiltà al 1^ posto...
comunque.. ti rispondo volentieri ..
1) gli aminoacidi servono tantissimo sopratutto in certe stagioni dell'anno (inverno e quando le carpe sono molto apatiche o zone ad alta pressione di pesca)
2) non esistono dosi predefinite... le parti liquide sono le cose + difficile da abbinare al mix... vanno utilizzati di volta in volta a seconda del tuo obiettivo finale.. non ce una regola scritta.. dipende da come componi il mix..
3) CSL: non è altro che la forma liquida del liquore del grano che esiste anche nella forma idrolizzata che si chiama CSP... liquore zuccherino con retrogusto un pochino amarognolo.. ottimo da abbinare a birfood veloci e semplici.. granaglie ma anche in pieno inverno con mix al liver... non esiste una dose indicata
Minamino :complesso aminoacido arricchito e non derivato di estratti pre digeriti di fegato milza e vitamine minerali e altri componenti vari..sapore neutro
Carpamino: coplesso aminoacido pastorizzato deriva pure questo da proteine animali e vegetali... cosa che lo differenzia dal minamino oltre che dal procedimento di lavorazione.. perchè viene pastorizzato.. marca abbastanza...
Nutramino: molto simile al carpamino... solo che in + oltre alle proteine ci sono molte vitamine...
4) per quanto riguarda gli abbinamenti... come ti scrivevo sopra.. dipendende da quello che vuoi ottenere mi spiego... meglio.. tu prima parlafi di fruttato cremoso e pesce.. tu parli di aromatizzazione... non di composizione del mix.. io posso fare un fishmeal ed aromatizzarlo alla fragola non diventa per questo un mix alla fragola è sempre un fishmeal li utilizzerei carpamino o nutrimino in ub birfood invece dove non voglio marcare molto e voglio un'attrazione immediata preferirei utilizzare CSL e minamino

-
- Carpista Super
no ciandy,ti sbagli.se vai a vedere i carpzone(pechè uso quelli) ti dicono tutto e le da che cosa sono composti,e dire la differenza è possibile dato che ci sono gli ingredienti.poi ricordo che ci sono altre cose oltre al carpamino,minamino ecc...ricche di vitamine e aminoacidi....es:liquid liver,marino amino,soluble fish e altri.io parlo per la marca che conosco e di cui faccio uso.le altre non so.ciandy ha scritto:tutte le case hanno almeno 2/3 composti così in catalogo. dire la differenza è impossibile. non c'e scritto nulla sulla boccia
- Macchia
- Carpisti Esperti
scusami epicbear,giusto per capire,perchè vuoi inserire questi prodotti ?
-
- Carpista Super
scusa la quantità e quali aminoacidi ci ficcano dentro intendevogoldberg ha scritto:no ciandy,ti sbagli.se vai a vedere i carpzone(pechè uso quelli) ti dicono tutto e le da che cosa sono composti,e dire la differenza è possibile dato che ci sono gli ingredienti.poi ricordo che ci sono altre cose oltre al carpamino,minamino ecc...ricche di vitamine e aminoacidi....es:liquid liver,marino amino,soluble fish e altri.io parlo per la marca che conosco e di cui faccio uso.le altre non so.ciandy ha scritto:tutte le case hanno almeno 2/3 composti così in catalogo. dire la differenza è impossibile. non c'e scritto nulla sulla boccia

-
- Carpista Super
ripeto,ci sono tanti altri astratti che producono molti aminoacidi,ad esempio il liquid liver extract ed è composto da vitamine gruppo b,poi c'è il marino amino liquid composto da derivati da crostacei,pesci,molluschi e trattati con enzimi digestivi,il minamino è composto da estratti pre-digeriti di fegato,milza e vitamine,minerali e altri componenti organici...!!di più ciandy cosa vuoi sapere?penso che come spiegazione sull'etichetta sono esaurienti...secondo me...bene o male si sa cosa sono!!ciandy ha scritto:scusa la quantità e quali aminoacidi ci ficcano dentro intendevogoldberg ha scritto:no ciandy,ti sbagli.se vai a vedere i carpzone(pechè uso quelli) ti dicono tutto e le da che cosa sono composti,e dire la differenza è possibile dato che ci sono gli ingredienti.poi ricordo che ci sono altre cose oltre al carpamino,minamino ecc...ricche di vitamine e aminoacidi....es:liquid liver,marino amino,soluble fish e altri.io parlo per la marca che conosco e di cui faccio uso.le altre non so.ciandy ha scritto:tutte le case hanno almeno 2/3 composti così in catalogo. dire la differenza è impossibile. non c'e scritto nulla sulla boccia
- Macchia
- Carpisti Esperti
...gli aminoacidi gli troviamo anche nelle farine ma in questa forma nn sono solubili e quindi neanche assimilabili,per esserlo devono essere ingeriti e digeriti. le proteine sono formate da catene di aminoacidi che in questa forma, come detto prima,nn sono solubili.l'azione degli enzimi digestivi scompone queste catene rendendo gli aminoacidi liberi quindi solubili e immediatamente assimilabili. quindi è ridottivo chiamare questi prodotti semplicemente aminoacidi (liberi),essi sono anche e soprattutto alimenti che apportano nutritività alle boilies. il dosaggio varia dai 20 ai 40 ml xkg
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Goldberg,penso che Ciandy si riferisse alla percentuale sul prodotto finito,ad esempio se noi prendiamo un succo di frutta alla pesca...c'e' si' della pesca ma in che percentuale? di solito non si passa il 15%,tutto il resto e' acqua,conservanti,coloranti,aromi,zuccheri ecc.ecc.
-
- Carpista Super
qua lascio...andiamo troppo sul complicato,non sono cose per me.....non vado in discorsi in cui non ci salto fuori...gobbonegg ha scritto:Goldberg,penso che Ciandy si riferisse alla percentuale sul prodotto finito,ad esempio se noi prendiamo un succo di frutta alla pesca...c'e' si' della pesca ma in che percentuale? di solito non si passa il 15%,tutto il resto e' acqua,conservanti,coloranti,aromi,zuccheri ecc.ecc.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9625 Visite
-
Ultimo messaggio da walter
08/11/2022, 10:32