Mais
- lele95
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 05 mag 1995
- Record cappotti: 3
Re: Mais
ciao!!! io lo quando faccio questo procedimento...non lo conservo...bollisco le esche necessarie per la battuta di pesca...le aromatizzo....e le uso dopo due o tre giorni.... se non subito!! spero di esserti stato di aiutodariush84 ha scritto:dopo aver fatto bollire il mais lo si deve chiudere obbligatoriamente ermeticamente in un contenitore?
e per conservarlo come si fa?
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
- badshade
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
bhe diciamo che le due cose sono legate, nel senso che se hai intenzione di farlo e conservarlo, con un contenitore che chiude bene, riesci senza problemi, basta lasciare il mais coperto con l'acqua di cottura ed eventualmente aggiungerne un po'. poi si dice spesso che piu il mais sta lì e puzza più è buono... io ultimamente mi sono un po stancato di questa teoria e se posso lo uso a breve, ma in passato sono arrivato ad avere bidoni semi radioattivi dall'odore che emanavano all'apertura del coperchio!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
......se vuoi conservarlo dovresti chiuderlo ermeticamente per bloccare la fermentazione,altrimenti dopo 2 settimane troveresti una barile radioattivo come ha detto badshade!!!! 
...a me è capitato che un secchio non si è chiuso bene(ermeticamente)e mi sono ritrovato con il garage del mio amico sommerso di mais puzzolente che fermentava!!!!!....occhio a siggillarlo bene mi raccomando!!!!

...a me è capitato che un secchio non si è chiuso bene(ermeticamente)e mi sono ritrovato con il garage del mio amico sommerso di mais puzzolente che fermentava!!!!!....occhio a siggillarlo bene mi raccomando!!!!

Neversleep!!!!!!!!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 14 nov 1984
- Record cappotti: 1
grazie dei consigli, io l°ho fatto bollire e poi l° messo nei vasetti da marmellata... e li ho chiusi bene, comunque penso che la settimana prossima lo uso, quanto ne usate voi x una sessione di pesca
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
dariush84 ha scritto:grazie dei consigli, io l°ho fatto bollire e poi l° messo nei vasetti da marmellata... e li ho chiusi bene, comunque penso che la settimana prossima lo uso, quanto ne usate voi x una sessione di pesca

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
lascialo in un bidone coperto con l'acqua di cottura,ben chiuso ti dura anche un anno,
altro metodo che ho sperimentato è metterlo sottovuoto, privo della sua acqua , anche così dura parecchio, ma lo devi mettere in frigorifero
altro metodo che ho sperimentato è metterlo sottovuoto, privo della sua acqua , anche così dura parecchio, ma lo devi mettere in frigorifero

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 14 nov 1984
- Record cappotti: 1
Io ne ho fatto 2 kg e mezzo tanto per provare visto che è la prima volta tanto non mi costa niente, basta che vado a prendermi le pannocchie nei campi...80luke ha scritto:dariush84 ha scritto:grazie dei consigli, io l°ho fatto bollire e poi l° messo nei vasetti da marmellata... e li ho chiusi bene, comunque penso che la settimana prossima lo uso, quanto ne usate voi x una sessione di pescanei vasetti di marmellata?? ma ne hai fatto poco allora... io ne uso (dipende sempre dal lago) piu o neno 10 kg al giorno se vado tre quattro gg me ne portero' almeno due latte da 15 kg...

- 80luke
- Consigliere
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Contatta:
occhio al contadino che se ti vede.....dariush84 ha scritto:Io ne ho fatto 2 kg e mezzo tanto per provare visto che è la prima volta tanto non mi costa niente, basta che vado a prendermi le pannocchie nei campi...80luke ha scritto:dariush84 ha scritto:grazie dei consigli, io l°ho fatto bollire e poi l° messo nei vasetti da marmellata... e li ho chiusi bene, comunque penso che la settimana prossima lo uso, quanto ne usate voi x una sessione di pescanei vasetti di marmellata?? ma ne hai fatto poco allora... io ne uso (dipende sempre dal lago) piu o neno 10 kg al giorno se vado tre quattro gg me ne portero' almeno due latte da 15 kg...

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
miglior amo per innescare il mais
da Marcououo » 10/09/2022, 14:33 » in TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING - 0 Risposte
- 3344 Visite
-
Ultimo messaggio da Marcououo
10/09/2022, 14:33
-