Perche'

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

diego.carpa

Perche'

Messaggio da diego.carpa » 13/09/2011, 20:16

Perche' avete scelto questa pesca?

Io l'ho scelta vedendo e sentendo il mio collega che a lavoro ne parlava sempre,poi vedendo il tutto mi sono innamorato dei fiumi e laghi,la mia prima attrezzatura e' stata semplice:
1 canna
1 materassino capiente
1 pallina da 20 cm di polenta
1 guadino da 40
1 zaino per trasportare il materiale
qualche amo un po' di piombi e un filo per fare i terminali

E poi tanta voglia di Imparare.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Perche'

Messaggio da angelo » 13/09/2011, 22:21

come è cominciata :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: ..... non ricordo molto bene (sarà la vecchiaia) , so solo che mi ritrovo a fare palline a più non posso e con tanta voglia di andare a pescare le carpe.... ma non le prendo :29: :29: :29: :29: :bur: :bur: :bur:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Messaggio da fromlake95 » 14/09/2011, 16:54

Un giorno mentre parlavo con un mio amico gli ho detto di quando da piccolo mio nonno mi portava a trote, cosi lui, che conosceva bene il carpfishing, mi dice: ti va di andare a carpe? e così presi la mia prima carpa, e da quel giorno mi sono stato ''contagiato''dal carpfishing :D
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 14/09/2011, 17:15

angelo ha scritto:come è cominciata :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: ..... non ricordo molto bene (sarà la vecchiaia) , so solo che mi ritrovo a fare palline a più non posso e con tanta voglia di andare a pescare le carpe.... ma non le prendo :29: :29: :29: :29: :bur: :bur: :bur:
prova a mettere nell'impasto 50 euro,forse acchiappi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 14/09/2011, 19:00

bhe, non l'ho propriamente scelta, diciamo che è capitato! eheheh
come spesso succede nella vita non scegli di fare una cosa ma ti capita di farla, ad esempio con il carpfishing è capitato che pescando a galleggiante, siluro e fondo classico, vedendo quelle strane montature e quelle curiose palline venisse la voglia di capirci qualche cosa di più. Se ripenso che all'inizio mettevamo in una canna da fondo 3 ami a tre distanze differenti dal piombo finale e in uno dei 3 terminali mettevamo un hair rig compero, ora mi spancio dalle risate, però tutto è cominciato così! :D
poi la cosa è piaciuta e la passione ha preso forma...e di seguito l'attrezzatura, le conoscenze tecniche e le amicizie.
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 19/09/2011, 9:58

nessuno ha niente da scrivere?

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da boilesafragola » 19/09/2011, 10:44

.....perchè vale la pena caricarsi letteralmente come un mulo e fare 500mt a piedi(spesso solo) per arrivare alla posta tanto desiderata durante la notte !!
......perchè vale la pena passare una giornata nel silenzio più assoluto!!!!
.......perchè vale la pena tornare a casa con un bel cappotto ma con un briciolo di esperienza in più!!!!
.......perchè vale la pena sentire la gente che ti dice"tutto questo tempo e non hai preso niente,ma chi te lo fa fare??!!!" e tu con un sorriso rispondi "eh,hai ragione"però in cuor tuo pensi "non sapete cosa vi state perdendo :D "
.....perchè vale la pena il momento del fatidico bip!!!!!il cuore in quel preciso istante si ferma,il sangue si gela e tu non fai altro che fissare la canna sperando nel secondo,terzo e quarto bip!!!!!
....perchè vale la pena montare tutta la nostra attrezzatura (mezz'ora) per pescare massimo due!!!
....perche vale la pena staccare la spina e passare una giornata con gli amici senza troppe fromalità,rispolverare sempre le stesse storie vissute insieme che però ogni volta ti fanno sempre ridere!!!!
....ecco questo secondo me è il carpfishing e le ragioni che mi hanno fatto iniziare e mi spingono a continuare fin quando avrò la forza di lanciare un piombo in acqua!!!!!
Scusate se mi sono dilungato troppo,avrei tantissime altre ragioni,mi fermo qui per non stancarvi!!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 19/09/2011, 13:02

boilesafragola ha scritto:....Scusate se mi sono dilungato troppo,avrei tantissime altre ragioni,mi fermo qui per non stancarvi!!!! ;)
Dilungarsi ?? L'hai fatta breve... ce ne sarebbero tanti ancora di questi perchè, ed è per questo che chi non fa carpfishing non capisce.
E' da ammirare la tua passione che traspare ad ogni parola :21:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da boilesafragola » 19/09/2011, 13:11

Ritchie ha scritto:
boilesafragola ha scritto:....Scusate se mi sono dilungato troppo,avrei tantissime altre ragioni,mi fermo qui per non stancarvi!!!! ;)
Dilungarsi ?? L'hai fatta breve... ce ne sarebbero tanti ancora di questi perchè, ed è per questo che chi non fa carpfishing non capisce.
E' da ammirare la tua passione che traspare ad ogni parola :21:
.....sono solo le parole di un appassionato!!!! :thank2:
p.s. hai ragione,ci sarebbero 1000 altri motivi....la nostra disciplina ci riserva sempre mille emozioni!!!!! :D
Neversleep!!!!!!!!

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 19/09/2011, 22:41

Perchè è l'unica pesca dove non si porta a casa il pescato e visto che a mia moglie non piace pulire i pesci mi sembrava la tecnica più adatta!!! :ironia:
:hyst: :hyst: :hyst:
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Messaggio da Fabione » 20/09/2011, 13:30

Perchè mi sono distrutto una spalla uscendo di strada con la moto :augen:

E siccome per un periodo non riuscivo più a lanciare con la canna da mosca, quel pazzoide del mio compare canterino (Angelo peryzona) mi ha introdotto in un universo fatto di palline puzzose, segnalini, musichette, lucine, castelli portacanne resistenti a sommosse popolari, materassini che ormai ci dormo io, tende monolocali ecc..

Ho sperimentato l'emozione delle prime catture a pago, delle prime corse in notturna inciampando e arrotolandomi nel sacco a pelo e nella tenda :28: , la sfida datami dai vari cappotti presi :sos: , le prime catture in canale :foto: e la gioia dell'alba con la brina a inizio inverno :22: e tanto altro.

poi ho conosciuto un gruppo di persone fulminate quanto me... qualcuno anche di più e qualcuno anche di meno (ma pochi, quelli) chiamato PCF.
Li ho trovato degli amici e con loro sono cresciuto e ho riassaporato tutte le esperienze fatte in precedenza. :gnam: :19:

Allora ho capito che questo universo colorato e variopinto e odoroso mi piace.

Ora la spalla distrutta è quasi a posto e il dolore e i problemi che mi ha dato sono quasi dimenticati.
Il CF resta, la voglia di migliorarmi pure, gli amici conosciuti grazie a questa tecnica anche.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 20/09/2011, 20:38

Una sola cosa piu di tutte le altre...

Quanto fa battere il cuore un solo bip dopo tre cappotti consecutivi ????

Io la chiama la gioia del carpfishing, quell'emozione che nessu altro tipo di pesca di piu dare
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

memic34
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 13 mar 1982
Record cappotti: 2

Messaggio da memic34 » 01/12/2011, 12:05

...........perchè se sei un neofita del CF come me ogni volta è una scoperta nuova, p un pò come imparare a camminare!
...........perchè è bellissimo perdersi sugli scaffali dei negozi di pesca dove vorresti comprare tutto!
...........perchè è fantastica la notte prima che passi praticamente in bianco anche si devi alzare alle 5 pensando a come andrà la giornata!
...........perchè è bellissimo vedere le canne sul pod con le lenze belle tese!
...........perchè quando vedi la canna partire la sfida non è quanto sarà grossa ma è portarla a guadino!
...........perchè anche se la taglia non è importante il CF ti regala delle over 20! (io non ne ho ancora prese :24: :24: :24: )
...........perchè anche se non hai ancora preso una over 20 speri sempre che prima o poi succederà anche a te!
...........perchè è bellissimo stare una giornata lontano da tutto e da tutti!
...........perchè quando l'hai messa nel guadino hai vinto una sfida, sei stato più furbo di lei!!!
...........perchè a differenza di altre pesche ci si aiuta, ci si consiglia e ci si confronta invece di essere gelosi delle proprie conoscenze!
...........e tante altre cose ancora!!!

per me questo è il CF

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 01/12/2011, 13:04

Pyah ha scritto:Una sola cosa piu di tutte le altre...

Io la chiama la gioia del carpfishing, quell'emozione che nessu altro tipo di pesca di piu dare

Lo sappiamo bene io & Lucac, l'unico bip sulla mia canna ad ostellato... tra un po' eravamo già fuori dalla tenda prima ancora che suonasse la centralina :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

LucaC
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Messaggio da LucaC » 01/12/2011, 15:05

FabioS ha scritto:
Pyah ha scritto:Una sola cosa piu di tutte le altre...

Lo sappiamo bene io & Lucac, l'unico bip sulla mia canna ad ostellato... tra un po' eravamo già fuori dalla tenda prima ancora che suonasse la centralina :lol:
verissimo... pensate che mentre dormo ogni tanto sento i bip e salto nel letto...

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”